Sarri:"Giocatori demotivati, non apprendono"

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,971
Duro attacco di Maurizio Sarri alla sua squadra, il Chelsea, in un'intervista a Sky:

"Stiamo attraversando un brutto momento. Il problema è che i giocatori sono demotivati, e così si fa fatica. Non apprendono quello che gli chiedo di fare. Invece di correre in avanti vanno indietro, non pressano alti. Io chiedo di giocare di prima o a due tocchi e loro invece toccano il pallone 6-7 volte prima di darlo via. Così diventa difficilissimo. Manca voglia, manca determinazione."

Sono sempre stato scettico sul rendimento di sarri al chelsea e devo dire che le poche volte che ho visto la sua squadra non ho visto affatto la sua mano per il livello mediocre di calcio giocato.
Nelle squadre di calcio contano tanto l'eredità tecnica e la mentalità, per motivi come questi sarri avrebbe fatto verosimilmente bene col suo modo di fare e intendere calcio in clubs come il barca, il dortmund e male in clubs come , appunto, il chelsea.
Difficile inculcare che si pressa in modo organizzato in avanti a ragazzi che intendono il calcio in oltre modo, difficile spiegare ad hazzard il gioco a due tocchi se è abituato a toccarla 10 volte la sfera.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Perchè poi a giugno lo reimpacchettano e lo rispediscono alla juve. Non sia mai che questa volta glielo abbiamo messo in quel posto noi ai gobbi

Se non vincono la champions e si ritrovano 14 milioni di ingaggio per un panchinaro rido io :ghign:
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,183
Reaction score
760
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

Solo applausi per questo post.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,183
Reaction score
760
La realtà è che tra Conte e Sarri c'è non uno ma due abissi di differenza... per dire se noi prendessimo Sarri naturalmente sarebbe un mega upgrade rispetto a Gattuso, ma non sarebbe comunque sufficiente a uscire dalla mediocrità, specie se ti fa spendere mille milioni per i Jorginho e simili.

Assolutamente d'accordo.
Basta vedere l'impatto avuto da Conte e da Sarri il primo anno.

E per onestà va anche detto che Conte giocava in una Premier più debole e Sarri è assolutamente in linea con l'obiettivo stagionale di ingresso Champions e far bene in EL.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,136
Reaction score
15,901
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

Guarda, hai scritto cose giustissime. Eccetto la difesa di Conte, che conoscendoti è ovviamente faziosa. Conte è stato cacciato perché diventato insopportabile. Capita, ed è successo anche a noi, ai tempi di Sacchi, che era diventato talmente paranoico da far impazzire anche gente come Van Basten. A parte questo (piccolo) dettaglio, ti condivido su tutta la linea.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Il Chelsea è una squadra in completa rifondazione.
La premier con conte è stato il canto del cigno del Chelsea che ha vinto la Champions. Come lo è stato per noi lo scudetto con Ibra e Thiago.

In proporzione con la premier, non sono messi tanto diversamente da noi. Hazard, che è il loro leader tecnico è impacchettato per il Real già da qualche mese.
Il loro centrocampista più forte è Kantè che per quanto sia forte, forse vale quanto Allan. Sono senza una punta decente dall'addio di Diego Costa. Portiere pagato 60 milioni appena 20enne che viene da una realtà completamente diversa come quella del Bilbao. Difesa assortita come peggio non si può.
È una squadra decisamente a fine ciclo, che tra l'altro ha perso tutti i senatori negli ultimi anni e non ha saputo rimpiazzarli,tecnicamente e in personalità.

Ci credo che Sarri abbia difficoltà in questa situazione.


E comunque quest'estate farei carte false per prendere Emerson Palmieri. E se avessimo soldi da spendere o se potesse arrivare a condizioni vantaggiose prenderei anche Willian.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,211
Reaction score
25,971
Sarri è un allenatore onesto ed enorme. In questo thread leggo degli attacchi incomprensibili e vergognosi da parte di gente che forse non sa cos'è la vera gavetta e cos'è il vero lavoro.
Conte è stato cacciato dal Chelsea perché i giocatori che aveva reso vittoriosi si erano stufati di seguirlo dopo 8 mesi.
E sta succedendo lo stesso a Sarri, perché questi viziati non hanno voglia di lavorare e soprattutto di eseguire le direttive del Mister.

La verità è che fare calcio con sta gentaglia è difficilissimo, appena arrivano nelle grandi piazze perdono completamente il cervello.
Non sarà un caso se il calcio decente in Italia tra le medio-grandi lo propongono solo Lazio, Atalanta e Napoli.
E cosa che mi fa ancora più rabbia sono i tifosi che chiamano i giocatori per nome come se fossero i loro amichetti, quando in realtà a nessuno frega niente della squadra per cui giocano.
È solo una grandissima presa per i fondelli.
Le milanesi negli ultimi 5 anni non sono mai entrate in Champions tranne l'Inter l'anno scorso negli ultimi 5 minuti dell'ultima giornata.
Ho visto Inter-Sassuolo una pena, niente di niente... si aspettava solo il gol di Icardi per vedere quanto avrebbe chiesto la sua cara compagna 2-3 minuti dopo il gol vittoria.
È tutto uno schifo, si salva solo la Juventus che ha una società dietro di un certo livello.

Le squadre con anima sono quelle dove vi è un gruppo di giocatori che vi giocano da anni, il famoso zoccolo duro.
Le porte girevoli non aiutano mai a formare uno spogliatoio e quindi una squadra.
I risultati sul campo sono l'ovvia conseguenza.
Sarri al napoli ha fatto il sarri anche perchè ha preso un gruppo con una cultura del lavoro già acquisita e con un modo di fare calcio che si sposava bene alle sue idee.
Non è che un mister si mette a chiedere il tiki taka di colpo lo possa ottenere e non lo ottieni nemmeno si ti porti in valigia la mente/il radar di quel gioco , jorginho.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Duro attacco di Maurizio Sarri alla sua squadra, il Chelsea, in un'intervista a Sky:

"Stiamo attraversando un brutto momento. Il problema è che i giocatori sono demotivati, e così si fa fatica. Non apprendono quello che gli chiedo di fare. Invece di correre in avanti vanno indietro, non pressano alti. Io chiedo di giocare di prima o a due tocchi e loro invece toccano il pallone 6-7 volte prima di darlo via. Così diventa difficilissimo. Manca voglia, manca determinazione."

Al netto della mia stima per Sarri, riderei di gusto se lo mandassero via e si ritrovassero con Higuain in rosa di nuovo privo del suo mentore. Però penso che il Chelsea rimanga favorito per la corsa al quarto posto.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,183
Reaction score
760
Al netto della mia stima per Sarri, riderei di gusto se lo mandassero via e si ritrovassero con Higuain in rosa di nuovo privo del suo mentore. Però penso che il Chelsea rimanga favorito per la corsa al quarto posto.

Se Sarri viene cacciato fa la festa per una settimana di fila in piazza del Plebiscito. A lui interessava il contratto faraonico e l'ha ottenuto con MERITO.
Higuain resta al Chelsea 6 mesi con rinnovo solo a determinate condizioni.
 
Alto
head>