Sarri probabilmente via da Napoli. Lo vorreste al Milan?

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Dai ragazzi Sarri ha perso uno scudetto partendo sempre 1-0 ed una Juve che per 1/3 di campionato si era suicidata, non è un allenatore da top team, che è quello che dobbiamo tornare ad essere. La mia risposta è un secco no.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
Non condiamo la lana con la seta.

Sarri è un big, ha fatto la gavetta e ottenuto promozioni su promozioni. La sua squadra gioca bene ed è sempre preparata atleticamente.

Montella ha fatto benino a Firenze senza mai sfondare (e con una rosa ottima in un periodo di transizione di Milan, Inter e Roma), malissimo a Genova, discretamente al Milan.

Tante squadre prenderebbero Sarri come allenatore, nessuna prenderebbe Montella (troppo caro per le piccole, poco curriculum per le big).

Montella ha fatto anche bene a Roma in sei mesi e benissimo a Catania ;)

A Firenze bene, non benino.
 
K

kolao95

Guest
Non sono affatto d'accordo, se vedi i movimenti offensivi dell'anno scorso con Higuain di quest anno con Milik e di quest anno con Mertens al centro sono tre squadre che in attacco si muovono in modo completamente differente. Ha avuto la capacità di adattare il proprio gioco alla sfortuna dell'infortunio di Milik e del mancato adattamento di Gabbiadini.
Mettici che anno scorso è partito con il 4-3-1-2 (con Insigne trequartista) per poi cambiare a 4-3-3 quando ha visto che la cosa non funzionava.

Se poi mi dici che una volta trovata una squadra che funziona, in caso di assenze tenti di mantenere il funzionamento della squadra chiedendo ai giocatori che entrano di interpretare un ruolo... ci sta.

Ma non è assolutamente integralista, insiste con le cose che funzionano.

Io non parlo di moduli o di non saper sfruttare le caratteristiche di determinati giocatori (penso sia ovvio che giocare con Higuain sia differente dal giocare con Mertens) quando parlo di integralismo, bensì parlo di principi di gioco. Sarri ha sempre usato in questi anni tra A e B gli stessi principi di gioco: fraseggi nello stretto e continui movimenti allo scopo di cercare la profondità, le sue squadre fanno queste cose benissimo, tant'è che per me giocano il miglior calcio d'Europa, o comunque uno dei migliori, però dicevo solo che non in tutte le squadre troverai giocatori adatti a questo tipo di calcio.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,829
Reaction score
741
Non lo vorrei solo per il fatto che adesso c'è Montella, che merita di essere difeso a spada tratta per il rapporto qualità della rosa/risultati raggiunti. Oh, con questo, se c'è un'altro bravo a cavare il sangue dalle rape, costui è proprio l'uomo con la tuta. Ripeto, arrivasse al posto di qualsiasi altro lo prenderi di corsa, ma l'aereoplanino merita di stare lì.
 

super87

Bannato
Registrato
25 Aprile 2016
Messaggi
274
Reaction score
0
Non lo vorrei solo per il fatto che adesso c'è Montella, che merita di essere difeso a spada tratta per il rapporto qualità della rosa/risultati raggiunti. Oh, con questo, se c'è un'altro bravo a cavare il sangue dalle rape, costui è proprio l'uomo con la tuta. Ripeto, arrivasse al posto di qualsiasi altro lo prenderi di corsa, ma l'aereoplanino merita di stare lì.

Uno che fa 10 partite come le nostre ultime non ha nessun alibi.
L'allenatore del Milan deve essere uno dei migliori al mondo, non ti puoi permettere certi scivoloni.

E queste stesse pause sono ormai note con lui, gli hanno pregiudicato tanto a Firenze e gli sono costate la riconferma a Roma.

Nel girone di ritorno siamo penultimi e le 2 gare pareggiate, Torino e Lazio, dovevamo più perderle che vincerle.
Non mi sembra che siamo secondi o terzi in classifica.

Quindi qual è il miracolo, aver avuto un portiere che ti ha parato un rigore in Supercoppa?
 
K

kolao95

Guest
Uno che fa 10 partite come le nostre ultime non ha nessun alibi.
L'allenatore del Milan deve essere uno dei migliori al mondo, non ti puoi permettere certi scivoloni.

E queste stesse pause sono ormai note con lui, gli hanno pregiudicato tanto a Firenze e gli sono costate la riconferma a Roma.

