Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 195

Discussione: Scarso Allegri eh....

  1. #61
    Senior Member L'avatar di Albijol
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    6,993
    Io non lo rimpiango affatto, può vincere quello che vuole.
    Riccardo Montolivo :facepalm:

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Senior Member L'avatar di 666psycho
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    10,500
    Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    In tre anni ha fatto primo, secondo e terzo..cioé non per dire ma Ancelotti (che per me rimane il nr 1) in otto anni si è giocato davvero solo due volte il campionato..ed era un super Milan..
    io non guardo solo alla classifica... ma anche il gioco, la gestione, etc..
    #GallianiVia #MAIUNAGIOIA!
    Inutile discutere con gli ignoranti, meglio ignorarli...

  4. #63
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,646
    E' un allenatore molto preparato ed è proprio raro che sgarri una partita dal punto di vista tattico.
    Da noi i problemi sono stati più che altro fisici. Ma c'è da dire che i problemi fisici (condizione atletica e infortuni) sono un'eredità dell'ultimo Ancelotti. Non era Allegri l'allenatore quando l'Arsenal di Fabregas e ADEBAYOR sovrastava in tutti i reparti il Milan fresco vincitore della Champions e del Mondiale per club. Non era Allegri allenatore quando si giocava col Palermo già sapendo che non facevamo risultato e che il gol di Miccoli non era nemmeno quotato. Non era Allegri l'allenatore quando non vincevi con le piccole e i media e noi tifosi rincoglioniti qui sul forum dicevamo "eeeeeh, ma è perché ci serve una punta di pesoooh... con le piccole serve uno come Drogbaaaaaahhh". E invece non riuscivamo a coglieri problemi più seri, legati al gioco e alla condizione atletica della squadra (che di fatto correva meno delle cosiddette "piccole").
    Come quando c'era Zaccheroni, dopo lo scudetto pensevamo di avere chissà che squadra della Madonna... invece Abbiati, Abate, Mexes, Antonini, Ambrosini, Gattuso, Nocerino, Robinho, Boateng, Cassano e Pato... (e parlòo solo dei titolari) cosa si sono rivelati? Cos'erano in realtà? E Balotelli, mezza stagione da supereroe?

    Allegri tatticamente è un grande allenatore che però si perde poi nei dettagli. Ma è un allenatore che nel momento cruciale della carriera (il passaggio ad una grande squadra) hanno fatto di tutto per mettere in difficoltà. Gli costruiscono la squadra per poi sventrarla l'anno dopo. Gli comprano il centrocampista di "qualità", Aquilani, ma gli impongono di schierarlo solo per mezza stagione. Chiede un centrocampista dinamico (Asamoah, ricordate che eravamo ad un passo) e gli prendono Nocerino.
    E Birsa dove lo mettiamo?
    "Ha struprato il concetto di numero 10"... ma perchè??? ne aveva numeri 10? gli hanno preso numeri 10 per caso? Secondo Galliani sì: Ibrahimovic e Robinho. Capite? Ibra e Robinho! C'era proprio incomprensione e visioni totalmente diverse del calcio (l'antennista dopo uno dei tanti Milan-Barcellona di quegli anni disse: "Se avessi la possibilità di comprare Messi lo farei per poterlo schierare DIETRO LE PUNTE"...OMFG!!!!!!!)
    E la genialata Boateng dietro le punte ci ha portato uno scudetto (che non vincevi da 7 anni) e una supercoppa. Il suo "non gioco" ci ha portato a subire solo 7 gol in tutto il girone di ritorno. Con la Juve ha fatto registrare meno gol segnati rispetto alla Juve di Conte, ma anche meno incassati. E non ha Barzagli, colonna portante della Juve di Conte e simbolo della sua solidità.

    Non è un genio del calcio, ma non è nemmeno un pollo. E questa è la SUA Juventus. Basta vedere con che modulo scende in campo e come è diverso il modo di interpretare la partita da parte dei giocatori.
    Sta dimostrando di essere anche coraggioso, cosa che al Milan gli veniva addossata come grande mancanza.

    Poi ci si dimentica che di anni ne ha 47, la bellezza di UNO SOLO in più del rampante Mihaijlovic.
    E quando arrivò al Milan ne aveva 42, 1 in più di quanti ne avrebbe Montella se arrivasse sulla nostra panchina quest'estate.
    Quindi parliamo di un allenatore arrivato comunque giovane da noi e con esperienza solo in provincia.

