Saviano al liceo di Forlì. Obbligo di acquisto del suo libro.

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Beh, se vende grazie a questo "sistema", è normale che batta tutti!
Ora si scoprirà il terribile sistema Saviano :D

nessuno obbliga nessuno a partecipare, disertassero l'incontro
Aspetta secondo me se questo fatto è vero un po' mi scade. Perché se è vero che non è un francescano e ci deve guadagnare come tutti gli scrittori, è altrettanto vero che se ti presenti in una scuola per educare e informare lo fai gratuitamente
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,883
Reaction score
5,330
L'obbligo di acquisto del libro, cd ecc. per incontrare un artista, cantante o scrittore chicchessia è abusata ormai dalle categorie appena citate. La cosa vergognosa di Saviano è che lo nega anche davanti all'evidenza, poi l'iniziativa si svolge in un liceo, fosse in un negozio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
202,268
Reaction score
26,600
ma quando mai? io i libri scolastici inutili li ho sempre fotocopiati :asd:

E' violazione del diritto d'autore. A Roma, per esempio, hanno scoperto e denunciato diverse copisterie che fotocopiavano testi universitari.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,690
Reaction score
3,280
In queste ore, in rete, sta tenendo banco l'ennesima polemica riguardante Roberto Saviano. Il Giornale riporta che gli studenti del Liceo di Forlì potranno assistere e partecipare all'incontro con lo stesso Saviano solo se prima acquisteranno il suo stesso libro. Fatto gravissimo. Lo scrittore, sui social, ha attaccato il quotidiano e come al solito, Berlusconi, sostenendo che si tratta di una notizia bufala (termine ormai stra abusato, NDR).

La verità, però, è quella raccontata da Il Giornale. Basta leggere la circolare emessa dallo stesso liceo di Forlì.

Una bufala c'è, dunque. Ma è quella raccontata da Saviano.

Eccola la circolare:

image.png

Allora diciamo che leggendo la circolare si potrebbe anche intendere che la classe deve comprare il libro, quindi in teoria potrebbe anche bastare un unico testo..
Sarebbe scandaloso l'obbligo che ogni alunno lo compri per se e che se anche uno solo dice no salti l'incontro (è scritto intera classe)..

Non sopporto Saviano, credo si sia capito da altri miei post, ma è normale che uno per fare il suo lavoro (e nel suo caso rientrano pure le conferenze) venga pagato..qui magari invece di un contributo si obbliga a comperare il libro..ma non credo sia uno scandalo
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,745
Reaction score
4,708
Su Saviano sto notando un odio FEROCE che non conoscevo. Inizialmente è stato troppo esaltato, ora non vorrei che si cada nel versante opposto. Che ha fatto per essere così odiato?


Semplicemente è un altro che è entrato di forza e prepotentemente a far parte della cricca radical chic. E' ovunque e pontifica sempre su ogni cosa seguendo i dettami classici del mainstream però.

L'altro giorno ho letto questa sua uscita su quella ragazza immigrata morta nel centro accoglienza. Da questo pensiero si capisce l'essenza proprio del personaggio.


Il dobbiamo chiedere perdono finale poi è un "tocco di classe"....
 
Alto
head>