Nel girone di ritorno siamo penultimi e le 2 gare pareggiate, Torino e Lazio, dovevamo più perderle che vincerle.
Non mi sembra che siamo secondi o terzi in classifica.

Quindi qual è il miracolo, aver avuto un portiere che ti ha parato un rigore in Supercoppa?

Ti rifaccio la domanda che ti avevo fatto l'altra volta: dov'eri nelle prime 19 giornate? Vediamo se mi rispondi. No, perché a uscire solo quando le cose vanno come la pensiamo noi siam bravi tutti quanti.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Le ultime news dai quotidiani in edicola ( http://www.milanworld.net/sarri-e-d...n-si-parlano-da-mesi-vt44517.html#post1147942 ) parlano di un rapporto ormai agli sgoccioli tra Sarri e De Leaurentiis. Vorreste lo stesso Sarri allenatore del nuovo Milan 2017/2018?

Abbiamo bisogno di costanza e continuità nella crescita di gruppo, lavorare di cesello per smussare gli angoli, aggiungere pezzi, adattare agli spazi. Un lavoro non lunghissimo, ma che richiede silenzio, serenità, equilibrio. Sarri è una furia, un genio disastroso nelle pubbliche relazioni, poco adattabile a contesti aziendali, indisponibile ad un dialogo che non sia un soliloquio sulle necessità sue e della squadra. Qualcuno riterrebbe questi argomenti irrilevanti rispetto a temi prettamente tecnico-tattici, qualcun altro replicherebbe che con una maggiore attenzione a quelle marginalità Sacchi si sarebbe portato a casa tre scudetti in più, finiti chissà dove. Milanello è meravigliosa, evitiamo di farne un fortino con ponte levatoio alzato. :)
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,976
Bella domanda.
Come principi di gioco, come qualità e come idee sarri è il massimo sulla piazza : il suo calcio è sontuoso, le linee di passaggio che trovano i suoi uomini sono da videogames, il dominio del campo e la gestione della palla sono da palati fini.
Poi però guardo la realtà e riconosco che non vince chi gioca meglio ma il più forte ed essere il più forte implica avere i giocatori migliori e i giocatori migliori non si allenano più di tanto ma si gestiscono dando dettami di gioco e di tattica relativamente semplici.
Alla fine basta trovare un equilibrio tra la fase di possesso e quella di non possesso e cosi accade che la juve di allegri vinca sempre e sistematicamente il duello a distanza con gli uomini di sarri.
Sul piano del gioco ? 7 -3 per il napoli, senza dubbio.
Sarri al milan lo vorrei a una sola condizione : che la società prenda su piazza i migliori interpreti per ruolo per il suo gioco.
Ecco, a questa condizione forse avremmo un sacchi-bis.
Coi nomi siete più bravi di me, fateli voi.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,829
Reaction score
741
Uno che fa 10 partite come le nostre ultime non ha nessun alibi.
Gli infortuni a raffica, la media di un torto arbitrale a partita, un mercato di gennaio assente come la dirigenza che doveva condurlo non sono alibi, ma dati di fatto
L'allenatore del Milan deve essere uno dei migliori al mondo, non ti puoi permettere certi scivoloni.
I migliori allenatori del mondo vengono se sanno di contare in una rosa tra le migliori al mondo. Guardiola, Ancelotti e compagnia avrebbero fatto la fila per allenare il Milan di 10/15 anni fa, ora se chiamati dal Condor non tirano su neanche il telefono

E queste stesse pause sono ormai note con lui, gli hanno pregiudicato tanto a Firenze e gli sono costate la riconferma a Roma.
Ah, con una rosa risicata (e che oltretutto aveva già delle lacune in partenza) dovevamo tenere botta per 38 partite senza accusare pause?
Nel girone di ritorno siamo penultimi e le 2 gare pareggiate, Torino e Lazio, dovevamo più perderle che vincerle.
Vale lo stesso anche per le sconfitte contro Udinese e Samp? Lì meritavamo di perdere?
Non mi sembra che siamo secondi o terzi in classifica.
Se qualcuno si era illuso, peggio per lui. Io non ero di certo tra quelli

Quindi qual è il miracolo, aver avuto un portiere che ti ha parato un rigore in Supercoppa? No, quel portiere è bravo di suo, diciamo che il miracolo è stato far respirare per qualche settimana la zona champions ad una compagine che vale il settimo posto ed aver battuto due volte la Juve nello stesso anno solare
.
 
Alto
head>