Scorporo del Milan da Fininvest

mrsmit

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
947
Reaction score
0
[MENTION=1906]corvorossonero[/MENTION] , vedo che anche tu pensi sia questa la soluzione?
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Però dicevi che secondo te si andava avvicinandosi a questa ipotesi con una ennesima proroga.. proroga che sembra non ci sarà

non possiamo sapere cosa succede nei meandri degli uffici Fininvest...la questione Li-scorporamento è parallela non è la stessa cosa. Comprendo che sia difficile da digerire e capire...comunque aspettiamo gli eventi..
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,237
Che sia stata tutta una farsa recitata per lo scorporo, potrei anche condividerlo.
Ma dovete però spiegarmi bene cosa succede dopo questo scorporo.

Perchè se si parla di sperare in un Berlusconi che poi investe come 20 anni fa, mantenendo la sua presidenza e i suoi lacchè, mi defilo subito. Ho letto alcune teorie in tal senso.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Che sia stata tutta una farsa recitata per lo scorporo, potrei anche condividerlo.
Ma dovete però spiegarmi bene cosa succede dopo questo scorporo.

Perchè se si parla di sperare in un Berlusconi che poi investe come 20 anni fa, mantenendo la sua presidenza e i suoi lacchè, mi defilo subito. Ho letto alcune teorie in tal senso.

su cosa accadrà dopo nessuno può saperlo. Si possono fare ipotesi quelle si. Può rimanere Berlusconi? si ma non come presidente a tutti gli effetti, quindi ci troveremo sempre nelle mani di un fondo, società fittizia che sia, con B presidente onorario ma con funzioni attive.
Altra ipotesi: Berlusconi vende una quota ad altri soci ( imprenditori italiani e non)
Altra ipotesi: Cessione reale ad un investitore/cordata.
Aspettiamo gli eventi.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,830
Reaction score
21,237
su cosa accadrà dopo nessuno può saperlo. Si possono fare ipotesi quelle si. Può rimanere Berlusconi? si ma non come presidente a tutti gli effetti, quindi ci troveremo sempre nelle mani di un fondo, società fittizia che sia, con B presidente onorario ma con funzioni attive.
Altra ipotesi: Berlusconi vende una quota ad altri soci ( imprenditori italiani e non)
Altra ipotesi: Cessione reale ad un investitore/cordata.
Aspettiamo gli eventi.

La prima ipotesi sarebbe probabilmente un ibrido che non ci risolverebbe i problemi, il classico "cambia qualcosa per non cambiare niente".

La seconda ipotesi sarebbe forse l'incubo peggiore possibile, peggio di Manenti o una retrocessione in promozione, perchè sappiamo chi farà parte di quell'eventuale cordata italiana. Oltre ai temuti Galliani e Raiola, mi aspetto gente al livello della Minetti o Brunetta.

La terza ipotesi è quella auspicabile.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
Il concetto potrebbe anche essere veritiero e condivisibile, però sostanzialmente non cambia molto rispetto alla situazione attuale.

Il Milan continuerà ad avere una gestione pessima e perdite ingenti, che Berlusconi dovrà ripianare...non penso che i figli sarebbero contenti, perchè più soldi il vecchio continua a pompare nel Milan e meno ne rimangono per loro, soprattutto se la società verrà scorporata da Fininvest.
 
K

kolao95

Guest
su cosa accadrà dopo nessuno può saperlo. Si possono fare ipotesi quelle si. Può rimanere Berlusconi? si ma non come presidente a tutti gli effetti, quindi ci troveremo sempre nelle mani di un fondo, società fittizia che sia, con B presidente onorario ma con funzioni attive.
Altra ipotesi: Berlusconi vende una quota ad altri soci ( imprenditori italiani e non)
Altra ipotesi: Cessione reale ad un investitore/cordata.
Aspettiamo gli eventi.

Sì, insomma mi sembra chiara una cosa: a meno che il Signore non ci dia una mano, non ci libereremo presto di Silvio Berlusconi.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sono in molti a sostenere che sia questo il vero obiettivo della vendita del milan, ovvero B farebbe in modo da non far gravare il suo giocattolino sul bilancio di fininvest e al contempo farne cio che gli sembra opportuno.

Ad questo punto questa sarebbe la ipotesi più logica.
 
Alto
head>