Sarà doppio Milan. Le scelte di Gattuso in campionato e coppa.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
poi sinceramente fossi gattuso non aspetterei che Biglia si facesse male .... cercherei di gestirlo e centellinarlo. Bakayoko sarà determinante. Se diventa un giocatore importante può mettere la diga quando la partita si mette bene e imporre lo strapotere fisico contro le piccole. Se si rivelasse un bidone o poco meno rimane un buco grosso da coprire. Ma ... anche se a oggi non lo sappiamo ancora del tutto ... rispetto a Locatelli dovrebbe essere un paio di spanne sopra.

mah... io invece temo fortemente che rivedremo il maledetto Montolivo nelle prossime partite... perchè Bakayoko non mi pare proprio che abbia le capacità per fare il centrale nel 433.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Dimenticate sempre Mauri, su cui faccio affidamento. Poi mi prenderò la responsabilità di averlo suggerito, in caso faccia sch*fo. Almeno con le piccole potrebbe essere schierato al posto di Biglia.

C'è anche lui... ma mi pare sia un po' come Halilovic... il campo lo vedono col binocolo ;)
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,805
Reaction score
1,672
Scelta inevitabile, iniziamo a giocare ogni tre giorni e dunque ci sarà spazio per tutti.

Cosa che mi preoccupa e parecchio visto che abbiamo una rosa ridicola se iniziamo a pescare tra le riserve... quella col Dudelange è la classica partita dove abbiamo tutto da perdere perchè si rischia la figuraccia del secolo se le cose si dovessero mettere male per una qualunque ragione...

Temi un nuovo Benevento? :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Temi un nuovo Benevento? :)

Un po' si francamente... o una nuova Rijeka...

Per loro è la prima partita in coppa della storia, non hanno proprio nulla da perdere, magari li asfaltiamo in scioltezza ma è una delle classiche partite insidiose dove se qualcosa va storto rischi la figuraccia del secolo...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,118
Reaction score
15,863
C'è anche lui... ma mi pare sia un po' come Halilovic... il campo lo vedono col binocolo ;)

Vabbé, Halilovic è proprio un UFO, ancora non ho capito la dinamica del suo acquisto, sempre che ci sia da capire qualcosa ... JMauri, per cui nutro una sana simpatia (da cui una certa scarsa obiettività, lo ammetto) qualche segnale di vita mi sembra lo dia. Almeno nell'amichevole con il RM non è andato male, anzi. Certo che era sempre un'amichevole. Secondo me ha solo bisogno di giocare, ma tanto. Chiaro, se si manifesta davvero come scarso, arrivederci :)
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Vabbé, Halilovic è proprio un UFO, ancora non ho capito la dinamica del suo acquisto, sempre che ci sia da capire qualcosa ... JMauri, per cui nutro una sana simpatia (da cui una certa scarsa obiettività, lo ammetto) qualche segnale di vita mi sembra lo dia. Almeno nell'amichevole con il RM non è andato male, anzi. Certo che era sempre un'amichevole. Secondo me ha solo bisogno di giocare, ma tanto. Chiaro, se si manifesta davvero come scarso, arrivederci :)

Per ora è sempre parso non all'altezza. Obiettivamente mi sembrano più o meno nella stessa situazione in rosa, ma magari Mauri qualche possibilità in più potrebbe anche averla, sempre che il cadavere di Montolivo non ritorni in vita come gli zombie ;)
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
mah... io invece temo fortemente che rivedremo il maledetto Montolivo nelle prossime partite... perchè Bakayoko non mi pare proprio che abbia le capacità per fare il centrale nel 433.

I sostituti sono montolivo e bertolacci. Il mio ragionamento è che in certe situazioni e in certe partite rinuncerei al centrale con fosforo e giocherei con più prepotenza fisica. Ovviamente rinunciando al 4-3-3.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
I sostituti sono montolivo e bertolacci. Il mio ragionamento è che in certe situazioni e in certe partite rinuncerei al centrale con fosforo e giocherei con più prepotenza fisica. Ovviamente rinunciando al 4-3-3.

