Scommessa Lee Jae-sung. Un'altrenativa low cost a Kucka?

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ragazzi occhio che i coreani in europa ci hanno gia giocato, e alcuni con buoni risultati...

Io lo avevo già visto qualche volta questo ragazzo, per un paio di milioni sarebbe da prendere domani.

Se fosse il nuovo Park Ji Sung?

guardandolo su youtube direi che le qualità non gli mancano, a quel prezzo ci proverei
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Ho visto qualche video su YouTube, questo al posto di Kucka sarebbe oro! Almeno ha una tecnica di base da giocatore di calcio...
Come possiamo fare per suggerirlo a Galliani o Mirabelli? Lo prenderei a gennaio...

Ah vabbè ma Kucka per quanto sia una forza della natura è piuttosto stupido come calciatore. Se metti lo slovacco a fare un'azione come in questa gif...non manda in porta il compagno ma prova il tiro ignorante (ovviamente non centrando la porta)

anigif.gif


Oppure se gli chiedi di fare un passaggio del genere inciampa sulla palla

3.gif


Ci vorrebbe uno che abbia gli stessi polmoni ma con più cervello rispetto a Kucka, in modo di alternarli in caso di necessità e di come si mette la partita.
 

Reblanck

Bannato
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,159
Reaction score
12
Meglio il fenomeno Sosa. Hai visto che tecnica? Che dinamismo, che reattività di pensiero, che spirito di sacrificio, che capacità di muoversi senza palla etc. Tutte cose che il coreano non ha, oh...mica si può regalare a 7,5 mln un fenomeno del genere, no? Infatti Galliani ha fatto il colpaccio andando a prenderlo.

Credo che tu non abbia capito che io odio Sosa,Adriano e Costantino e che nel mio commento in sostanza dico che sarebbe una scommessa da fare.
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Non avrei mai pensato di dirlo, (perchè a gennaio mi aspettavo rinforzi cinesi) ma...visto il budget ridotto, Lee Jae-sung centrocampista del Jeonbuk fresco vincitore della champions league asiatica, potrebbe essere una buona alternativa a Kucka (e volendo pure a Bonaventura) che non abbiamo nelle nostre mezz'ali. Rispetto allo slovacco ha meno forza fisica, è meno "trattore" ma ha più visione di gioco, sa giocare palla in verticale perchè meglio dotato tecnicamente ed è più intelligente (sa stare meglio in campo). Jae-sung e Jurai hanno un modo di interpretare il ruolo della mezz'ala molto simile, sono entrambi dei giocatori molto dinamici e disposti al sacrificio ma il coreano, inoltre, si adatta molto bene a giocare anche come da esterno di centrocampo o da ala con caratteristiche più difensive rispetto ad un Suso oppure un Niang.

Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno al milione, massimo un milione e mezzo di euro Alla luce del fatto che giocatori del suo livello ad un milione di euro non si trovano in giro per l'Europa... sarebbe una scommessa da fare.

E se mi dite che noi abbiamo bisogno di certezze e non scommesse vi do ragione, però vi ricordo anche che per il momento l'unica certezza è che Kucka prima o poi crollerà, e in quel caso saranno dolori.

Se va bene ci ritroviamo in squadra una dignitosa riserva che non farà rimpiangere i titolari, almeno fino al nuovo ciclo di dominio che noi milanisti ci auguriamo arrivi presto. Se va male lo si può rivendere in Asia senza perderci nulla perchè nel continente asiatico è un top player del ruolo, un giocatore che fa la differenza e ti cambia una squadra.

Chiudo augurando un buon natale a tutti e lasciando un video sul giocatore al secondo post (consiglio di vederlo tutto per capire che tipo di giocare si tratti)

P.S: Scusate se non ho postato nel topic del giocatore, ma credo che questo vada inserito in questa sezione per discuterne.

Vedendo il video che hai postato ed altri non mi sembra usi moltissimo il destro o sbaglio?
Di sicuro in ogni caso bisogna che metta su qualche chilo, a me i giocatori così secchi non convincono moltissimo nella nostra serie A.
E poi bisognerebbe vedere come si adatta a quello che è ancora il campionato migliore al mondo sotto il punto di vista tattico.
C'è da dire che come visione di gioco e reattività di gambe/pensiero sembra promettente.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
guardandolo su youtube direi che le qualità non gli mancano, a quel prezzo ci proverei

Rispondo sia a te che a @Trumpsconi.

Park Ji- sung è esattamente il tipo di giocatore a cui assomiglia di più Lee Jae- sung, In campo e fuori dal campo. Hanno gli stessi pregi e difetti, forse Lee è leggermente migliore tecnicamente, ma per il resto sono uguali.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Credo che tu non abbia capito che io odio Sosa,Adriano e Costantino e che nel mio commento in sostanza dico che sarebbe una scommessa da fare.

Ahahaha il mio era un commento ironico. Sosa è la dimostrazione che nel calcio la sola tecnica non serve a nulla se non hai altre qualità che compensano.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Vedendo il video che hai postato ed altri non mi sembra usi moltissimo il destro o sbaglio?
Di sicuro in ogni caso bisogna che metta su qualche chilo, a me i giocatori così secchi non convincono moltissimo nella nostra serie A.
E poi bisognerebbe vedere come si adatta a quello che è ancora il campionato migliore al mondo sotto il punto di vista tattico.
C'è da dire che come visione di gioco e reattività di gambe/pensiero sembra promettente.

Si è piuttosto mono piede. Giusto, ha un'ottima reattività ed è abbastanza veloce.

Se alla sua naturale intelligenza ci aggiunge l'esperienza di giocare in Serie A, un pò di massa muscolare...diventerà anche un bel centrocampista difensivo.

Quello che si dovrebbe evitare è affidargli compiti di regia che non gli spettano e giocare a lanci lunghi. Lui deve giocare palla a terra e con fraseggi corti.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,228
Reaction score
9,191
Rispondo sia a te che a @Trumpsconi.

Park Ji- sung è esattamente il tipo di giocatore a cui assomiglia di più Lee Jae- sung, In campo e fuori dal campo. Hanno gli stessi pregi e difetti, forse Lee è leggermente migliore tecnicamente, ma per il resto sono uguali.

Infatti ho rivisto subito in lui Park.

Che giocatore, l'ho adorato allo united, oggi ci servirebbe come il pane.
Io voto Lee Jae Sung per il mercato di gennaio! :D
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Infatti ho rivisto subito in lui Park.

Che giocatore, l'ho adorato allo united, oggi ci servirebbe come il pane.
Io voto Lee Jae Sung per il mercato di gennaio! :D

La Corea del Sud è piena di giocatori tecnicamente più forti di entrambi ma si impegnano meno della metà di loro. Ogni riferimento a quel coglio di Ki non è casuale, se avesse avuto almeno un 20% della voglia di migliorarsi di Park, a quest'ora sarebbe titolare alla Juve, Al Chelsea e in tutte le squadre top tranne Real, Bayern e Barcellona.
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Nemmeno cedendo Luiz Adriano?

No...
Puoi prendere un solo extracomunitario a stagione se non vendi nessuno extracomunitario della rosa.

Puoi comprarne un secondo, e solo uno, cedendo extracomunitari di tua proprietà... anche se ne cedi 10 puoi prenderne un altro soltanto
 
Alto
head>