Scegliete il terzino sinistro

Terzino sinistro preferito?

  • Benjamin mendy

    Voti: 4 10.3%
  • Grimaldo

    Voti: 4 10.3%
  • Ricardo rodriguez

    Voti: 27 69.2%
  • Kolasinac

    Voti: 3 7.7%
  • Wendell

    Voti: 1 2.6%
  • Dalbert

    Voti: 0 0.0%
  • Jetro willems

    Voti: 0 0.0%
  • Haps

    Voti: 0 0.0%
  • Stafylidis

    Voti: 0 0.0%
  • Samir

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    39

Alfabri

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
941
Reaction score
170
Allora vediamo un po': Kolasinac è un torello, ha una bella progressione e una decente fase difensiva, mentre il suo punto debole è la tecnica alquanto scadente, che si unisce ad una naturale discreta povertà di repertorio offensivo. Non credo ci serva un nuovo Abate onestamente. Samir non credo centri nulla con il concetto di terzino in una grande squadra, è un centrale adattato. Ricardo Rodriguez, andando controcorrente, lo eviterei: bel piede, composto difensivamente, interpreta la fase offensiva in una maniera che non mi piace affatto per un terzino (sostanzialmente gli piace più costruire gioco che spingere sull'acceleratore). Senza contare che quest'estate si scatenerà un'asta non indifferente per lui (40 milioni per un terzino? Direi di evitare). Grimaldo mi piace un sacco, tecnico, rapido, duttile, bene nelle due fasi. Ho qualche piccola reticenza sul fisico un po' leggerino, però apprezzerei molto. Dalbert è un buon giocatore, sta facendo un'ottima stagione al nizza ma non ce lo vedo come futuro top del ruolo. Magari mi smentirà è la sua prima stagione ad alti livelli. Wendell per farla breve è troppo brasiliano: tanto veloce e propositivo offensivamente quanto inefficace difensivamente, incline non tanto all'errore quanto a scelte difensive discutibili nella scelta di tempo dell'intervento ad esempio. Tra l'altro girano cifre assurde sul suo conto, bocciato. Haps e Stafylidis non li conosco onestamente. Jetro Willems è un ottimo difensore, spinge un sacco, ha fisico, fa un buon lavoro in copertura, è veloce, mette ottimi cross: sarebbe un'ottima scelta, con l'unica reticenza della provenienza diretta da un campionato poco esigente tatticamente come quello olandese. Il mio preferito in assoluto è però Mendy, davvero impressionante quest'anno a Monaco.

Dopo la partita di ieri sera posso serenamente autocitarmi. Mamma mia che mezzo.:sbav:
 

Eziomare

Member
Registrato
28 Agosto 2014
Messaggi
1,423
Reaction score
7
Eh gia', forte il negretto, molto probabilmente e' gia' opzionato da qualche big.
 
Alto
head>