    Il materiale che aveva a disposizione Allegri al Milan si è rivelato per quello che era. Che fine hanno fatto i giocatori che costituivano quella squadra?
    1) gli unici due campioni giocano in un top club
    2) i tanti vecchi (l'età media era altissima, ricordate? era un nostro problema... o memoria corta del tifoso come al solito?) sono pensionati
    3) i pochi rimasti si sono rivelati finalmente per la loro scarsezza (con Max anche Muntari sembrava un giocatore di calcio). Si veda Abate.
    4) il resto, ovvero la MAGGIOR PARTE di quella rosa, è finito in provincia e gran parte di loro non è nemmeno titolare.

    Abbiamo vinto uno scudetto con 2 campioni + una banda di vecchi e scarsoni.
    Tant'è vero che i giornali titolarono: "E' lo scudetto di Allegri", sottolineando l'importanza del tecnico di trovare soluzioni tattiche e di far diventare una "banda" una "squadra".



    Sui medianacci. Dal 2003 gli unici centrocampisti tecnici che abbiamo comprato sono stati:
    -Vogel
    -Gourcuff
    -Cardacio
    -Aquilani (prestito)
    -Bonaventura (per sbaglio)
    fate vobis.....

  5. #64
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,646
    Citazione Originariamente Scritto da 666psycho Visualizza Messaggio
    io non guardo solo alla classifica... ma anche il gioco, la gestione, etc..
    però contano i risultati.
    E' facile gestire quando hai Maldini e Nesta e Stam in panchina... quando puoi scegliere tra Gattuso e Ambrosini al top, o tra Inzaghi e Tomasson.
    LEONARDO non è un allenatore ma è una persona che SA DI CALCIO come pochi. Ed è una persona colta e intelligente. Secondo te mettere Huntelaar sul fascia era un suo desiderio? Una sua volontà tattica? O magari era, forse, un messaggio rivolto a qualcuno? Quel qualcuno che "mi rendo conto che ci sono persone che lavorano nel calcio e di calcio non ne capiscono nulla" (cit.)???

    Allegri doveva scegliere tra Boateng spompato, Robinho e Pat...ehm...no Pato era sempre rotto.
    Cioè doveva scegliere tra due spompati. E ha provato Emanuelson. Scelta coraggiosa che si è rivelata sciagurata causa risultati pessimi, ma almeno c'ha provato! Con quello che gli passava il convento.
    Ancelotti fa una figura meno berbina se mette Di Maria a centrocampo. Il valore dei due giocatori è agli antipodi! male che va Di maria ti lascia qualche buco di troppo in difesa ma farà grandi incursioni. O no?

    E il baratro in cui siamo crollati (che non è soloquest'anno) è proprio frutto della gestione scellerata dell'ultimo Ancelotti!!!!!
    Chi voleva i vecchi "perché affidabili"? (cit). Chi diceva che i giovani possono essere bravi ma al Milan serve gente pronta? (cit.) Chi non ha mai voluto mettere in discussione le mummie come Seedorf, Ambrosini, Pirlo, Oddo, Zambrotta, Emerson e Gattuso? Chi aveva creato un "sistema" di stampo mafioso nello spogliatoio in cui i suoi "fidanzatini" (cit. del forum) Pirlo e Seedorf erano intoccabili, e di conseguenza i loro compagni di merende? Chi è stato aziendalista fino al midollo permettendo che Galliani acquistasse potere oltremisura? (di fatti chi ha osato parlare, Leonardo, fu fatto fuori. E Galliani è il nostro problema principale da ANNI). Chi ha creato quelle particolari situazioni che ancora oggi ci portiamo dietro (la tassa delle palle inattive, la "riconoscenza" per giocatori come Bonera o "l'eroe di Perugia"....) Chi ha insistito con Dida anche quando Dida era Didastroso e non ha mai chiesto un portiere? Chi ha creato quel sistema secondo il quale il centrocampo del Milan era intoccabile, "che giocatori migliori al mondo non ne esistono" (cit.) e quindi non ha mai nemmeno provato un'alternativa (l'unica sua alternativa è stata Beckham... e grazie al caz... dire!!!). Il non comprare mai una punta perchè "Tanto c'è Inzaghi"(cit.) o "Abbiamo già Inzaghi!" Cit.). over 35, per la cronaca. Chi, nonostante sapesse delle condizioni economiche della società, non ha cercato di dare nomi fattibili per il mercato, e non "i soliti noti" (il periodo di Drogba, poi quello di Adebayor)? Noi stessi dicevamo che "Né Ancelotti né Galliani conoscono giocatori. Meno male che abbiamo Leonardo!" O abbiamo dimenticato pure questo???
    Parlo ovviamente del post Istanbul.

