Saviano:"Sindaci africani al Sud". Poi attacca Berlusconi, ma...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,893
Reaction score
28,047
Saviano:"Sindaci africani al Sud". Poi attacca Berlusconi, ma...

Polemiche in rete contro Roberto Saviano. Lo scrittore prima attacca:"Al sud ci vorrebbero tutti sindaci africani". Poi, quando qualcuno gli suggerisce di trasferirsi in Africa, lo stesso Saviano passa al contrattacco dicendo che si trova già in esilio per colpa di Berlusconi, che lo ha costretto a fuggire dall'Italia. Più di qualcuno, però, gli fa notare che l'attico di New York dal quale è solito pontificare su Napoli, sul Sud e sull'Italia, lo ha acquistato grazie ai libri pubblicati dalla Mondadori di Silvio Berlusconi.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Salvini gli ha risposto che vorrebbe lui in Africa :ave: .
Comunque Saviano si è venduto al pensiero della massa, come Benigni, Fazio ecc. Anzi, forse lo è sempre stato ma lo ha tenuto ben nascosto.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Mah, ho letto il post e gli ho dato una interpretazione ben diversa. Soprattutto la risposta alla Meloni e a Salvini
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,893
Reaction score
28,047
Dopo Fedez e Feragni, vedrei benissimo un'altra coppia: quella formata da Saviano e da Selvaggia Lucarelli.
 

Heaven

Bannato
Registrato
25 Agosto 2013
Messaggi
4,518
Reaction score
23
Ma che accusa sarebbe quella che scrive per Mondadori? Accusa da uomini piccoli, invidiosi, o che vivono nel passato. Forse anche tutte contemporaneamente

L'uscita di Saviano sembra assurda ma sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso ragionandoci. Perché un africano non potrebbe fare il sindaco?

La verità è che probabilmente sono più intelligenti di africani che di molti italiani, per esempio di chi vota Salvini...bang.
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Berlusconi non mi sta simpaticissimo, ma quelle di saviano sono illazioni insopportabili, spero di becchi una querela, visto che è "scappato" dall'Italia solo perché fondamentalmente di combattere la camorra veramente, in strada con i napoletani veri non gliene frega niente, gli bastava arricchirsi sfruttandola per farsi la bella vita
Poi vabbè, si lamenta di essere in esilio in un attico di new York con i suoi bei soldoni, proprio una vita difficile la sua

Quella sui sindaci africani poi vabbè, solito razzismo al contrario contraffatto da superiorità morale tipico della sinistra, fogna allo stato puro

PS: questo soggetto è politicamente vicino a SEL, ora sinistra italiana, ricordatelo alle elezioni
 

AntaniPioco

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
19,654
Reaction score
1,635
Ultim'Ora: saviano da della fascista alla meloni, evidentemente le argomentazioni sono finite presto
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,670
Reaction score
1,895
Berlusconi non mi sta simpaticissimo, ma quelle di saviano sono illazioni insopportabili, spero di becchi una querela, visto che è "scappato" dall'Italia solo perché fondamentalmente di combattere la camorra veramente, in strada con i napoletani veri non gliene frega niente, gli bastava arricchirsi sfruttandola per farsi la bella vita
Poi vabbè, si lamenta di essere in esilio in un attico di new York con i suoi bei soldoni, proprio una vita difficile la sua

Quella sui sindaci africani poi vabbè, solito razzismo al contrario contraffatto da superiorità morale tipico della sinistra, fogna allo stato puro
Perfetto :ok:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Ma che accusa sarebbe quella che scrive per Mondadori? Accusa da uomini piccoli, invidiosi, o che vivono nel passato. Forse anche tutte contemporaneamente

L'uscita di Saviano sembra assurda ma sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso ragionandoci. Perché un africano non potrebbe fare il sindaco?

La verità è che probabilmente sono più intelligenti di africani che di molti italiani, per esempio di chi vota Salvini...bang.
Il significato l'ho personalmente capito io, come tutti. Ha usato il termine "africano" semplicemente per cavalcare l'onda radical chic pro-immigrazione che è d'attualità. Poi perchè un africano dovrebbe governare meglio di un meridionale, mi sembra quasi un discorso razzista il su oltre che presappochista.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,150
Reaction score
5,471
Berlusconi non mi sta simpaticissimo, ma quelle di saviano sono illazioni insopportabili, spero di becchi una querela, visto che è "scappato" dall'Italia solo perché fondamentalmente di combattere la camorra veramente, in strada con i napoletani veri non gliene frega niente, gli bastava arricchirsi sfruttandola per farsi la bella vita
Poi vabbè, si lamenta di essere in esilio in un attico di new York con i suoi bei soldoni, proprio una vita difficile la sua

Quella sui sindaci africani poi vabbè, solito razzismo al contrario contraffatto da superiorità morale tipico della sinistra, fogna allo stato puro
Macchè camorra, ora non so quanto Saviano abbia rischiato, però Gomorra è tutto un plagio (infatti ultimamente è stato condannato a pagare una somma proprio per questo motivo) di articoli scritti da altri giornalisti che hanno rischiato di morire il doppio di Saviano ed hanno ricevuto molta meno attenzione mediatica. Come Zucchero nella musica che ha unito bene le varie armonie dei vari artisti del Rhythm'n Blues stranieri del passato, la stessa cosa ha fatto Roberto Saviano. Per quanto riguarda i "veri" martiri recenti della camorra andatevi a vedere il servizio di un mese fa di Le Iene su Benedetto Z.occola di Mondragone, che per ribellarsi al pagamento di un racket è stato picchiato due volte dalla camorra e gli hanno lanciato un petardo sotto casa facendogli perdere la vista ad un occhio e parte dell'udito e oggi fatica a rinnovare la sua scorta e lo stato, come al solito, non interviene per tutelarlo. A chi è interessato ha scritto recentemente un libro con prefazione proprio di Roberto Saviano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>