Scendiamo sul pianeta terra: riflessione sul nostro mercato.

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Questo è tutto da vedere. La squadra non la risollevi certo limitandoti a fare un solo grande mercato. Ci vogliono anni di spese ingenti per tornare ai livelli che ci competono. E dubito che la proprietà, Bee compreso, non lo sappia.

Dalle dichiarazioni fatte purtroppo invece si evince che quest'anno spenderemo ( tra l'altro nessuno ha ancora compreso che molti di questi soldi provengono dai risparmi degli ingaggi, decurtamenti ecc) il necessario, mentre poi il progetto di bee sarà quello di far aumentare i ricavi in modo da poter avere maggiori fondi per il mercato. Ergo se prima non espandiamo il brand in asia, quotazione borsa ecc scordiamoci di 100 mln ogni anno per il mercato.
 

il condor

Bannato
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
1,618
Reaction score
2
Io non sono affatto soddifatto. Nonostante i riiuti di Kondocoso e Martinez si poteva fare meglio e anche di molto.
 

DinastiaMaldini

Bannato
Registrato
10 Dicembre 2014
Messaggi
1,197
Reaction score
7
il problema è che 150 milioni ce li hai quest'anno e basta, quindi se quest'estate sbagliano a investire siamo nella m...a fin sopra i capelli

Fino a 3 giorni fa tutti a dire che i soldi non c'erano, Bee se ne stava andando e Galliani andava in giro per l'Europa a far finta di fare acquisti solo per far diletto.
Ora che si è dimostrato che i soldi ci sono si inizia a dire che però l'anno prossimo non ci saranno.
Questo non è pessimismo, è portare rogna
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Dalle dichiarazioni fatte purtroppo invece si evince che quest'anno spenderemo ( tra l'altro nessuno ha ancora compreso che molti di questi soldi provengono dai risparmi degli ingaggi, decurtamenti ecc) il necessario, mentre poi il progetto di bee sarà quello di far aumentare i ricavi in modo da poter avere maggiori fondi per il mercato. Ergo se prima non espandiamo il brand in asia, quotazione borsa ecc scordiamoci di 100 mln ogni anno per il mercato.

E' l'esatto contrario, il brand in Asia non lo esporti se prima non costruisci una squadra forte e competitiva. E per farlo servono soldi, che evidentemente non potranno limitarsi a quelli di quest'estate.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
E' l'esatto contrario, il brand in Asia non lo esporti se prima non costruisci una squadra forte e competitiva. E per farlo servono soldi, che evidentemente non potranno limitarsi a quelli di quest'estate.

Ma infatti in teoria la squadra forte dovevamo costruirla quest'anno. Come sempre il tempo dirà chi aveva ragione.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Sono d'accordissimo con il discorso di Il Re del'Est. Anch'io sono molto dubbioso circa gli arrivi di Bertolacci e Bacca ma quantomeno sono contento che si torni ad investire seriamente. Dobbiamo pensare a come eravamo un anno fa e come siamo oggi. Un anno fa Seedorf era stato allontanato in modo vergognoso, sulla panchina avevamo un non-allenatore, un mercato fatto di parametri zero e la triste sensazione che Berlusconi avrebbe tenuto il Milan ancora per diversi anni prima di cedere. Oggi abbiamo un allenatore vero ed un uomo dal carattere forte in panchina, un co-proprietario che si spera che nel giro di 2-3 anni possa prendere la maggioranza e tanti soldi da investire sul mercato. Mi sembra un passo in avanti notevole. Purtroppo ci eravamo fatti la bocca su Kondogbia e Martinez ed il mercato dei cugini non aiuta ma credo che un anno fa avremmo firmato per trovarci nella situazione attuale.

Non capisco quelli che dicono "Eh solo quest'anno ci saranno soldi da investire, dall'anno prossimo si torna ai parametri zero". Non ha alcun senso questo ragionamento. Come molti sottolineano, è probabile che pur investendo 100 milioni il Milan non avrà la certezza di entrare in Champions. Anzi, senza Ibra è probabile che si arriverà in Europa League. Allora che si fa? Invece di proseguire con l'investimento l'anno prossimo non si compra nessuno così che se nel 2016 si arriverà quarti, si farà in modo di arrivare sesti nel 2017. E pazienza se poi ci sarà la quotazione in borsa e ci saranno iniziative per portare il brand Milan in Asia. I 150 milioni di euro ci sono solo per questo mercato, poi Bee che ha investito mezzo miliardo si accontenterà dei parametri zero di mezza Europa.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sono d'accordissimo con il discorso di Il Re del'Est. Anch'io sono molto dubbioso circa gli arrivi di Bertolacci e Bacca ma quantomeno sono contento che si torni ad investire seriamente. Dobbiamo pensare a come eravamo un anno fa e come siamo oggi. Un anno fa Seedorf era stato allontanato in modo vergognoso, sulla panchina avevamo un non-allenatore, un mercato fatto di parametri zero e la triste sensazione che Berlusconi avrebbe tenuto il Milan ancora per diversi anni prima di cedere. Oggi abbiamo un allenatore vero ed un uomo dal carattere forte in panchina, un co-proprietario che si spera che nel giro di 2-3 anni possa prendere la maggioranza e tanti soldi da investire sul mercato. Mi sembra un passo in avanti notevole. Purtroppo ci eravamo fatti la bocca su Kondogbia e Martinez ed il mercato dei cugini non aiuta ma credo che un anno fa avremmo firmato per trovarci nella situazione attuale.