    Diciamo piuttosto che l'Ancelotti allenatore è stato bravo, non eccezionale (i piatti sono sempre 2, quelle delle soddisfazioni e delle delusioni, mai uno soltanto), ma ci ha fatto togliere tante soddisfazioni. Ma è anche stato l'allenatore che ci ha fatto perdere più anni di vita (la Coruna, Istanbul, i tanti scudetti persi, l'Arsenal e il Werder Brema...).
    Ma fa parte del calcio.

    ma la gestione proprio no. La gestione Ancelotti è stata PESSIMA soprattutto post Istanbul, a tratti SCELLERATA.

    p.s. sempre pro Allegri, Tevez non era MAI stato così decisivo in Champions League, né aveva segnato tanti gol come quest'anno. Fino a quest'anno era un caso peggio di Ibra (mi pare non segnasse in competizioni europee da 5 anni, nonostante 24 o 25 presenze... e in Europa non ha mai brillato nemmeno ai tempi dello United)

  6. #65
    l'attuale borussia lo batteremmo pure noi coi ghanesi in campo e ho detto tutto
    nullo

  7. #66
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6,171
    I tifosi del Milan che si accapigliano sull'allenatore della Giuve...

    Vincesse pure 5 CL di fila e ventordici scudetti, i fallimenti e i danni che ha fatto al Milan resteranno.

    Eppoi chissenefrega dell'allenatore juventino, qua vedo gente esultare (non semplicemente gioire, che ci può anche stare) perché ha vinto la Giuve...leggo tanti "eh lo dicevo io"....

    Ovviamente si rispettano le opinioni di tutti, e ci mancherebbe, però francamente trovo questo dibattoto estremamente provinciale...a me piacerebbe che si ritornasse ad "accapigliarsi" su questioni del tipo <Stam è meglio terzino o centrale?> oppure <meglio Kakà e Rui o le due punte?>, invece sfoghiamo le nostre energie sull'allenatore dei gobbi...mah!

  8. #67
    Senior Member L'avatar di The Ripper
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13,646
    Citazione Originariamente Scritto da mandraghe Visualizza Messaggio
    I tifosi del Milan che si accapigliano sull'allenatore della Giuve...

    Vincesse pure 5 CL di fila e ventordici scudetti, i fallimenti e i danni che ha fatto al Milan resteranno.

    Eppoi chissenefrega dell'allenatore juventino, qua vedo gente esultare (non semplicemente gioire, che ci può anche stare) perché ha vinto la Giuve...leggo tanti "eh lo dicevo io"....

    Ovviamente si rispettano le opinioni di tutti, e ci mancherebbe, però francamente trovo questo dibattoto estremamente provinciale...a me piacerebbe che si ritornasse ad "accapigliarsi" su questioni del tipo <Stam è meglio terzino o centrale?> oppure <meglio Kakà e Rui o le due punte?>, invece sfoghiamo le nostre energie sull'allenatore dei gobbi...mah!
    Al massimo qui il dibattito adesso è se Menez può essere un giocatore titolare perla prossima stagione o meno.
    A tal proposito dico di no, che voglio un attaccante che sa giocare a calcio e segnare XD

  9. #68
    Membro e rettile
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    6,171
    Citazione Originariamente Scritto da The Ripper Visualizza Messaggio
    Al massimo qui il dibattito adesso è se Menez può essere un giocatore titolare perla prossima stagione o meno.
    A tal proposito dico di no, che voglio un attaccante che sa giocare a calcio e segnare XD

    Oppure: Bonera fa più danni da centrale o da terzino? Come ci siamo ridotti...

  10. #69
    È e resterà sempre un mediocre!!! Adesso ha "cacciato" gli "attributi" solo perche l atteggiamento 'mafioso' di marotta ,nedved e compagnia l'ha infettato....ed il pulcino spennato si sente un aquila!!!!

  11. #70
    Senior Member L'avatar di Serginho
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    West Sussex
    Messaggi
    5,986
    Come si faccia a infilare nella stessa frase uno che ha vinto tutto come Ancelotti, con uno qualsiasi come Allegri lo sapete solo voi, peraltro sminuire Ancelotti per giustificare le nefandezze di Allegri. Qui si tratta di non capire veramente nulla di pallone

Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.