Savic vs Zaniolo: chi è più forte?

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Ciao a tutti!

Sono curioso di sapere la vostra opinione su quelli che sono i due centrocampisti più promettenti del campionato italiano.

I due hanno in comune:

Ruolo: Possono giocare entrambi a centrocampo come sulla trequarti.

Fisico: Savic è più strutturato e insuperabile di testa, Zaniolo però si difende alla grande.

Tecnica: Hanno entrambi tecnica sopraffina. Forse Savic ha un ultimo passaggio migliore, mentre Zaniolo è più bravo nel dribbling.

Senso del goal: Qui al momento vedo superiore Zaniolo, ma lo scorso hanno Savic è andato in doppia cifra ed è stato decisivo.


Insomma, chi preferite e perchè?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
non riesco a capire quest'aura che ha intorno zaniolo. cosa ha fatto per meritarsela.

questo non ha ancora fatto niente ragazzi. 4-5 gol in stagione, gran parte tap-in. gran fisico già a 19 anni lo rende un giocatore pronto giovane ma con meno margine di crescita di altri e più soggetto ad infortuni. non vedo gran tecnica. non vedo gran testa. madre da galera.

non lo scambierei mai con kessie, paqueta, savic ma neanche con altri. non mi ha ancora convinto.

savic è un'altra cosa
 
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104
Ciao a tutti!

Sono curioso di sapere la vostra opinione su quelli che sono i due centrocampisti più promettenti del campionato italiano.

I due hanno in comune:

Ruolo: Possono giocare entrambi a centrocampo come sulla trequarti.

Fisico: Savic è più strutturato e insuperabile di testa, Zaniolo però si difende alla grande.

Tecnica: Hanno entrambi tecnica sopraffina. Forse Savic ha un ultimo passaggio migliore, mentre Zaniolo è più bravo nel dribbling.

Senso del goal: Qui al momento vedo superiore Zaniolo, ma lo scorso hanno Savic è andato in doppia cifra ed è stato decisivo.


Insomma, chi preferite e perchè?

Ma cosa ci vedete in zaniolo ? paragonare i due mah...
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
non riesco a capire quest'aura che ha intorno zaniolo. cosa ha fatto per meritarsela.

questo non ha ancora fatto niente ragazzi. 4-5 gol in stagione, gran parte tap-in. gran fisico già a 19 anni lo rende un giocatore pronto giovane ma con meno margine di crescita di altri e più soggetto ad infortuni. non vedo gran tecnica. non vedo gran testa. madre da galera.

non lo scambierei mai con kessie, paqueta, savic ma neanche con altri. non mi ha ancora convinto.

savic è un'altra cosa

L'ho visto giocare molte volte e non mi trovo d'accordo. Vai a vedere qualche video su YouTube per dire che non ha tecnica.
In primavera lo paragonavano a Zidane, per dire...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
non riesco a capire quest'aura che ha intorno zaniolo. cosa ha fatto per meritarsela.

questo non ha ancora fatto niente ragazzi. 4-5 gol in stagione, gran parte tap-in. gran fisico già a 19 anni lo rende un giocatore pronto giovane ma con meno margine di crescita di altri e più soggetto ad infortuni. non vedo gran tecnica. non vedo gran testa. madre da galera.

non lo scambierei mai con kessie, paqueta, savic ma neanche con altri. non mi ha ancora convinto.

savic è un'altra cosa

Per me invece ha il doppio dei margini di crescita di Savic: prima di tutto per l'età, secondariamente per il genere di errori che commette, tutti correggibili.
Zaniolo tenta giocate difficili, è tecnicamente dotato, fisicamente forte, ha ottimi tempi di inserimento e pressa bene, potrebbe diventare una grandissima mezzala.
[MENTION=10]The P[/MENTION] Zaniolo è più rapido, sopratutto nel breve e non perde sempre 2-3 tempi di gioco come Savic. Il Serbo se non è al 100% della condizione fisica diventa quasi deleterio
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
L'ho visto giocare molte volte e non mi trovo d'accordo. Vai a vedere qualche video su YouTube per dire che non ha tecnica.
In primavera lo paragonavano a Zidane, per dire...

per ora l'ho visto troppo poco. quel poco non mi ha rapito. non che sia scarso ma sto clamore... vedrai che questo si perde in niente causa testa ed infortuni.. mi da sempre questa sensazione
 
A

Anguus

Guest
Sinceramente non stravedo per Zaniolo, oltretutto, è falloso e antisportivo. Si perderà per strada
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,790
Reaction score
338
Ciao a tutti!

Sono curioso di sapere la vostra opinione su quelli che sono i due centrocampisti più promettenti del campionato italiano.

I due hanno in comune:

Ruolo: Possono giocare entrambi a centrocampo come sulla trequarti.

Fisico: Savic è più strutturato e insuperabile di testa, Zaniolo però si difende alla grande.

Tecnica: Hanno entrambi tecnica sopraffina. Forse Savic ha un ultimo passaggio migliore, mentre Zaniolo è più bravo nel dribbling.

Senso del goal: Qui al momento vedo superiore Zaniolo, ma lo scorso hanno Savic è andato in doppia cifra ed è stato decisivo.


Insomma, chi preferite e perchè?

Zaniolo ottimo presente e bel potenziale ma come hanno già detto SMS è altra cosa, molto più completo e sul campo questo si vede da lontano.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,056
Reaction score
8,263
diciamo che sono due ruoli diversi. Savic è la tipica mezz'ala moderna box to box, Zaniolo è un centrocampista offensivo che può giocare anche da esterno o seconda punta. Comunque al momento non c' è paragone, stravince SMS, bisogna capire i margini di miglioramento di Zaniolo
 
Alto
head>