#Scansopoli, il "top" per la Juve è l'Atalanta

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Dopo le parole di Buffon riportate dalla Gazzetta dello Sport, si sprecano le statistiche sulle squadre di Serie A che sono abituate a "scansarsi" contro la Juventus. Il "top" in questo senso è a oggi rappresentato dall'Atalanta, che non vince contro i bianconeri in campionato dal 2001 e negli ultimi 12 precedenti ha riportato 12 sconfitte (e di conseguenza 0 punti).

Ecco il borsino dei bergamaschi contro le grandi nelle ultime 12 partite:

ATALANTA vs JUVENTUS
0 punti : 0 vittorie 0 pareggi 12 sconfitte

ATALANTA vs ROMA
9 punti : 2 vittorie 3 pareggi 7 sconfitte

ATALANTA vs MILAN
14 punti: 4 vittorie 2 pareggi 6 sconfitte

ATALANTA vs NAPOLI
15 punti : 4 vittorie 3 pareggi 5 sconfitte

ATALANTA vs INTER
16 punti : 4 vittorie 4 pareggi 4 sconfitte
 

FK87

New member
Registrato
22 Maggio 2016
Messaggi
61
Reaction score
1
Tutto straevidente, apparte il scansarsi lasciano direttamente i migliori giocatori in panchina con la Juve...almeno 5 squadre sono loro succursali...Atalanta, Sassuolo, Samp, Palermo, Empoli per non parlare del Pescara.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,976
Reaction score
2,595
L'altro giorno una pagina anti-juventina di facebook ha postato la lista con tutti i risultati di Atalanta - Juventus degli ultimi 10 anni. Una roba scandalosa, soprattutto se pensiamo a quello che fanno i bergamaschi ogni volta che affrontano le altre big.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Io non metto in dubbio che spesso le squadre più piccole possano avere un atteggiamento più arrendevole nei nostri confronti perché partono con poche possibilità di fare punti, ma da qui a denunciare una vera e propria "Scansopoli" ottenuta da nostre presunte succursali mi pare quantomeno esagerato. È una tendenza che ci sta sempre nei confronti della squadra più forte del campionato, e spesso accadeva pure quando era l'Inter a stradominare.
L'Atalanta poi è talmente una nostra succursale che negli ultimi anni ci avremo fatto si e no 2 operazioni di mercato.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,162
Reaction score
2,756
Io non metto in dubbio che spesso le squadre più piccole possano avere un atteggiamento più arrendevole nei nostri confronti perché partono con poche possibilità di fare punti, ma da qui a denunciare una vera e propria "Scansopoli" ottenuta da nostre presunte succursali mi pare quantomeno esagerato. È una tendenza che ci sta sempre nei confronti della squadra più forte del campionato, e spesso accadeva pure quando era l'Inter a stradominare.
L'Atalanta poi è talmente una nostra succursale che negli ultimi anni ci avremo fatto si e no 2 operazioni di mercato.

ho messo apposta l'hashtag # perché è un termine che si sta usando sui social, onde evitare che si confondesse con una denuncia ufficiale

e il topic non ha nulla a che fare con le operazioni di mercato
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
Risultati tra Milan e Brescia (club gemelati) negli ultimi 22 anni.

23/04/2011 Brescia Milan 0 1 2
04/12/2010 Milan Brescia 3 0 1
09/04/2005 Milan Brescia 1 1 x
10/11/2004 Brescia Milan 0 0 x
16/05/2004 Milan Brescia 4 2 1
18/01/2004 Brescia Milan 0 1 2
10/05/2003 Brescia Milan 1 0 1
22/12/2002 Milan Brescia 0 0 x
13/01/2002 Milan Brescia 0 0 x
26/08/2001 Brescia Milan 2 2 x
10/06/2001 Milan Brescia 1 1 x
28/01/2001 Brescia Milan 1 1 x
15/03/1998 Brescia Milan 2 2 x
09/11/1997 Milan Brescia 2 1 1
05/03/1995 Brescia Milan 0 5 2
02/10/1994 Milan Brescia 1 0 1

giocate 16 vittorie milan 7 pareggi 8 vittorie brescia 1
 

DeviLInsideMe

New member
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
7,429
Reaction score
11
Io non metto in dubbio che spesso le squadre più piccole possano avere un atteggiamento più arrendevole nei nostri confronti perché partono con poche possibilità di fare punti, ma da qui a denunciare una vera e propria "Scansopoli" ottenuta da nostre presunte succursali mi pare quantomeno esagerato. È una tendenza che ci sta sempre nei confronti della squadra più forte del campionato, e spesso accadeva pure quando era l'Inter a stradominare.
L'Atalanta poi è talmente una nostra succursale che negli ultimi anni ci avremo fatto si e no 2 operazioni di mercato.
Anche se.. casi di mercato ce ne sono stati pure..
ricordo un cellino che non cedette matri a 14 milioni al Milan per poi darlo in prestito con diritto di riscatto alla Juve ..
Insomma che sia plateale o meno qualcosa c'è, mi sembra evidente. In Europa soffrire andata e ritorno anche con il Lione che è ottavo/nono nel campionato francese!
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Anche se.. casi di mercato ce ne sono stati pure..
ricordo un cellino che non cedette matri a 14 milioni al Milan per poi darlo in prestito con diritto di riscatto alla Juve ..
Insomma che sia plateale o meno qualcosa c'è, mi sembra evidente. In Europa soffrire andata e ritorno anche con il Lione che è ottavo/nono nel campionato francese!

credo si stia creando un caso più grande di quel che è in realtà, concordo che molti lasciano pista libera alla rube, è evidente, ma sul fatto del mercato contano si il volere di chi vende, ma anche la volonta del giocatore, e se pensiamo che abbiamo avuto per anni un AD rubentino il quadro torna
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Se credete a queste cose, smettete di seguire la Serie A. E lo dico da Milanista, intelligente e con molta esperienza alle spalle. Vi siete già dimenticati gli anni in cui ci dicevano le stesse cose a noi? Solo perché eravamo i più forti? Dai... La gazza ha creato un putiferio assurdo, inventandosi di sana pianta delle dichiarazioni di Buffon ai propri compagni.

P.S: Se queste cose fossero vere, perché non hanno subito iniziato a vincere in Serie A, appena rientrati dalla B? Stranamente sta cosa salta fuori, quando hanno iniziato ad essere i più forti in A, per distacco. Non ci vuole molto a smontare ste baggianate. Se riesco a farlo io, che sono Milanista, figuratevi un gobbo.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io non metto in dubbio che spesso le squadre più piccole possano avere un atteggiamento più arrendevole nei nostri confronti perché partono con poche possibilità di fare punti, ma da qui a denunciare una vera e propria "Scansopoli" ottenuta da nostre presunte succursali mi pare quantomeno esagerato. È una tendenza che ci sta sempre nei confronti della squadra più forte del campionato, e spesso accadeva pure quando era l'Inter a stradominare.
L'Atalanta poi è talmente una nostra succursale che negli ultimi anni ci avremo fatto si e no 2 operazioni di mercato.
.
 
Alto
head>