Sconcerti:"Milan, bravura leggera. Va visto negli scontri diretti".

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Ti ringrazio per "il lessico curato", ma quello apparteneva a mio padre.
Per "leggera", penso intenda non di sostanza, effimera, vanesia, poco concreta. D'altronde lo aveva già sostenuto qualche giorno fa, che "siamo belli, ma si vince con Perisic e Icardi". Che però, per me, sono molto più "leggeri" e inconcludenti dei nostri, visto che la storia dice che sono soliti scomparire per settimane intere, non hanno mai partecipato a campagne vincenti né ci sono mai andati vicini (e Perisic ha 30 anni), e di certo tutto sono fuorché "pesanti".

Io vedo invece un Milan potenzialmente solido, di personalità, che si sta assestando nell'organizzazione difensiva, e che in attacco ha abbastanza talento per risolvere l'80% delle partite di Serie A senza troppi problemi. Di leggero non vedo proprio nulla.

Quoto, sia sui due presunti fenomeni dell'Inter (che erano all'Inter pure l'anno scorso.....) sia sul nostro gioco, che appunto magari non sarà spettacolare ma per adesso estremamente efficace.
Poi lo ammetto, quando vedo Biglia e Kessie e ripenso ai centrocampisti degli ultimi 5 anni, mi commuovo
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,715
Reaction score
554
Mario Sconcerti, dalla colonne del Corriere della Sera in edicola, sul Milan:"Bene il Milan, ma quasi solo sul risultato. Il gioco non è mai stato travolgente, solo ben guidato da Biglia. Incerto André Silva. Sono tanti però 12 punti in classifica, valgono il quarto posto anche se in fondo a un calendario leggero. In sostanza la classifica è quasi esatta, Napoli e Juve sono adesso di un’altra categoria. Il Milan va visto negli scontri diretta. L'idea è che ci sia una bravura leggera. Ma è presto per decidere".
Eh niente il gioco non c è stato ma la squadra avversaria ha superato la metà campo 1 volta in 90 minuti.
Non c è stato gioco ma abbiamo creato 40 occasioni da rete.
Se avesse fatto una partita del genere l Inter staremmo parlando dello splendido lavoro di Mastro Lindo. Pazzesco.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Ha ragione su questo, fin'ora non abbiamo certo impressionato
La Juve di questa stagione, appena il livello delle squadre avversarie si è elevato, ha stentato, come ieri sera contro la Fiorentina, o ha giocato partite memorabili come contro Lazio e Barcellona. Tutto, come può notarsi, è relativo, ma nessuno parlerebbe di Juve leggera. Meglio, in questa fase, giudicare i potenziali di ciascuna singola squadra, allora, per settori: tecnico, tattico, atletico, agonistico, il tutto commisurato all'età media delle varie, singole squadre. :)
 

Similar threads

Alto
head>