Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Loading...
 

Risultati da 1 a 6 di 6

  1. #1

    Scandalo Expo: appalti pilotati. 7 arresti nella notte.

    Con un blitz scattato nella notte, la Guardia di Finanza e la DIA hanno arrestato il direttore acquisti e pianificazione di Expo 2015 Spa, Angelo Paris, l'ex senatore di Forza Italia, Luigi Grillo, l'ex segretario amministrativo della Dc milanese, Gianstefano Frigerio (anche lui ex Forza Italia), l'ex segretario dell'Udc ligure Sergio Cattozzo, l'imprenditore Enrico Maltauro e Primo Greganti, il «compagno G» dell'epoca di Tangentopoli. Agli arresti domiciliari e' finito Antonio Rognoni, ex direttore generale di Infrastrutture lombarde, gia' coinvolto in un'altra inchiesta alcune settimane fa. 80 perquisizioni sono tutt'ora in corso in 15 città. Clamorose alcune intercettazioni, come quella del direttore acquisti, Angelo Paris: «Io vi do tutti gli appalti che volete, basta che mi garantiate possibilita' di carriera». I reati ipotizzati sono associazione a delinquere, corruzione, turbativa d'asta, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, nonché rivelazione ed utilizzazione di segreti d'ufficio.

    Secondo la procura, l'associazione per delinquere ruotava attorno alle figure di Frigerio, Greganti e Grillo, che erano in contatto con i referenti politici e con il mondo imprenditoriale interessato agli appalti in Lombardia e non solo. Le opere dell'Expo coinvolte nelle indagini sono quelle sulle Vie d'acqua (aggiudicato da Maltauro), i parcheggi e il progetto Architettura di servizio (aree di ristorazione, spazi commerciali e servizi aggiudicati da Maltauro e dalla cooperativa Cefla di Imola).

    Il magistrato Bruti Liberati, ha affermato che la preoccupazione principale e' stata quella di agire con rapidita' per permettere a Expo 2015 di ripartire dopo aver fatto pulizia. Infatti nessun atto amministrativo di Expo 2015 e' stato sequestrato proprio per consentire la prosecuzione dei lavori di costruzione.
    Con il Milan nel sangue, nella mente e nel cuore.

  2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12,887
    Questi nonostante tutto continuano imperterriti a rubare,
    è pazzesco

  4. #3
    Citazione Originariamente Scritto da tifoso evorutto Visualizza Messaggio
    Questi nonostante tutto continuano imperterriti a rubare,
    è pazzesco
    La cosa scandalosa è che nonostante gli arresti proclami e tutto quanto, sappiamo benissimo che questi saran sempre liberi di fare quel che gli pare. Nessuno di questi si farà davvero il carcere

  5. #4
    Senior Member L'avatar di Splendidi Incisivi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30,750
    Ma quanto è malata l'edilizia italiana? Madonna.

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Splendidi Incisivi Visualizza Messaggio
    Ma quanto è malata l'edilizia italiana? Madonna.
    io ci lavoro nell'edilizia da una decina d'anni.Purtroppo nei lavori di una certa importanza ci sono stati,ci sono e ci saranno sempre dei giri loschi

  7. #6
    Senior Member L'avatar di DMZtheRockBear
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    5,379
    ogni giorno credo che non posso vergognarmi di più di essere italiano...e ogni giorno puntualmente vengo smentito.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.

Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.

Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.