Sarri:"Giocatori demotivati, non apprendono"

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
questa è la riprova che il calcio non è matematica, che se prendi sarri (guardiola, gasperini e qualsiasi altro)e lo porti in un'altra squadra non è automatico e soprattutto assicurato che riesca a replicare lo stesso calcio fatto in precedenza
 

PM3

New member
Registrato
20 Agosto 2017
Messaggi
1,316
Reaction score
9
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

Forse finalmente qualcuno capirà che i risultati di una squadra dipendono maggiormente dai giocatori.
Escludere però le responsabilità dell'allenatore mi sembra superficiale.
Sarri ha anche le sue responsabilità, volendo giocare con Hazard falso 9... Inguardabile. Posso capire provarlo in una partita, ma dopo un po' basta, fai giocare Giroud, che non sarà il massimo, ma almeno è un 9.
Per non parlare che conferma sempre di non saper cambiare le partite. Se una partita inizia storta, finisce male. Si ostina con il suo unico spartito.
Si fa giustamente un discorso a 360 gradi, mentre con Gattuso è sempre colpa sua, con una dichiarazione del genere si sarebbe guadagnato le ire dei tifosi, che avrebbero chiesto le sue dimissioni.

Per quanto riguarda la Juve, ci pensano gli arbitri a salvare eventuali partite sotto tono con avversari più deboli.
Il calcio proposto da Allegri non è certo qualcosa di cui andarne fieri...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Duro attacco di Maurizio Sarri alla sua squadra, il Chelsea, in un'intervista a Sky:

"Stiamo attraversando un brutto momento. Il problema è che i giocatori sono demotivati, e così si fa fatica. Non apprendono quello che gli chiedo di fare. Invece di correre in avanti vanno indietro, non pressano alti. Io chiedo di giocare di prima o a due tocchi e loro invece toccano il pallone 6-7 volte prima di darlo via. Così diventa difficilissimo. Manca voglia, manca determinazione."

Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

Praticamente neghi tutto ciò che hai sempre scritto riguardo il nostro Milan ed i "fuoriclasse" della panca tipo il Gasp.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,743
Reaction score
1,759
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

I calcatori sono troppo viziati ed hanno oggi l'unico obiettivo di spremere il più possibile le società, quindi facile che arrivati al Chelsea o al Milan o qualunque club risaputo che elargisca stipendi generosi, perdano la testa. Concordo in tutto. Per questo dopo Bonucci Higuain sposo la linea Gazidis Moncada, oltre un tot di stipendio i calciatori sono automaticamente bruciati la maggior parte delle volte
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Al netto della mia stima per Sarri, riderei di gusto se lo mandassero via e si ritrovassero con Higuain in rosa di nuovo privo del suo mentore. Però penso che il Chelsea rimanga favorito per la corsa al quarto posto.

Meh, mica tanto, a livello di rosa non so quanto sia superiore il Chelsea ad Arsenal e United, anzi,non lo vedo affatto superiore.
Se non trovano velocemente la quadra rischiano parecchio.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,921
Reaction score
2,446
Meh, mica tanto, a livello di rosa non so quanto sia superiore il Chelsea ad Arsenal e United, anzi,non lo vedo affatto superiore.
Se non trovano velocemente la quadra rischiano parecchio.

alla fine tutto si riduce a quanto tempo passa prima di trovare la quadra e quanta pazienza ha la società, pure al napoli sarri parti in salita, con la sconfitta col sassuolo, il suo 4-3-1-2 con insigne trequartista, col fedele valdifiori regista ecc. Purtroppo spesso si dimentica che ci vuole tempo, qui dentro molti pensano che dirigenti, allenatori e calciatori debbano essere tutti a regime gia dal giorno uno.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,985
Reaction score
1,365
Meh, mica tanto, a livello di rosa non so quanto sia superiore il Chelsea ad Arsenal e United, anzi,non lo vedo affatto superiore.
Se non trovano velocemente la quadra rischiano parecchio.

Lo United l'ho sempre visto in grado di competere con le altre grandi come rosa, questo sì...inferiore sulla carta solo al City forse e infatti adesso, andato via Mourinho, si sta vedendo quanto valgono. Il Chelsea dovrà rimettersi in carreggiata per respingere l'assalto dei Red Devils e non sarà facile, vedremo.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,121
Reaction score
824
Duro attacco di Maurizio Sarri alla sua squadra, il Chelsea, in un'intervista a Sky:

"Stiamo attraversando un brutto momento. Il problema è che i giocatori sono demotivati, e così si fa fatica. Non apprendono quello che gli chiedo di fare. Invece di correre in avanti vanno indietro, non pressano alti. Io chiedo di giocare di prima o a due tocchi e loro invece toccano il pallone 6-7 volte prima di darlo via. Così diventa difficilissimo. Manca voglia, manca determinazione."

E' difficile insegnare calcio a quelli bravi, Liedholm lo insegnava ai brocchi che poi divennero campioni.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Io ero uno di quelli che non voleva Sarri, trapiantato fuori da Napoli avrebbe faticato, ne ero certo... io sono uno di quelli che pensa che a Napoli abbia sfruttato con grande intelligenza l'incredibile lavoro di Benitez, lui è quello che ha rivoluzionato veramente il Napoli, la bravura di Maurizio è stato migliorare la fase difensiva che era la vera pecca del gioco dello spagnolo.

Io vorrei Rafa ad occhi chiusi.
 
Alto
head>