Scontri diretti

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Parliamoci chiaro; non fanno per noi. Allegri in queste partite, non ci capisce mai nulla.
Contando che i big match quest'anno siano contro: Juve, Napoli, Inter, Roma, Lazio, Fiorentina possiamo dire che in 11 partite tra andata e ritorno(manca il ritorno con la Roma) abbiamo fatto la miseria di 10 punti ( 3 con la Juve, 2 col Napoli, 1 con l'Inter, 3 con la Lazio, 0 con la Roma). Per me questo è un altro dei nostri limiti; l'approccio mentale sbagliato con queste partite misto alla capraggine di Allegri. Forse solo nel secondo tempo del San Paolo e in Milan-Lazio ho visto il "vero" Milan.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Se in queste partite l'approccio mentale è sbagliato significa che i giocatori che indossano questa maglia sono delle capre indegne.
Il mister deve pure galvanizzare, però se contro la Juventus o nel derby tu giocatore non lotti su ogni pallone, significa che sei un mediocre.
Dopo Milan-Bayern 2-2 (2007, partita sfortunata), Seedorf a fine partita disse: "Tanto passiamo noi. In ogni caso sapevamo che saremmo dovuti andare lì a vincere".
Questi sono i giocatori di cui ha bisogno una squadra. L'allenatore deve mantenere la concentrazione alta, galvanizzare... ma in determinate partite potrebbe pure restare zitto: il fascino della sfida fa tutto.
I giocatori vedono la sala dei trofei, Milanello è pieno di vecchie foto di vittorie e glorie... dall'altra parte hai squadre con un certo blasone e/o con una determinata posizione di classifica. secondo voi c'è bisogno davvero così tanto di questa fantomatica preparazione MENTALE?
Il mister si occupa della parte tattica a cui tutti devono sottostare. Si occupa poi dell'aspetto mentale, ma ogni individuo risponde come può. Io penso che puoi caricare a mille i ragazzi, ma gente come Mexes, Zapata, Abate, Constant, Muntari, Robinho, Niang, lo stesso el Shaarawy e compagnia bella, secondo voi come rispondono? Vi immaginate uno di questi giocatori giocare magnificamente tutte le grandi partite come un Kakà, come un Gattuso ecc...?
Siamo seri. Abbiamo giocatori mediocri. E la differenza tra un campione e un giocatore normale non è nei piedi, ma nella testa. Altrimenti Ronaldinho sarebbe il giocatore più forte di tutti i tempi (e si mangerebbe Messi).
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Non lo scopriamo oggi quanto questa squadra sia mediocre nella stra maggioranza dei suoi uomini pero ieri credo che dal punto di vista tattico abbiamo fatto una bella partita, loro con il pressing non sono riusciti quasi mai a prendere la palla, in uscita abbiamo sempre azzeccato tutti i passaggi.. dietro sinceramente non mi sento di criticare i centrali perche non li hanno fatti mai passare, ci é mancata davanti la giocata del campione.. abbiamo avuto delle situazioni molto buone per creare pericolo ma poi abbiamo toppato l ultimo passaggio, l ultimo dribbling,l ultimo tiro. Ieri a fine primo tempo ho detto: questa é una partita in cui se vai sotto non recuperi piu perche davanti non avevi l uomo che la poteva decidere.
Credo che se giochiamo come ieri contro le squadre che ci sono rimaste nel calendario il terzo posto lo raggiungiamo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,525
Reaction score
10
Che poi, se arriviamo a pari punti con la Fiore, prendono loro il terzo posto.

- - - Aggiornato - - -

Non lo scopriamo oggi quanto questa squadra sia mediocre nella stra maggioranza dei suoi uomini pero ieri credo che dal punto di vista tattico abbiamo fatto una bella partita, loro con il pressing non sono riusciti quasi mai a prendere la palla, in uscita abbiamo sempre azzeccato tutti i passaggi.. dietro sinceramente non mi sento di criticare i centrali perche non li hanno fatti mai passare, ci é mancata davanti la giocata del campione.. abbiamo avuto delle situazioni molto buone per creare pericolo ma poi abbiamo toppato l ultimo passaggio, l ultimo dribbling,l ultimo tiro. Ieri a fine primo tempo ho detto: questa é una partita in cui se vai sotto non recuperi piu perche davanti non avevi l uomo che la poteva decidere.
Credo che se giochiamo come ieri contro le squadre che ci sono rimaste nel calendario il terzo posto lo raggiungiamo.

Io ho visto una partita mediocre da ambo le parti; noi non abbiamo creato mezza occasione da gol e senza tirare a porta le partite non le vinci manco per sbaglio.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,506
Reaction score
4,311
Il Milan Allegriano ha vinto credo il 20% degli scontri diretti. Son dati di fatto che nella grandi partite non ci siamo mai. Rispetto al passato abbiamo invertito il trend, ora vinciamo con le piccole.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
solo nell'anno dello Scudetto li abbiamo vinti quasi tutti...19 punti contro Juve, Inter, Napoli, Roma e Lazio...1 sola sconfitta contro la juve
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
infatti io in tutti i miei post ho scritto che allegri ha la mentalità da provinciale.. poi si sa in serie A pesano piu gli scontri con le piccole che gli scontri diretti.. perchè alla fine di scontri diretti sono: Juve Inter Napoli Roma Lazio 30 punti tra andata e ritorno.. ma ci sono altre 14 squadre di livello medio-piccolo che possono portare potenzialmente 87 punti tra andata e ritorno. Se uno perde tutti gli scontri diretti e fa 0 punti, ma vince contro tutte le altre fa 87punti e con questo punteggio il campionato lo vinci.
Io credo che a pesare realmente sulla nostra classifica sono i 6 punti contro atalanta e sampdoria, questi in maniera molto netta
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
E' un problema evidente,cioè l'anno scorso abbiamo perso lo scudo per questo motivo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
perchè perdere a torino con la juve ci sta, perdere il derby anche perchè comunque è sempre un derby, perdere all'olimpico con roma e lazio ci sta.. ma con quei 6 punti persi con atalanta e sampdoria eravamo secondi a pari punti con il napoli e a +7 sulla viola
 
Alto
head>