Saponara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
12 gol e 14 assist parlano chiaro, le capacità tecniche ci sono tutte.

Contro le squadre di serie B sicuramente. Ma in serie A? Col Milan? E in Champions League? Anche Eder (il nuovo Kakà) doveva sfondare, e invece... Tra l'altro anche lui nell'Empoli :D
Si vedrà. Io mi fido delle sue capacità e sono felicissimo del suo acquisto.
 
2

2515

Guest
Allegri dopo un'annata del genere dove ha provato mille moduli prima di trovare quello più adatto non cambierà più, poco ma sicuro.

più che altro ora lui deve coordinare anche i moduli delle giovanili, quindi non è nemmeno così facile cambiare modulo, perché devono essere tutti uguali, quindi cambiare la prima squadra sarebbe cambiare anche le giovanili.

Il 4-2-3-1 sarà sempre usato come arma di riserva per sbloccare o recuperare la partita, ma potrebbe anche essere utilizzato contro le squadre di bassa classifica che si chiudono, per poter sbloccare la partita sin dall'inizio e poi passare al 4-3-3. Adattare Saponara a mezzala sinistra per me sarebbe assolutamente utile per poter cambiare modulo a partita in corso in qualsiasi momento, scardinando la difesa e le marcature avversarie, senza dover fare sostituzioni.

- - - Aggiornato - - -

Contro le squadre di serie B sicuramente. Ma in serie A? Col Milan? E in Champions League? Anche Eder (il nuovo Kakà) doveva sfondare, e invece... Tra l'altro anche lui nell'Empoli :D
Si vedrà. Io mi fido delle sue capacità e sono felicissimo del suo acquisto.

stephan fece 9 gol e 2-3 assist..
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Senza dubbio,ma vorrei comunque un nuovo titolare.
Eh dipende tutto da che modulo useremo, con Saponara in mezzo il 4-2-3-1 mi sembra la soluzione migliore ma ad oggi non sappiamo neanche quale allenatore siederà sulla nostra panchina...

- - - Aggiornato - - -

Se giocasse davanti alla difesa in un 4-3-3, con affianco Montolivo ed Hernanes (esempio), giocherebbe da Dio.
Nel 4-2-3-1 sapeva fare solo retropassaggi e subivamo contropiedi assurdi.
Io ricordo benissimo il periodo del 4-2-3-1, e fu accantonato proprio per questo.
Beh, a me De Jong non dispiaceva poi è chiaro che si sarebbe dovuto lavorare di più su quell'assetto, non puoi provarlo un paio di partite e dare un giudizio definitivo.
Nel 4-3-3 l'hai detto, a fianco a De Jong e Montolivo ci vorrebbe unHernanes, mica Muntari o Flamini, il problema è che, credo, non arriveranno acquisti di questo livello, ecco perché prospettavo l'altro modulo col trequartista e Saponara in quel ruolo.
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Se l'avesse preso qualche altra squadra sto topic sarebbe una valle di lacrime
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Se l'avesse preso qualche altra squadra sto topic sarebbe una valle di lacrime

:prete: comunque l'importante secondo me è che non venga pompato troppo in palestra e non perda di conseguenza i primi mesi per fare potenziamento.
Il talento c'è, per cui lo spazio lo troverà vedendo la mediocrità di alcuni elementi della nostra rosa.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,698
Reaction score
5,491
Contro le squadre di serie B sicuramente. Ma in serie A? Col Milan? E in Champions League? Anche Eder (il nuovo Kakà) doveva sfondare, e invece... Tra l'altro anche lui nell'Empoli :D
Si vedrà. Io mi fido delle sue capacità e sono felicissimo del suo acquisto.

Verratti mi sembra che pur venendo dalla B, abbia saputo fare bene anche in CL col Barca.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Nel 4-3-3 De Jong si vedeva chiaramente che non sapeva minimamente dove posizionarsi
 
2

2515

Guest
:prete: comunque l'importante secondo me è che non venga pompato troppo in palestra e non perda di conseguenza i primi mesi per fare potenziamento.
Il talento c'è, per cui lo spazio lo troverà vedendo la mediocrità di alcuni elementi della nostra rosa.

no lui non verrà mai pompato, dovranno fare molta attenzione alla sua schiena.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>