Saponara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Parte alto a destra e si valuta dai.


Penso possa far bene anche lì.
 

Milanscout

New member
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
251
Reaction score
0
Stai scherzando ???
Seedorf era già titolare a 19 anni contro il Milan vincendo la champions con l'Ajax. Lo ripeto 19 anni !!!!!
Stessa cosa per Boban alla Dinamo Zagabria, capitano della squadra.
Kaka' era la più grande promessa del calcio brasiliano (già nella seleçao per il mondiale 2002)
Rui costa era anche la più grande promessa del calcio portoghese (con Figo)

Tutti erano già fenomeni rispettivamente nel loro paese.




Scusa ma, sai che cosa comporta fare il Trequarista ? Sopratutto al Milan ???
Vuole dire essere ESTREMAMENTE dotato tecnicamente. Uno che non soffre delle difese chiuse. Uno che sa gestire bene la palla. Uno con visione di gioco. Questo Saponana, non ha le doti tecniche per farlo. Il ruolo di Trequartista è senza dubbio il più difficile. Solo un talento vero con piedi buoni puo' giocare in questo ruolo. Non si puo' mettere un qualsiasi della Serie B subito trequartista al Milan.

- - - Aggiornato - - -



El Shaarawy era MOLTO più giovane quando giocava in Serie B (18 anni). E MOLTO più talentuoso.

- - - Aggiornato - - -



Non dico che Saponara sara' un bluff, ma vederlo subito titolare nel ruolo di trequartista al Milan. Non ci credo.
La guardila serie B ? Saonara tecnicamente é mostruoso é un giocaotore alla kaká ha tantissima tecnica ma fa le cose così semplicemebte che non te ne rendi conto
 

Elshafenomeno

Bannato
Registrato
21 Febbraio 2013
Messaggi
1,161
Reaction score
1
GnaGnazio, il problema è il nostro sistema che non valorizza i giovani, Saponara in Germania o in Spagna sarebbe titolare di una medio-alta della massima serie da due-tre anni. Qui devono farsi la trafila della serie B, perciò non crescono a dovere, finchè non trovano la grande squadra (SE la trovano) che decide di puntare su di loro.

Faccio lo stesso paragone che ho fatto qualche pagina addietro, ed è caduto nel vuoto: quando abbiamo preso Donadoni era la stessa cosa: talento cristallino di una provinciale (Atalanta), 22 anni, faro dell'allora Under 21, ma nessuna esperienza in una big, ed è diventato quel Donadoni, voglio dire.
Io su Saponara ero scettico inzialmente, ma dopo aver visto quasi tutte le partite dell'Empoli dico che questo ragazzo è decisamente da grande squadra.
Se avessimo un po' di coraggio l'anno prossimo bisognerebbe giocare con Montolivo-Cristante-Saponara-Flamini, poche storie.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Se Allegri non si fiderà a farlo giocare a centrocampo,allora voglio il 4-2-3-1.
Non mi piace l'idea di esiliare un ottimo assist man sulla fascia,deve stare al centro del gioco.
 
2

2515

Guest
Se Allegri non si fiderà a farlo giocare a centrocampo,allora voglio il 4-2-3-1.
Non mi piace l'idea di esiliare un ottimo assist man sulla fascia,deve stare al centro del gioco.

Sotto questo punto di vista tra l'ala e la mezzala sarebbe meglio fargli fare la mezzala (con de jong al centro però, che copre molto bene in difesa), dandogli così licenza di inserirsi, passare palloni filtranti o tirare da fuori, partendo da lontano col dribbling.

Io o adattato mezzala o ancora meglio trequartista ce lo vedo. Il problema è che per fare un 4-2-3-1 devi avere una cosa fondamentale: una difesa molto forte.
 
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
731
Reaction score
4
SE fosse per allegri prenderebbe lazzari l'anno prossimo.
questo non giocherà nememno una partita. e' troppo bravo con i piedi e ad allegri non piace.
mamma cara non posso credere che avremo ancora in panca sto pseudo allenatore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>