Sarri a Mancini:"Sei un froc..". Mancini:"Razzista". Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Vorrei far notare a tutti i moralisti della domenica e quellu che si stanno stracciando le vesti per l'insulto (che comunque è grave) che Sarri si è SCUSATO PUBBLICAMENTE. Ha ammesso l'errore, basta, stop. Non serve a niente continuare a farne un caso. Anzi no, serve al clown vigliacco di Mancini per tentare di destabilizzare l'ambiente del Napoli e mettere Sarri alla gogna mediatica. Serve per montare un caso che dovrebbe finire qui, con una sanzione giusta (e non 4 mesi, ma stiamo scherzando? L'arresto, no?) e via.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Mancini si è dimostrato viscido e furbo ancora una volta...azzoppando la sua rivale principale nella corsa alla CL...mi fa schifo.
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Un conto è l'atteggiamento da tenere in pubblico e un conto quello in privato. Nel caso di questo sport, gli addetti ai lavori devono limitarsi al politically correct nelle conferenze stampa, nelle interviste e negli atteggiamenti (niente risse, gestacci ecc) Ma per quanto riguarda il resto, ovvero il campo e la panchina, pur costituendo teoricamente anche loro "luoghi pubblici", da che mondo e mondo insulti, bestemmie e minacce virtuali l'hanno sempre fatta da padrone. Voler denunciare tale degrado sarà anche giusto ma collide parecchio con il mondo reale, sarebbe come voler togliere la custodia ai genitori a cui scappa una parolaccia in presenza dei figli piccoli (esempio estremo ma che a mio modo di vedere rende bene l'idea).

PS concordo con chi dice che se invece del fr.. gli avesse dato della m.. non sarebbe successo nulla. Quante volte quando siamo in macchina e una donna al volante fa delle boiate a nostri danni ci viene da dire "brutta tro.." ma questo significa per forza che siamo degli antifemministi che considerano tutte le donne delle prostitute ? certo che no, siamo semplicemente persone comuni (io, che non sono Gesù Cristo diceva Gioele Dix :fuma:) che in preda al nervoso si lasciano sfuggire uscite tanto infelici quanto innocue. Un'altro conto sarebbe se queste cose le dicessi direttamente di fronte alla signorina in questione. E lo stesso, a mio modo di vedere, vale per quanto accaduto ieri sera. In panchina e in preda alla tensione all'allenatore del Napoli è partita qualche parolina di troppo (così come a Mancini, dato che pare gli abbia risposto "vecchio coglio.."), ma doveva finire lì. Invece qua sembra quasi che Sarri, nel post-partita, sia andato davanti ai microfoni a dire "secondo me Mancini è uno sporco finocchio". In conclusione trovo questa situazione decisamente esagerata e a tratti ipocrita.

Secondo me andrebbe punito anche solo per una questione di "educazione alle nuove generazioni", mi spiego... Un ragazzino che cresce con un esempio omofobo che può essere l'allenatore del Napoli come il padre, cresce omofobo, perché non ha nessuno che gli spiega che l'omofobia è una mentalità terrificante, come il razzismo (a mio modo di vedere, ma credo che si un'opinione piuttosto democratica e condivisibile) , quindi, dato che la andare ad indagare nel ambito "micro" (diciamo il padre, piuttosto che l'amico o lo zio) è oggettivamente impossibile, mentre intervenire nel "macro" (un insegnante, piuttosto che un media, come in questo caso) è fattibile.
Quindi io non sento la necessità di vedere Sarri alla gogna, ma una punizione mi sembra il minimo.

Delle scuse a me interessa poco perché non è tanto l'insulto che passa quanto l'ignoranza, e quella non è "scusabile" a mio modo di vedere.

Altra cosa su cui nessuno si è soffermato è che Sarri rappresentava (e rappresenta) la società SSC Napoli, e su questo argomento che si fa? Sarri sicuramente non sarà licenziato perché al momento è probabilmente il miglior allenatore di Italia, ma il danno che questa affermazione ha creato al nome (al marchio diciamo) della società è (secondo me) discreto...
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Secondo me andrebbe punito anche solo per una questione di "educazione alle nuove generazioni", mi spiego... Un ragazzino che cresce con un esempio omofobo che può essere l'allenatore del Napoli come il padre, cresce omofobo, perché non ha nessuno che gli spiega che l'omofobia è una mentalità terrificante, come il razzismo (a mio modo di vedere, ma credo che si un'opinione piuttosto democratica e condivisibile) , quindi, dato che la andare ad indagare nel ambito "micro" (diciamo il padre, piuttosto che l'amico o lo zio) è oggettivamente impossibile, mentre intervenire nel "macro" (un insegnante, piuttosto che un media, come in questo caso) è fattibile.
Quindi io non sento la necessità di vedere Sarri alla gogna, ma una punizione mi sembra il minimo.

