Sarri bordata verso Conte:"Abituati a giocare in contropiede"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Sarri bordata verso Conte:"Abituati a giocare in contropiede"

Maurizio Sarri in conferenza stampa lancia una vera provocazione verso l'ex allenatore del Chelsea, Antonio Conte.

"Il Chelsea era abituato a giocare e vincere in un altro modo, ovvero in contropiede. Io però voglio che la squadra giochi secondo la mia visione. Io voglio il possesso palla e controllo della partita"
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
alcuni ci vedono una bordata perchè pensano che certi tipi di gioco siano più nobili di altri. per me non è così
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,081
Reaction score
152
alcuni ci vedono una bordata perchè pensano che certi tipi di gioco siano più nobili di altri. per me non è così

il tuo è un discorso da juventino pero, i milanisti, o meglio il milan per storia (da prima di berlusconi) è abituato che per vincere bisogna giocare bene!
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,678
Reaction score
1,925
Oltre ad aver detto "Il Chelsea era abituato a giocare e vincere in un altro modo, ovvero in contropiede." ha aggiunto successivamente "La situazione in Premier è molto definita: ci sono tre squadre superiori, perché hanno progettato e avuto pazienza, e hanno mantenuto lo stesso manager negli ultimi anni. Nella prima stagione il Liverpool di Klopp ha chiuso all'ottavo posto." però non ha specificato che il contropiede usato dal suo predecessore ha portato al primo anno la vittoria del campionato :sisi:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
il tuo è un discorso da juventino pero, i milanisti, o meglio il milan per storia (da prima di berlusconi) è abituato che per vincere bisogna giocare bene!

le offese tienitele per te :)

giocare bene... per me il liverpool gioca bene e il chelsea no.... a me il barca del 2010 faceva ca.are... giocare bene per me è divertire il tifoso non far venire sonno.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,647
Reaction score
2,889
il tuo è un discorso da juventino pero, i milanisti, o meglio il milan per storia (da prima di berlusconi) è abituato che per vincere bisogna giocare bene!

Dipende anche dai giocatori che si hanno a disposizione.
Non si può fare possesso palla con Bertolacci e Montolivo, anche se siamo il Milan, altrimenti fai 30 punti in tutto il campionato.
Allo stesso modo, ed è quello che a mio avviso è imputabile a Gattuso, non si può giocare in contropiede e subire l'avversario anche se si tratta di squadre da metà classifica.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Maurizio Sarri in conferenza stampa lancia una vera provocazione verso l'ex allenatore del Chelsea, Antonio Conte.

"Il Chelsea era abituato a giocare e vincere in un altro modo, ovvero in contropiede. Io però voglio che la squadra giochi secondo la mia visione. Io voglio il possesso palla e controllo della partita"

va bhe perché il contropiede è un gioco ?
Conte non sa fare altro..
Mourinho idem tutti fisici e dietro la linea del centrocampo
per poi ripartire in contropiede o segnare a gioco fermo

Anche Spalletti ha preso questa strada.. ma almeno lui sa fare dell'altro
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,867
Reaction score
6,066
Oltre ad aver detto "Il Chelsea era abituato a giocare e vincere in un altro modo, ovvero in contropiede." ha aggiunto successivamente "La situazione in Premier è molto definita: ci sono tre squadre superiori, perché hanno progettato e avuto pazienza, e hanno mantenuto lo stesso manager negli ultimi anni. Nella prima stagione il Liverpool di Klopp ha chiuso all'ottavo posto." però non ha specificato che il contropiede usato dal suo predecessore ha portato al primo anno la vittoria del campionato :sisi:
beh si potrebbe anche ricordare al signor sardi che la vittoria e i 3 punti con il 20% di possesso palla con il city meglio che li dia indietro, quanta fuuffa quanta fuffa
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,867
Reaction score
6,066
O
Maurizio Sarri in conferenza stampa lancia una vera provocazione verso l'ex allenatore del Chelsea, Antonio Conte.

"Il Chelsea era abituato a giocare e vincere in un altro modo, ovvero in contropiede. Io però voglio che la squadra giochi secondo la mia visione. Io voglio il possesso palla e controllo della partita"
un altro montella..qui si fa come dico io anche se affondiamo.. che allenatori inutili
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
il tuo è un discorso da juventino pero, i milanisti, o meglio il milan per storia (da prima di berlusconi) è abituato che per vincere bisogna giocare bene!

Con il Paròn si faceva catenaccio, dipende da quello che hai a disposizione e dalla differenza con l'avversario. Se devi affrontare i cavalieri francesi e hai gli alabardieri svizzeri devi per forza fare delle orrende formazioni serrate, se per affrontare gli stessi avversari hai qualcosa di lusso tipo gli arcieri a cavallo mongoli puoi permetterti manovre complicate e ottenere risultati superiori. Se dici agli arcieri a cavallo mongoli di scendere da cavallo e fare formazioni serrate allora hai una mentalità perdente.
 
Alto
head>