Saponara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Come ruolo è come Hamsik diciamo.

Se non usiamo il 4231 imho avrà difficoltà a giocare... Io sono fiducioso però che possa far bene.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,573
Reaction score
3,238
Se Allegri non si fiderà a farlo giocare a centrocampo,allora voglio il 4-2-3-1.

Considera che Acciughina nonostante avessimo giocato bene quelle 2-3 partite fatte col 4231 ha accantonato subito quel modulo senza nessun motivo apparente.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Io o adattato mezzala o ancora meglio trequartista ce lo vedo. Il problema è che per fare un 4-2-3-1 devi avere una cosa fondamentale: una difesa molto forte.

Anche io :asd:
Dipenderà dal mercato.Se Fester riuscisse a prendere un centrale forte ed un centrocampista alla Nainggolan,sarebbe criminale non provarci.

Considera che Acciughina nonostante avessimo giocato bene quelle 2-3 partite fatte col 4231 ha accantonato subito quel modulo senza nessun motivo apparente.

L'ho notato anche io.Boh,probabilmente non è un modulo abbastanza difensivo per i suoi gusti.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Stai scherzando ???
Seedorf era già titolare a 19 anni contro il Milan vincendo la champions con l'Ajax. Lo ripeto 19 anni !!!!!
Stessa cosa per Boban alla Dinamo Zagabria, capitano della squadra.
Kaka' era la più grande promessa del calcio brasiliano (già nella seleçao per il mondiale 2002)
Rui costa era anche la più grande promessa del calcio portoghese (con Figo)

Tutti erano già fenomeni rispettivamente nel loro paese.




Scusa ma, sai che cosa comporta fare il Trequarista ? Sopratutto al Milan ???
Vuole dire essere ESTREMAMENTE dotato tecnicamente. Uno che non soffre delle difese chiuse. Uno che sa gestire bene la palla. Uno con visione di gioco. Questo Saponana, non ha le doti tecniche per farlo. Il ruolo di Trequartista è senza dubbio il più difficile. Solo un talento vero con piedi buoni puo' giocare in questo ruolo. Non si puo' mettere un qualsiasi della Serie B subito trequartista al Milan.

- - - Aggiornato - - -



El Shaarawy era MOLTO più giovane quando giocava in Serie B (18 anni). E MOLTO più talentuoso.

- - - Aggiornato - - -



Non dico che Saponara sara' un bluff, ma vederlo subito titolare nel ruolo di trequartista al Milan. Non ci credo.

Tutto vero, resta il fatto che a Siena abbiamo giocato in pratica con Nocerino trequartista... vogliamo ancor parlare delle doti che debbono avere i 10 al Milan?
se non arriva qualche colpo di mercato la squadra è così povera tecnicamente che non ci possono essere dubbi sul fatto che Saponetta sarà titolare
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
De Jong-Montolivo vanno più che bene come coppia di mediani.

Il problema di De Jong,che spero non verrà ulteriormente amplificato dal grave infortunio,è che non è il massimo del dinamismo.Secondo me sarebbe più appropriato un giocatore più forte atleticamente,anche perchè sono stufo di vedere gli attaccanti esterni giocare vicino ai terzini.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Considera che Acciughina nonostante avessimo giocato bene quelle 2-3 partite fatte col 4231 ha accantonato subito quel modulo senza nessun motivo apparente.

parma, zenit, inter, fiorentina..... Non abbiamo mai convinto nemmeno col 4-2-3-1. avevamo più densità di gioco in avanti, il che dava meno pressioni al centrocampo, ma subivamo qualcosa come 6/7 contropiedi a partita. Non abbiamo giocatori abituati alla corsa. Il 4-2-3-1 lo fai se hai questi tipi di giocatori a centrocampo. Di certo non Montolivo e de jOng.
Va benissimo criticare Allegri, ci mancherebbe, ma l'evidenza dei fatti andrebbe sempre considerata.
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Il problema di De Jong,che spero non verrà ulteriormente amplificato dal grave infortunio,è che non è il massimo del dinamismo.Secondo me sarebbe più appropriato un giocatore più forte atleticamente,anche perchè sono stufo di vedere gli attaccanti esterni giocare vicino ai terzini.
De Jong ha dimostrato grande affiatamento con Montolivo come coppia di mediani di un 4-2-3-1, in realtà quel ruolo sarebbe anche più opportuno di quello davanti alla difesa nel 4-3-3.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>