Delle scuse a me interessa poco perché non è tanto l'insulto che passa quanto l'ignoranza, e quella non è "scusabile" a mio modo di vedere.

Altra cosa su cui nessuno si è soffermato è che Sarri rappresentava (e rappresenta) la società SSC Napoli, e su questo argomento che si fa? Sarri sicuramente non sarà licenziato perché al momento è probabilmente il miglior allenatore di Italia, ma il danno che questa affermazione ha creato al nome (al marchio diciamo) della società è (secondo me) discreto...


Come se il problema fosse in Serie A....mica quello che viene detto on ogni campo di periferia o categorie inferiori...

PS se Mancini Ieri sera si fosse comportato da uomo di Sport invece di andare a piangere dalla maestrina oggi non si sarebbe parlato di tutto ciò (o comunque non in questi termini) e non ci sarebbe stato nessun "esempio negativo"...come accade da sempre in Serie A...o pensate davvero che sia un mondo popolato da angioletti ed educande quello del calcio? a tutti i livelli eh..
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Secondo me andrebbe punito anche solo per una questione di "educazione alle nuove generazioni", mi spiego... Un ragazzino che cresce con un esempio omofobo che può essere l'allenatore del Napoli come il padre, cresce omofobo, perché non ha nessuno che gli spiega che l'omofobia è una mentalità terrificante, come il razzismo (a mio modo di vedere, ma credo che si un'opinione piuttosto democratica e condivisibile) , quindi, dato che la andare ad indagare nel ambito "micro" (diciamo il padre, piuttosto che l'amico o lo zio) è oggettivamente impossibile, mentre intervenire nel "macro" (un insegnante, piuttosto che un media, come in questo caso) è fattibile.
Quindi io non sento la necessità di vedere Sarri alla gogna, ma una punizione mi sembra il minimo.

Delle scuse a me interessa poco perché non è tanto l'insulto che passa quanto l'ignoranza, e quella non è "scusabile" a mio modo di vedere.

Altra cosa su cui nessuno si è soffermato è che Sarri rappresentava (e rappresenta) la società SSC Napoli, e su questo argomento che si fa? Sarri sicuramente non sarà licenziato perché al momento è probabilmente il miglior allenatore di Italia, ma il danno che questa affermazione ha creato al nome (al marchio diciamo) della società è (secondo me) discreto...

Se è una questione di "messaggio" allora il vero genio è Mancini. Se l'allenatore del'Inter fosse stato zitto Sarri e la sua presunta omofobia (molto molto presunta) sarebbero rimaste circoscritte a lui e alla sua famiglia. Ora invece, grazie alla sua accusa pubblica, mezza Italia pare essersi riscoperta "omofoba" :fuma:
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Come se il problema fosse in Serie A....mica quello che viene detto on ogni campo di periferia o categorie inferiori...

PS se Mancini Ieri sera si fosse comportato da uomo di Sport invece di andare a piangere dalla maestrina oggi non si sarebbe parlato di tutto ciò (o comunque non in questi termini) e non ci sarebbe stato nessun "esempio negativo"...come accade da sempre in Serie A...o pensate davvero che sia un mondo popolato da angioletti ed educande quello del calcio? a tutti i livelli eh..

A me fa ridere parlare sempre del "C'è qualcosa di peggio" ( che poi se leggi io l'ho scritto che c'è qualcosa di peggio e che a mio avviso si dovrebbe intervenire anche lì, ma è più difficile ). Secondo, non parlare di un problema non lo risolve, e la Mafia mi sembra l'esempio più evidente (non sto paragonando la gravità, ma il tentativo di risoluzione). Terzo che il mondo del calcio non sia un mondo di angioletti mi pare ovvio, ma siamo nel 2015 e una persona che pensa che un'altra persona possa essere inferiore per sesso, razza o orientamento sessuale è mentecatta. Non è un problema di espressione, è un problema di pensiero, ed è peggio!
 

Therealsalva

Bannato
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
1,770
Reaction score
13
Se è una questione di "messaggio" allora il vero genio è Mancini. Se l'allenatore del'Inter fosse stato zitto Sarri e la sua presunta omofobia (molto molto presunta) sarebbero rimaste circoscritte a lui e alla sua famiglia. Ora invece, grazie alla sua accusa pubblica, mezza Italia pare essersi riscoperta "omofoba" :fuma:

Ho già risposto nell'altro post... Se nascondere le cose con la classica eleganza italiana un po' "mafiosetta" per voi è la soluzione mi sa che risolviamo poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>