Schweinsteiger al Manchester United, è fatta

Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,398
Reaction score
7
A Monaco evidentemente l'Oktoberfest dura 12 mesi. Nel giro di un anno hanno perso Kroos e Bastian a cifre comunque ridicole per il mercato attuale.
Xabi Alonso, Alcantara... Il Bayern la Champions l'ha vinta con la garra e lo strapotere fisico, guidato da Kroos, Bastian, Müller, Ribery, Robben: tutti giocatori per un motivo o per un altro finiti ai margini.

Kroos era in scadenza e il Real gli offriva 10k l'anno (ma mi pare anche di più)....era francamente inevitabile venderlo a cifre non galattiche. Schweini è un grande giocatore ma non fenomenale di 31 anni, il prezzo mi pare onestamente onesto.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Kroos era in scadenza e il Real gli offriva 10k l'anno (ma mi pare anche di più)....era francamente inevitabile venderlo a cifre non galattiche. Schweini è un grande giocatore ma non fenomenale di 31 anni, il prezzo mi pare onestamente onesto.

La vediamo in modo diverso, per me come centrocampista Schweini è fenomenale. Non ha il piede del regista, ma gioca col sangue negli occhi, corre, recupera, aiuta... Il miglior Bastian mangia in testa a Nainggolan, per dire.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La vediamo in modo diverso, per me come centrocampista Schweini è fenomenale. Non ha il piede del regista, ma gioca col sangue negli occhi, corre, recupera, aiuta... Il miglior Bastian mangia in testa a Nainggolan, per dire.

Vabbè ma comunque è abbastanza vecchio, come Xabi l'anno scorso, anche secondo me il prezzo è onestissimo, un over 30 difficilissimamente lo paghi di più.
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Vabbè ma comunque è abbastanza vecchio, come Xabi l'anno scorso, anche secondo me il prezzo è onestissimo, un over 30 difficilissimamente lo paghi di più.

Vero, ma cosa ne viene al Bayern a privarsi progressivamente dei suoi uomini più rappresentativi?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Vero, ma cosa ne viene al Bayern a privarsi progressivamente dei suoi uomini più rappresentativi?

Volere di Guardiola credo, mica l'hanno venduto per motivi economici o di spazio, ma perchè avevano litigato.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
La gestione di Guardiola di alcuni particolari giocatori è incomprensibile.

Ma sì, ha mandato via tutte le colonne, non so se è per la sua mania di protagonismo, forse non accetta figure "storiche" ingombranti. Oppure è una questione tecnica, e anche questa può starci. Forse avrebbero fatto bene a silurarlo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io parlo proprio a livello quantitativo/qualitativo..ripeto, è un giocatore di spessore ma non è uno che ti trasforma una squadra balbettante in un top team..è un giocatore che va inserito in un contesto che deve girare bene sennò il suo rendimento va a farsi benedire..per questo non è uno che stravolge il gioco, da solo è un giocatore piuttosto normale..se invece lo inserisci in un contesto che gira cambia tutto..vedi anche il suo rendimento con la nazionale man mano che si è evoluta..
Beh certo, se intorno gli fai terra bruciata da solo non può molto, chiaramente non è un trascinatore che ti risolve la partita da solo, anche perché è un centrocampista e non un attaccante, non è mica Ibra che ti può mascherare da solo le lacune della squadra, ma questo vale per ogni centrocampista.
Lui, dalla sua, ti offre grandi garanzie perché è un centrocampista totale, in grado di fare tutto, garanzia che per un motivo o per un altro i vari Fellaini, Di Maria, Blind o Herrara non ti possono dare da soli.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Beh certo, se intorno gli fai terra bruciata da solo non può molto, chiaramente non è un trascinatore che ti risolve la partita da solo, anche perché è un centrocampista e non un attaccante.

Non si tratta di questo..il punto è che non è un giocatore che ti rivoluziona la squadra..se tu hai un centrocampo decente e ci infili lui resta un centrocampo decente...se hai un centrocampo decente e ci infili Iniesta, o Modric, o Kroos o altri di quella tacca il salto di qualità è enorme
 
Alto
head>