Scendiamo sul pianeta terra: riflessione sul nostro mercato.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Purtroppo il prezzo dei giocatori è questo.. una volta con 50 milioni ci compravi i migliori sul mercato ora con 40 ci prendi Kondocoso che si è fortissimo ma non è di certo un TOPTOPTOP .

Devo dare atto al nano che tra le 3844034 stupidate che dice ne ha detta una giusta .. gli arabi hanno dopato il mercato e oggi tutti i giocatori costano molto di più ..

Quella dei petrodollari è una bella scusa...

Solo City e PSG hanno i petrodollari..

Manchester United, Bayern, Real, Barca, 12 anni fa fatturavano meno del Milan, ora più del doppio e senza Petro-Dollari, ma non puo' ammettere di avere sbagliato le strategie.

Ad oggi squadre come Atletico, Schalke, Borussia e altre fatturano quanto noi.

I costi son lievitati perchè i fatturati in generale sono lievitati, mentre il nostro fatturato è praticamente fermo da una decade.
 
M

martinmilan

Guest
dopo 3 sconfitte tornerete sulla terra...ad oggi è un quarto quinto posto annunciato.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
Quello che dici è vero, illudersi di prendere i top europei era difficile e inizialmente per dirla tutta si erano anche puntati nomi che avevano un certo appeal ma benché io sia contento del colpo Bertolacci (cifre a parte, andava preso a 15) non capisco quello di Bacca..intanto perché fargli 5 anni di contratto? 5 anni?!..ma chi ce ne liberarà più da questo? Ma davvero pensiamo che con un triennale poi a 31 anni sarebbe stata dura rinnovargli?..Io temo ci troveremo sul groppone sto giocatore a fare il panchinaro di stra lusso..
Detto ciò, qualche nome fresco sarebbe gradito..appena Galliani si è rimesso in proprio siamo ritornati ai soliti vecchi cavalli di battaglia..oggi sentivo pure che per la difesa ci hanno proposto Astori....
 

Mithos3

New member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
205
Reaction score
0
Io spero solo che sappiano quello che stanno facendo, perchè per le tempestiche queste manovre di mercato mi sembrano viziate dal doppio schiaffo Martinez - Kondogbia. Sono d'accordo anche io sull'importanza dei giocatori funzionali ad un progetto, ma per quel poco che mi è dato di vedere si sta inseguendo l'idea di un centrocampo con grandi polmoni ma con poco fosforo. Bacca poi è il tipo di attaccante che non la mette dentro senza rifornimenti quindi allo stato dell'arte mi pare che se ne siano andati un terzo del "presunto" budget senza colmare nessuna lacuna.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
il problema è che 150 milioni ce li hai quest'anno e basta, quindi se quest'estate sbagliano a investire siamo nella m...a fin sopra i capelli
 

franck3211

Bannato
Registrato
15 Aprile 2015
Messaggi
1,875
Reaction score
3
Quello che dici è vero, illudersi di prendere i top europei era difficile e inizialmente per dirla tutta si erano anche puntati nomi che avevano un certo appeal ma benché io sia contento del colpo Bertolacci (cifre a parte, andava preso a 15) non capisco quello di Bacca..intanto perché fargli 5 anni di contratto? 5 anni?!..ma chi ce ne liberarà più da questo? Ma davvero pensiamo che con un triennale poi a 31 anni sarebbe stata dura rinnovargli?..Io temo ci troveremo sul groppone sto giocatore a fare il panchinaro di stra lusso..
Detto ciò, qualche nome fresco sarebbe gradito..appena Galliani si è rimesso in proprio siamo ritornati ai soliti vecchi cavalli di battaglia..oggi sentivo pure che per la difesa ci hanno proposto Astori....
Io non credo proprio che Lucas sia stato accantonato, la trovo una sparata giornalistica tanto che pochi giorno dopo gia si diceva che tornavano a girare insieme ma con un profilo più basso. Inoltre Bacca gioca nel Siviglia una delle squadre Doyen per eccellenza.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Dopo anni di vacche magre, stiamo tornando a spendere denaro sul mercato. Eppure molte persone si lamentano. Io stesso non sono completamente soddisfatto ma, pensandoci bene, quello a cui stiamo assistendo è inevitabile. Vado subito al sodo: nessun top player (o giocatore di top team) oggi accetterebbe di venire al Milan in quanto sarebbe un clamoroso downgrade per la sua carriera. Quindi per noi sarebbe più semplice puntare su giovani talenti o su giocatori che non si trovano in top team o che hanno ambizioni simili/inferiori alle nostre. E sperare che poi si rivelino un valore aggiunto. Ibra è un caso a parte (tornerebbe per motivi familiari) e scarti di top team che non hanno mercato non se ne vedono in giro.

