Scrittori italiani

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Volevo discutere con voi della situazione della narrativa italiana in questo momento. Dopo Benni e Baricco non vedo nuove leve di alto livello. Che ne pensate? Chi sono i vostri autori di punta?
 

runner

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,206
Reaction score
4
Il nodo è uno solo i libri si vendono in TV e questo porta alla non ricerca di cose interessanti....

Qualche giorno fa sono stato il libreria un bel po' e mi sono guardato tantissimi libri e ne ho comprati tre (tutti autori mai letti)

il problema è che se l' autore non è famoso si fa fatica a cambiare e questo è il più grande errore che si possa fare a mio avviso, poi un altro immenso ostacolo sono le etichette, se leggi ad esempio Fabio Volo sei uno leggero, poi magari ti sei appena riletto mezzo Pirandello (uno dei miei preferiti)

Io mi sento intellettualmente libero di potere scegliere sia cose leggere che volumi impegnativi per il solo gusto di leggere, oggi spesso si affrontano testi unicamente perchè vanno di moda (come quei pseudo ***** che vanno di moda tra le ragazze) o per il solo motivo che uno si è visto il film prima (valido solo per Star Wars)
 
Alto
head>