Sarri al Dortmund, ci siamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Come riportato dal QS è il Borussia Dortmund la squadra in pole position per Maurizio Sarri, attuale tecnico del Napoli.
I tedeschi hanno individuato in Sarri il tecnico ideale per provare a lottare contro l'egemonia del Bayern Monaco. Lo staff di Sarri sta già studiando il tedesco. Nelle prossime settimane sarà ufficializzato il tutto.

Mi pare di risentire le lamentele quando non prendemmo Emery...

Poi tutti a dire proiettile scansato..

Mi piace Sarri, ma non credo sia una garanzia oggi...
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Mi pare di risentire le lamentele quando non prendemmo Emery...

Poi tutti a dire proiettile scansato..

Mi piace Sarri, ma non credo sia una garanzia oggi...

E si stessa roba, un allenatore straniero tutto da testare nel particolarmente tattico campionato nostrano, avendo in mano la statistica dell'impressionante numero di santoni esteri che da noi hanno miseramente fallito,
in confronto all'attualmente più preparato tecnico italiano... che ha appena compiuto il miracolo di tener competitivo il Napoli per due stagioni intere, di fatto vincendo due titoli consecutivi, in quanto la Rube è fuori budget per la serie A
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]
Cosa?

IL nesso Mirabelli =Gattuso

Queste dietrologie le ho sempre trovate particolari. Ognuno pensa al proprio C , e in questo caso se Gattuso dovesse fare male verrà silurato come è giusto che sia e non c'entra nulla Mirabelli.

Il progetto del Milan ( che se ne dica ) è ad ampio respiro e non finalizzato al ritorno immediato dell investimento.

io sono STRASICURO che tra qualche anno trarremo i vantaggi di questa pianificazione , ma se uno pensa che il milan torni campione d'europa in 3 anni si sbaglia di certo.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
IL nesso Mirabelli =Gattuso

Queste dietrologie le ho sempre trovate particolari. Ognuno pensa al proprio C , e in questo caso se Gattuso dovesse fare male verrà silurato come è giusto che sia e non c'entra nulla Mirabelli.

Il progetto del Milan ( che se ne dica ) è ad ampio respiro e non finalizzato al ritorno immediato dell investimento.

io sono STRASICURO che tra qualche anno trarremo i vantaggi di questa pianificazione , ma se uno pensa che il milan torni campione d'europa in 3 anni si sbaglia di certo.

Io invece sono sicuro del contrario. Mi spiego.
Il rinnovo così inopportuno ad un allenatore senza esperienza, che aveva ottenuto risultati grazie alla preparazione atletica che non c'era e ad una serie di partite vinte, è stata l'arma per tenersi il posto. Non diciamo sempre che DS e allenatore vanno di pari passo? E allora perchè nel nostro caso no?

Inoltre.

Il progetto non sta andando come previsto, niente Champions e niente VA. Quindi la dimensione sarà diversa, meglio di un allenatore-azienda cosa vogliono? Tanto abbiamo capito che le ambizioni saranno al massimo quelle di un quarto posto, magari il prossimo anno con un attaccante decente anche ci si arriva (io non credo).

La riconferma di Gattuso non segue nessuna logica sportiva, altrimenti Pioli sarebbe ancora all'Inter e invece è andato nella sua dimensione, cosa che doveva fare anche Gattuso. E invece Mirabelli, di nuovo, andrà a sbattere contro il muro della sua incapacità di gestire un club di respiro mondiale come il Milan. Montella non ha insegnato niente a lui e nemmeno a Fassone, che si fida della persona sbagliata (o semplicemente dalla mentalità mediocre).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
E si stessa roba, un allenatore straniero tutto da testare nel particolarmente tattico campionato nostrano, avendo in mano la statistica dell'impressionante numero di santoni esteri che da noi hanno miseramente fallito,
in confronto all'attualmente più preparato tecnico italiano... che ha appena compiuto il miracolo di tener competitivo il Napoli per due stagioni intere, di fatto vincendo due titoli consecutivi, in quanto la Rube è fuori budget per la serie A

Ma il Napoli non aveva chiuso terzo l'anno scorso? :unsure:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,979
Reaction score
2,520
Io invece sono sicuro del contrario. Mi spiego.
Il rinnovo così inopportuno ad un allenatore senza esperienza, che aveva ottenuto risultati grazie alla preparazione atletica che non c'era e ad una serie di partite vinte, è stata l'arma per tenersi il posto. Non diciamo sempre che DS e allenatore vanno di pari passo? E allora perchè nel nostro caso no?

Inoltre.

Il progetto non sta andando come previsto, niente Champions e niente VA. Quindi la dimensione sarà diversa, meglio di un allenatore-azienda cosa vogliono? Tanto abbiamo capito che le ambizioni saranno al massimo quelle di un quarto posto, magari il prossimo anno con un attaccante decente anche ci si arriva (io non credo).

La riconferma di Gattuso non segue nessuna logica sportiva, altrimenti Pioli sarebbe ancora all'Inter e invece è andato nella sua dimensione, cosa che doveva fare anche Gattuso. E invece Mirabelli, di nuovo, andrà a sbattere contro il muro della sua incapacità di gestire un club di respiro mondiale come il Milan. Montella non ha insegnato niente a lui e nemmeno a Fassone, che si fida della persona sbagliata (o semplicemente dalla mentalità mediocre).

è una chiave di lettura come ce ne possono essere altre mille, il rinnovo di gattuso può pure essere visto come la conferma di una cosa inevitabile se sai di avere gia il no di conte e se sai che i costi di sarri sono eccessivi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
SI non ricordo bene, forse l'anno prima era arrivato 2, comunque 2/3 campionati ad alto livello nella piazza di Napoli sicuramente sono un gran bel biglietto da visita

Questo si, ma si diceva anche di Montella che poi a Milano si è fatto schiacciare dalla pressione..
Io vedo in Sarri uno che necessita di tempo, che non vuole la pressione di dover vincere (non sarebbe un caso se preferisse il borussia al chelsea) ma che vuole poter fare il suo gioco..

Non lo reputo da big proprio per come lo vedo come personaggio..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>