Io sono il primo a sognare di spendere quei 100-150M andando a saccheggiare i migliori club d'europa, ma non è così semplice. Non stiamo su Football Manager. D'altra parte abbiamo degli esempi illustri di squadre che in passato, big money alla mano, prima di tornare nel gotha del calcio europeo sono state costrette (e continuano) a saccheggiare squadre di medio/basso livello. E ad approfittare degli scarti annuali delle big. Mi riferisco al PSG e al City.

Nessuna big gli ha venduto i suoi campioni. E nessuno di questi ha accettato di andarci se non in rare occasioni e dietro lauti stipendi. Infatti Yaya Tourè (Barca), Robinho (Real), Aguero (Atletico Madrid), Nasri (Arsenal), Thiago Silva, Ibrahimovic (Milan) sono state eccezioni. Tutti gli altri giocatori, la stragrande maggioranza di quelli che oggi compongono le loro rose, sono stati comprati da squadre di medio/basso livello: Lazio, Fiorentina, Palermo, Napoli, Amburgo, Wolfsburg, San Paolo, Siviglia, Shakhtar, Benfica, Everton, Aston Villa, Blackburn, Inter. Alcuni dei quali pagati anche a peso d'oro.

Per cui, assodato che i soldi ci sono, la rinascita del Milan non può che passare attraverso lo stesso percorso. E infatti lo abbiamo già imboccato con Bacca (Siviglia), Bertolacci (esploso al Genoa) e forse Witsel (Zenit). Nomi che possono piacere o non piacere. Infatti altri (me compreso) prenderebbero Clasie, Gundogan e Lacazette. Ma ricordiamoci che fino alla scorsa estate ci limitavamo ai parametri zero, quindi discutere su chi sia meglio tra Gundogan, Clasie e Witsel credo sia già un gran passo in avanti.

Detto ciò, speriamo di pescare pure noi qualche campione già affermato o poco ricercato. Ma quelle saranno eccezioni. E dubito che le vedremo già nel corso di quest'estate. L'unico potrebbe essere Ibra. Incrociamo le dita. Ma non voliamo troppo in alto. Anche con i soldi in mano, tornare nel calcio che conta sarà un processo lungo e complicato. Con o senza Galliani. Dobbiamo avere pazienza e non sputare facili sentenze sui giocatori che verranno presi.

Il discorso è assolutamente giusto. Faccio l'esempio di Chelsea, City e PSG. I primi acquisti furono "nomi" che il più l'avevano fatto o talenti strapagati da squadre minori. Ed è quello che dobbiamo fare noi. Andare da un Laporte o da un Kondogbia e dire noi siamo il Milan e torneremo ad esserlo, ti pago di più del Real per la pazienza e in uno/due anni torneremo a lottare contro di loro".

Oltretutto a nostro svantaggio abbiamo Galliani. Signori, non è più adeguato. Stop. 30 mln per bacca? Danne 40 a Lotito e ti prendi un fenomeno come F.Anderson. Il presso è quello. Ma di che parliamo?
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
il problema è che 150 milioni ce li hai quest'anno e basta, quindi se quest'estate sbagliano a investire siamo nella m...a fin sopra i capelli

Questo è tutto da vedere. La squadra non la risollevi certo limitandoti a fare un solo grande mercato. Ci vogliono anni di spese ingenti per tornare ai livelli che ci competono. E dubito che la proprietà, Bee compreso, non lo sappia.
 

Dapone

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,125
Reaction score
2
considerazioni più che giuste. anche io avrei preferito un mercato diverso.
però bisogna fare i conti con tanti fattori che non ci sono propriamente favorevoli.
intanto è già un inizio fare qualche acquisto. che un mercato vero noi non lo vediamo da anni.

poi le valutazioni su quanto abbiamo speso c'è tempo per farle.
 
Alto
head>