Scarso Allegri eh....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Come fate a dire che Allegri è il responsabile dello crollo del milan lo sapete solo voi.

Qua comanda Berlusconi e metteva sempre bocca nelle formazioni anche se non ha nessun titolo o studio per dire certe cose e voleva comunque che i suoi ordini venissero fatti, oltre al fatto che non è mai esistito un mercato, non gli hanno mai preso un centrocampista e un difensore vero dopo la cessione di thiago silva. Se compri Poli e Acerbi, significa che non punti assolutamente a vincere!!! Questo riuscì a vincere col barca con Muntari titolare!! Ad arrivare agli ottavi, ad arrivare più volte ai preliminari di Champions quando se lo meritava 1000 volte di più la fiorentina o chi altro c'era.
Ora alla Juve ha il campionato già vinto ed è ai quarti! Ma di cosa vogliamo parlare???
 
E

Efferosso

Guest
Ma dai su fate i bravi.
Il borussia è passato da Lewandosky ad Aubameyang.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,977
Reaction score
2,516
ovviamente quando si tratta di dare un giudizio le vie di mezzo non esistono mai . Nell'ultimo periodo di allegri al milan sostenevo che la squadra oltre ad essere allenata male era costruita peggio . Alla luce degli ultimi avvenimenti possiamo sfatare ulteriori miti tipo allegri e le vasche di sabbia , allegri e i medianacci ecc al contempo però si rafforzano delle certezze : i preparatori e lo staff medico sono imposti dall'alto e che i medianacci vengono presi da sappiamo noi chi :fuma:
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
A parte che qui nessuno, penso nemmeno chi ha aperto il topic, sta rimpiangendo Allegri, ma si sta solo dicendo che non è un cesso di allenatore (e non è neanche un grandissimo, ma lo specifico perché la gente tende a dare interpretazioni un po' alla c...o). Ciò che hai scritto è divertente e pensa te se devo difendere Allegri. Di certo c'è l'aver perso lo scudetto con Ibra, ma:

1) Non mi pare che sia stato il primo allenatore a richiedere i medianacci. Lui, da puro aziendalista, faceva giocare quelli che gli prendevano. Il primo e il secondo anno ha sempre fatto giocare quelli coi piedi buoni. Mi vengono in mente Pirlo (seccato dalla proprietà e non dall'allenatore visto che è stato ammesso dallo stesso Pirlo nella sua biografia), Seedorf e Van Bommel. Poi è iniziato il processo di smantellamento che è da attribuire solo ed esclusivamente alla proprietà e a un dirigente che oltre ai medianacci a zero non riusciva ad ottenere.

2) Non è stato il primo allenatore a "sviluppare" il gioco "palla a Ibra e pensaci tu". Tranne la Juve di Capello, tutte le altre squadre in cui Zlatan ha giocato prevedevano molte di queste situazioni. Zlatan è un'accentratore e questo lo si vede anche ora al PSG, che di giocatori buoni ne ha (anche qui specifico che mai e poi mai mi passerebbe per la testa di criticare Ibra, ci mancherebbe).

3) L'allenatore che per primo ci ha ridimensionato, anche nelle dichiarazioni? Ma l'annata con Leotardo, quello che faceva giocare Huntelaar ala destra nel 433, ce la siamo dimenticata?

In definitiva io non considero Allegri un grande allenatore, ma non è nemmeno un quell'incapace che tutti definiscono.
Questo se si vuole parlare di calcio. Altrimenti depongo le armi e torno nell'anonimato come ho fatto nell'ultimo periodo.

Caro, nonostante la stima, questa volta resto della mia opinione. Sopratutto nei tre punti che hai elencato la penso diversamente.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Io penso che Allegri sia un discreto allenatore.

Nel Milan ha avuto il difetto di fissarsi troppo su alcuni giocatori. In più, aveva fatto il suo corso: più di 3 anni un allenatore non può stare nella stessa squadra
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Io penso che Allegri sia un discreto allenatore.

Nel Milan ha avuto il difetto di fissarsi troppo su alcuni giocatori. In più, aveva fatto il suo corso: più di 3 anni un allenatore non può stare nella stessa squadra

Sintesi equilibrata. Poi comunque ho la sensazione che in champions vada mediamente meglio (la partita col Barca è stat la migliore della sua gestione).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,294
Non si può rimpiangere Allegri, ma allo stesso tempo chi lo definiva un asino è chiaro esagerasse, probabilmente spinto da tremende delusioni. Allegri è un buonissimo allenatore, ma che non poteva certo far rendere una squadra che da anni non investiva e veniva puntualmente indebolita. Senza scordare una proprietà che a più ripresa l'aveva totalmente sfiduciato.

Da noi ha commesso un errore, è il non essersi dimesso dopo aver vinto i play off con il PSV. Li visto il mercato imbarazzante e la sfiducia del presidente doveva levare le tende e salutare questo circo di matti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>