Sconcerti:"Milan, equivoco tecnico. Troppi sopravvalutati".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,844
Reaction score
27,982
Sconcerti:"Milan, equivoco tecnico. Troppi sopravvalutati".

Editoriale di Mario Sconcerti, sul derby, dal Corriere della Sera in edicola oggi, 16 ottobre 2017. Ecco, di seguito, quanto scritto dal giornalista:

...Diverso il Milan. La sconfitta pesa troppo ma è arrivata quasi naturale. In otto partite Montella ha già bruciato le idee di una stagione intera, non ha più sorprese. E se non trovi idee, contro le squadre più forti perdi sempre. Quattro partite perse su otto sono un limite molto chiaro. Le squadre si costituiscono in meno di due mesi. Nel tempo si migliorano, ma il centro del lavoro deve già essere evidente.Il Milan del derby è stato insistente e generoso, classico come spesso lo diventano i perdenti. Temo ci sia un equivoco tecnico, sopravvalutazioni importanti. Sono sicuro che il Milan diventerà una squadra forte, ma non oggi, non con questo tipo di giocatori. Il tipo di partita tenderebbe a salvare Montella, ma non sono più sicuro di niente. La caduta è grande e rumorosa, solo una società in grado di gestire già il proprio pubblico può essere in grado di decidere da sola. Ma Montella deve smettere di giocare col Milan alla Playstation. È tempo di trovare uno schema e una squadra, fare da adesso una lista di arrivi e partenze. Deve esserci una fiducia totale tra lui e Fassone. Se manca qualcosa, è meglio che manchi subito tutto.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Sono sicuro che il Milan diventerà una squadra forte, ma non oggi, non con questo tipo di giocatori.
L'Inter, dalla cessione della società da parte di Moratti, soltanto oggi sembra essere tornata una squadra, con un -2 dalla vetta dopo otto giornate di campionato; mi sa che sarà lo stesso per noi.
Probabilmente ci vorrà il fallimento di questa stagione e magari anche una prossima stagione mediocre prima di rivedere una squadra vera con la maglia rossonera addosso.
Temo che abbiamo sottovalutato i danni della precedente gestione: con Berlusconi e Galliani siamo scesi sotto lo 0; oggi siamo arrivati allo 0 e con fatica arriviamo ad 1; soltanto dopodomani arriveremo alla sufficienza.
Voglio vederla così, perché se non rivederemo un grande Milan nemmeno col cambio di proprietà...
 
C

Crox93

Guest
L'Inter, dalla cessione della società da parte di Moratti, soltanto oggi sembra essere tornata una squadra, con un -2 dalla vetta dopo otto giornate di campionato; mi sa che sarà lo stesso per noi.
Probabilmente ci vorrà il fallimento di questa stagione e magari anche una prossima stagione mediocre prima di rivedere una squadra vera con la maglia rossonera addosso.
Temo che abbiamo sottovalutato i danni della precedente gestione: con Berlusconi e Galliani siamo scesi sotto lo 0; oggi siamo arrivati allo 0 e con fatica arriviamo ad 1; soltanto dopodomani arriveremo alla sufficienza.
Voglio vederla così, perché se non rivederemo un grande Milan nemmeno col cambio di proprietà...

Io sono sempre più convinto che non lo rivedremo mai.
I risultati, gli show penosi, le dichiarazioni, Montella ancora li...
Non torneremo mai grandi. Non con questa proprietá
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,175
Reaction score
25,921
Purtroppo concordo.
Lo dico pure io da tempo : montella deve piantarla di giocare al 'piccolo allenatore'.
Siamo a metà ottobre e ancora il nostro progetto di squadra è in alto mare, si è deciso di giocare a tre dietro ma non abbiamo per nulla assimilato i movimenti tipici di questo modulo.
Aggiungiamoci che, a parte bonucci ,nessuno dei nostri difensori ha mai giocato con la difesa a tre.
L'inter ha giocato con una punta sola e noi abbiamo sprecato tre difensori per marcarlo per vederci poi ugulamente castigati. In mezzo al campo abbiamo concesso un uomo e il primo tempo a livello tecnico-tattico è stato qualcosa di imbarazzante.
Nessuno dei tre centrali di difesa che abbia saputo eseguire movimenti 'diversi' dai canonici per spaccare la monotonia di un modulo difensivo : gli esterni non scivolano sulla fascia e bonucci non ha fatto due passi in avanti.
Cosi si fanno sempre figure balorde.
Nel secondo tempo molto meglio ma 45 regalati a una squadra che oggi è più forte di noi e poi per giocare alla pari coi nerazzurri abbiamo tolto la protezione alla nostra difesa con tutto ciò che ne consegue : se ci infilano ci tagliano come una lama nel burro. Imbarazzante bonucci quando viene puntato, imbarazzante.
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Non torneremo mai grandi. Non con questa proprietá

Comincio a temerlo anch'io.
Al momento vedo tutto nero...proprieta' e allenatore in primis, ma anche giocatori e societa'.
Stagione finita a ottobre, nemmeno nei peggiori incubi.
Montella scandaloso.
 
C

Crox93

Guest
Comincio a temerlo anch'io.
Al momento vedo tutto nero...proprieta' e allenatore in primis, ma anche giocatori e societa'.
Stagione finita a ottobre, nemmeno nei peggiori incubi.
Montella scandaloso.

Mi viene una rabbia enorme ma devo darti ragione.
Forse vediamo fin troppo nero adesso, ma la situazione è questa
 

Similar threads

Alto
head>