Scegliete il regista/mediano

Regista/mediano preferito?


  • Votanti
    53

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Tielemans mi intriga un sacco, confermasse le aspettative sarebbe un colpo da 90.
Weigl sarebbe la prima scelta, ma per prenderlo ora servirebbe un miracolo
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Allora Dahoud non l'hai mai visto giocare, perché è una mezzala. Fabregas non ha assolutamente le doti di difensive necessarie per la posizione. Ramsey, invece, è troppo dinamico per le doti di posizionamento che ci vogliono in mediana. Tielemans è il più adattabile, ma vista la gamba che si ritrova sarebbe davvero sprecato lì.

Dahoud in realtà lo ho visto parecchie volte, in CL contro city e barca, in bundes pure perché seguo ogni tanto shalke, borussia, Lipsia e Leverkusen, tutte le volte il gladbach era schierato col 442 (certe volte mascherato da 4231) o 343, e lui era sempre uno dei due centrali insieme a Kramer, mai visto mezzala in un 433
 

antonio92

New member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
374
Reaction score
4
Tielemans mi intriga un sacco, confermasse le aspettative sarebbe un colpo da 90.
Weigl sarebbe la prima scelta, ma per prenderlo ora servirebbe un miracolo

Weigl lo ho inserito perché ho riflettuto sul fatto che il borussia non chiede mai cifre folli, vende sempre al giusto prezzo se il giocatore vuole andare, vedi gundogan a 27 mln, gotze e hummels a 35 mi pare, sahin ecc., e non è certo un top club dove un calciatore decide di restare come punto massimo della carriera sperando di vincere qualcosa, per me con 40 mln potrebbe andar via
 

VonVittel

New member
Registrato
29 Giugno 2015
Messaggi
3,100
Reaction score
8
Io prendo Geis davanti alla difesa, la miglior alternativa all'inarrivabile Weigl, e Dahoud come mezzala (che è il suo ruolo).
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
In un 4231, direi Tielemans, che si integrerebbe alla perfezione con Locatelli nella coppia del 2, condividendo compiti di interdizione e di regia, ove eccelle: ambidestro perfetto, lancio lungo incrociato, assist filtrante sulla corsa, passaggino corto sul limite dell'area, ha tutti gli stili per proporsi come playmaker sino alla trequarti. Il suo raggio di azione sta crescendo notevolmente, complice una maturazione a livello fisico ed agonistico che lo porta a non commettere alcune leggerezze da eccesso di fiducia che lo caratterizzavano negli esordi. La classe e la intelligenza sono quelle che abbiamo sempre riconosciuto in lui: è pieno di calcio, dimostra di avere tante cose da dire e da dare, come Seedorf o Fabregas, dal quale lo dividono, a suo favore, dieci anni di età. Il mio voto. :)
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
Tra questi vada per Tielemans, però il giocatore cui possiamo aspirare è Rakitic: in rotta con il Barcellona, di sicure qualità (è capace di interpretare bene fase offensiva e difensiva) e di grande esperienza. Tra l'altro penso si possa prendere senza spendere un capitale.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Dahoud in realtà lo ho visto parecchie volte, in CL contro city e barca, in bundes pure perché seguo ogni tanto shalke, borussia, Lipsia e Leverkusen, tutte le volte il gladbach era schierato col 442 (certe volte mascherato da 4231) o 343, e lui era sempre uno dei due centrali insieme a Kramer, mai visto mezzala in un 433

LOL. Mi sa che non l'hai visto giocare tu, sta giocando moltissimo come centrale, altrochè. Personalmente per caratteristiche lo vedo più mezzala anche io, ma resta il fatto che sta giocando lì.

Giusto, ma avrai anche visto quant'è dinamico; infatti, nei due centrali di centrocampo, ora con Kramer e prima con Xhaka, è quello che si sgancia e va ad attaccare l'area avversaria; pertanto, un giocatore con tali caratteristiche, in un centrocampo a tre, giocherebbe da mezzala e non da pivote davanti alla difesa.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Allora Dahoud non l'hai mai visto giocare, perché è una mezzala. Fabregas non ha assolutamente le doti di difensive necessarie per la posizione. Ramsey, invece, è troppo dinamico per le doti di posizionamento che ci vogliono in mediana. Tielemans è il più adattabile, ma vista la gamba che si ritrova sarebbe davvero sprecato lì.

LOL. Mi sa che non l'hai visto giocare tu, sta giocando moltissimo come centrale, altrochè. Personalmente per caratteristiche lo vedo più mezzala anche io, ma resta il fatto che sta giocando lì.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Giusto, ma avrai anche visto quant'è dinamico; infatti, nei due centrali di centrocampo, ora con Kramer e prima con Xhaka, è quello che si sgancia e va ad attaccare l'area avversaria; pertanto, un giocatore con tali caratteristiche, in un centrocampo a tre, giocherebbe da mezzala e non da pivote davanti alla difesa.

non lo so, a 21 anni si può modificare anche il ruolo. Non credo sia un problema. In ogni caso per caratteristiche anche io lo vedo mezzala. Tutto dipende con che modulo si giocherà. Se sarà sempre sto 4 3 3 allora serve un giocatore alla Van Bommel, come giustamente ha scritto un altro utente. A quel punto anche un Luiz Gustavo per due anni mi andrebbe bene. Weigl imho è fuori portata ormai.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,754
Reaction score
1,447
Comunque anche Leon Goretzka non sarebbe male ora che ci penso, se non sbaglio va in scadenza, sarebbe un colpaccio prenderlo a 0.
 
Alto
head>