Non capisco quelli che dicono "Eh solo quest'anno ci saranno soldi da investire, dall'anno prossimo si torna ai parametri zero". Non ha alcun senso questo ragionamento. Come molti sottolineano, è probabile che pur investendo 100 milioni il Milan non avrà la certezza di entrare in Champions. Anzi, senza Ibra è probabile che si arriverà in Europa League. Allora che si fa? Invece di proseguire con l'investimento l'anno prossimo non si compra nessuno così che se nel 2016 si arriverà quarti, si farà in modo di arrivare sesti nel 2017. E pazienza se poi ci sarà la quotazione in borsa e ci saranno iniziative per portare il brand Milan in Asia. I 150 milioni di euro ci sono solo per questo mercato, poi Bee che ha investito mezzo miliardo si accontenterà dei parametri zero di mezza Europa.

Gli ultimi anni hanno provocato traumi irreversibili e pregiudizi a non finire :muhahah:
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Non si tratta di trauma, ma di essere realistici. Il problema è che qui si sogna ad occhi aperti. Ma ogni tanto fa bene sognare, per cui non mi oppongo di certo. Poi però esiste la realtà e bisogna vedere come sarà, se bella o brutta ;)
Sul fatto dei soldi, io sono il primo ad augurarmi che verranno investiti centinaia di mln ogni anno, ma da quello che si evince dai vari articoli di bellinazzo, interviste e informazioni, è obiettivamente difficile fare una campagna acquisti di 100 mln anche l'anno prossimo. Non dico parametri zero, ma neanche 100 o 150 mln come si pensa ci siano per quest'anno. Ripeto ai posteri l'ardua sentenza. Oggi nessuno di noi può dire con assoluta certezza cosa accadrà, né chi pensa che l'anno prossimo non sarà come quest'anno, nè chi pensa che invece abbiamo soldi a palate.
 
M

martinmilan

Guest
io vorrei tanto farmi l'abbonamento tv ma ho davvero tanta paura che vada tutto in fumo e fischi come lo scorso anno...oltre al fatto che sarebbero soldi buttati di questi tempi,ma la prospettiva di vedere ancora giocatori smorti tristi e depressi in campo sommersi dai fischi mi fa venire la nausea..
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,956
Reaction score
1,686
Non si tratta di trauma, ma di essere realistici. Il problema è che qui si sogna ad occhi aperti. Ma ogni tanto fa bene sognare, per cui non mi oppongo di certo. Poi però esiste la realtà e bisogna vedere come sarà, se bella o brutta ;)
Sul fatto dei soldi, io sono il primo ad augurarmi che verranno investiti centinaia di mln ogni anno, ma da quello che si evince dai vari articoli di bellinazzo, interviste e informazioni, è obiettivamente difficile fare una campagna acquisti di 100 mln anche l'anno prossimo. Non dico parametri zero, ma neanche 100 o 150 mln come si pensa ci siano per quest'anno. Ripeto ai posteri l'ardua sentenza. Oggi nessuno di noi può dire con assoluta certezza cosa accadrà, né chi pensa che l'anno prossimo non sarà come quest'anno, nè chi pensa che invece abbiamo soldi a palate.
Ovviamente nessuno di noi può sapere con certezza come andranno le cose, vale per questa vicenda come per moltissime altre. Ciò non toglie che si possa provare a ragionare in modo logico. La cordata capeggiata da Bee ha investito/investirà 480 milioni di euro per il 48% del Milan. Una cifra ritenuta abnorme da tutti gli esperti finanziari. Se degli investitori decidono di immettere in una società una simile inizione di liquidità lo fanno per avere un ritorno economico importante che non può essere slegato dai risultati sportivi. Il Milan probabilmente sarà quotato in borsa a fine 2016 e per riuscire in questo intento sarà importante entrare subito o quasi in Champions ed aumentare il fatturato. Per incrementare i ricavi sarà decisivo sviluppare le vendite sui mercati asiatici e ricercare sponsor in questa regione, obiettivo che sarà possibile raggiungere solo e soltanto con una squadra di livello. Non significa che spenderemo come PSG o City ma neanche che torneremo agli investimenti tirati dell'ultima gestione Berlusconi altrimenti anche i 100/150 milioni eventuali di questa campagna acquisti saranno gettati al vento. Nessuna grande squadra si costruisce in una sessione di mercato (vedi Manchester United che aveva anche un budget doppio rispetto al nostro) e questo Bee ed i suoi soci lo sanno benissimo. Se poi tra un anno cambieranno i progetti questo non si può sapere ma ad oggi non c'è nessuna indicazione che porti a pensare che questo mercato rappresenti un'eccezione. E non si tratta di sognare, ma di ragionare.
 
Alto
head>