Ci può stare. Il problema è che la nostra squadra finora ha sempre dimostrato di non riuscire a gestire i cambi di modulo, nelle rare volte in cui abbiamo cambiato l'anno scorso con Gattuso abbiamo fatto disastri, su tutti la sconfitta col Benevento naturalmente. L'unico cambio che funziona sembra il passaggio al 442 quando dobbiamo recuperare o sbloccare un risultato, a partita in corso.

E non cito i mesi di Montella perchè davvero i suoi cambi estremi (quasi più esperimenti alchemici) allora erano stati catastrofici.

In generale sul forum vedo spesso inneggiare a cambi modulo, ma l'evidenze delle cose e delle prestazioni suggerisce chiaramente che giochiamo bene SOLO col 433 e con Biglia centrale.

Poi le cose certo cambiano e speriamo di crescere anche sotto questo aspetto.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ci può stare. Il problema è che la nostra squadra finora ha sempre dimostrato di non riuscire a gestire i cambi di modulo, nelle rare volte in cui abbiamo cambiato l'anno scorso con Gattuso abbiamo fatto disastri, su tutti la sconfitta col Benevento naturalmente.
E non cito i mesi di Montella perchè davvero i cambi allora erano stati catastrofici.

In generale sul forum vedo spesso inneggiare a cambi modulo, ma l'evidenze delle cose e delle prestazioni suggerisce chiaramente che giochiamo bene SOLO col 433 e con Biglia centrale.

Poi le cose certo cambiano e speriamo di crescere anche sotto questo aspetto.

d'accordissimo ... su entrambe le cose :

- i cambi modulo sono stati disastrosi
- fare disastri perchè si cambia modulo è indice di scarsa maturità. L'anno scorso eravamo una squadra in rodaggio e in stragrande maggioranza costituita da giocatori che non avevano mai giocato insieme e che magari venivano da altri campionati. A parte la confusione tecnico/tattica dei mesi di Montella.
Però un conto è ad esempio passare dalla difesa a due a quella a tre e ritorno (come abbiamo fatto l'anno scorso), cosa che ti stravolge il gioco, i movimenti e i meccanismi dell'intera squadra, e un conto invece è, ad esempio, trasformare un 4-3-3 in un 4-3-1-2 o 4-4-2, cosa già fatta in passato per spezzoni di partite e che ha dato risultati non così disastrosi.
Oltre al fatto che quest'anno la squadra è un po' più matura e rodata.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
d'accordissimo ... su entrambe le cose :

- i cambi modulo sono stati disastrosi
- fare disastri perchè si cambia modulo è indice di scarsa maturità. L'anno scorso eravamo una squadra in rodaggio e in stragrande maggioranza costituita da giocatori che non avevano mai giocato insieme e che magari venivano da altri campionati. A parte la confusione tecnico/tattica dei mesi di Montella.
Però un conto è ad esempio passare dalla difesa a due a quella a tre e ritorno (come abbiamo fatto l'anno scorso), cosa che ti stravolge il gioco, i movimenti e i meccanismi dell'intera squadra, e un conto invece è, ad esempio, trasformare un 4-3-3 in un 4-3-1-2 o 4-4-2, cosa già fatta in passato per spezzoni di partite e che ha dato risultati non così disastrosi.
Oltre al fatto che quest'anno la squadra è un po' più matura e rodata.

Assolutamente. I cambi fattibili sono le variazioni del 433, gli altri sono veri e propri esperimenti ora come ora.
Vedremo, i nuovi Laxalt Castillejo e Bakayoko ci permettono delle variazioni tattiche in teoria essendo tutti giocatori cresciuti in squadre con muduli diversi dal 433, bisognerà poi vedere come la squadra si adatterà nel complesso partendo è vero dal presupposto che è certamente più matura e rodata dell'anno scorso.
Io sono sempre molto prudente verso i cambi modulo, sono esperimenti che vanno testati molto bene prima di metterli in campo perchè i rischi sono troppo alti.
 
Alto
head>