Saponara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2

2515

Guest
Un conto ragazzi è volerlo provare mezz'ala, un altro conto è che ci riesca. Un conto è dire: proviamolo mezz'ala, tanto comunque abbiamo altri elementi che possono dare qualità alla manovra. Un altro conto sarebbe aggrapparsi a Saponara mezz'ala in quanto alla canna del gas, privi di altre mezz'ali di qualità. Qualcuno di tecnico come mezz'ala quest'anno deve arrivare per forza.

Saponara poi deve risolvere soprattutto i fastidi alla schiena che non lo lasciano tranquillo.

Dei problemi alla schiena ce ne stiamo già occupando, infatti quando ha avuto problemi l'ultima volta il milan lo ha portato a milanello per visitarlo e dire all'empoli cosa fare e come gestirlo.

Ma Saponara nel 4-3-3 può giocare da mezzala o da ala, e da ala è altamente sprecato, infatti si è messo in luce una volta messo sulla trequarti, è troppo simile a kakà per fare l'ala, uno con le sue qualità nell'assist, non nello stretto ma in corsa, va messo in mezzo. Perciò sarebbe l'ideale come mezzala sinistra nel nostro schema di gioco, perché alla fine dei conti in fase offensiva la squadra diventa quasi un 4-2-3-1, deve solo fare del lavoro tattico sui movimenti difensivi, perché in attacco è perfetto. Avrebbe balotelli come riferimento e niang ed elsha da lanciare negli spazi dietro ai difensori.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,498
Reaction score
941
io nutro sempredei dubbi sul fatto che allegri schieri un giocatorecosi' offensivo a centrocampo
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Qualcuno ha visto la partita dell'Under di oggi e ha dei commenti da fare?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Stasera ha dato una quantita industriale di palloni filtranti al bacio
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
io l'ho visto,ha giocato come esterno di centrocampo a destra.

Mi ha impressionato molto una cosa,facilità di passaggio e visione di gioco allucinanti.
Oltre a una buona propensione alla corsa.

Inizialmente lo schiererei a destra nel tridente,ma se riesce a diventare una mezz'ala abbiamo fatto il colpaccio
 
2

2515

Guest
Questo da mezzala avrebbe tutto il campo di fronte a sé, ha una visione di gioco troppo grossa per tenerlo segregato in fascia, con tre uomini davanti può sbizzarrirsi al meglio con gli assist.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>