Schumacher potrebbe uscire dal coma nei prossimi giorni.

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
ancora con queste sciocchezze? vale lo stesso per il discorso fatto nel thread di Bersani. Schumacher è stato curato in un ospedale pubblico e ha ricevuto trattamenti secondo protocolli e procedure definite dal Ministero della Salute francese che, come quello italiano, garantisce lo stesso livello di assistenza a tutti i cittadini, come sancito dalla Costituzione. La famiglia di Schumacher non pagherà 1 centesimo per queste cure, che sono ovviamente grautite.

Ovviamente ci sono differenze tra ospedale e ospedale, ma se io mi fossi spaccato la testa e mi avrebbero portato a Grenoble avrei ricevuto le stesse cure di Schumacher.

I soldi faranno la differenza nella riabilitazione successiva, fatta privatamente dai migliori luminari del pianeta.. quello senz'altro.. ma per cortesia evitiamo di scrivere cose dettate sempre e comunque da ottuso qualunquismo. Ne vale della qualità delle discussioni del forum, fidatevi ;)

PS. lavoro nel settore sanitario.

.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Ma ok che potrebbe uscire dal coma... ma la mia domanda, forse banale, è... come ci esce? Ci esce di sicuro tutto intero e apposto?
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,549
Reaction score
234
Ma ok che potrebbe uscire dal coma... ma la mia domanda, forse banale, è... come ci esce? Ci esce di sicuro tutto intero e apposto?

non credo proprio...sicuramente sulla sedia a rotelle e cmq ha avuto danni al cervello, ma aspettiamo gli esperti
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
ancora con queste sciocchezze? vale lo stesso per il discorso fatto nel thread di Bersani. Schumacher è stato curato in un ospedale pubblico e ha ricevuto trattamenti secondo protocolli e procedure definite dal Ministero della Salute francese che, come quello italiano, garantisce lo stesso livello di assistenza a tutti i cittadini, come sancito dalla Costituzione. La famiglia di Schumacher non pagherà 1 centesimo per queste cure, che sono ovviamente grautite.

Ovviamente ci sono differenze tra ospedale e ospedale

PS. lavoro nel settore sanitario.

Tutto giusto riguardo a Schumi, ma proprio perché le differenze tra ospedale e ospedale sono ABISSALI (almeno in Italia, e questo non puoi negarlo) la tua frase "Lo Stato Italiano garantisce lo stesso livello di assistenza a tutti i cittadini" è falsa.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,883
Reaction score
3,116
Tutto giusto riguardo a Schumi, ma proprio perché le differenze tra ospedale e ospedale sono ABISSALI (almeno in Italia, e questo non puoi negarlo) la tua frase "Lo Stato Italiano garantisce lo stesso livello di assistenza a tutti i cittadini" è falsa.

In realtà è solo questione di definire la qualità del livello di assistenza. E' più appropriato dire che lo Stato garantisce lo stesso livello minimo di assistenza, cosi come sancito dal DPR del 14/01/1997. Nel decreto vengono definiti quali devono essere i requisiti minimi che le strutture sanitarie sul territorio (pubbliche e private accreditate) debbano avere per poter erogare servizi. Si tratta di requisiti organizzativi, impiantistici, strutturali che riguardano ogni aspetto direttamente o indirettamente legato all'erogazione di prestazioni sanitarie. Esempio pratico: viene definito qual è la metratura minima per posto letto (9 metri quadri per posto letto). Tutti gli ospedali italiani necessariamente soddisfare questo parametro (e lo fanno). Ciò non toglie che ci possano essere strutture di eccellenza che eccedano (e di molto) questo parametro.. ma questa è una cosa che puoi controllare direttamente. La bravura di un medico, l'errore umano che ci può sempre stare.. puoi limitarli ma non controllarli al 100%.
 
Alto
head>