saponara e il suo scarso impiego

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma che discorso è , il dramma REALE non è Saponara che non gioca il DRAMMA reale sono quelli che scendono in campo al posto suo... possibile che la capra in panchina non lo veda ??? possibile che non sia meglio di NIANG ?

adesso dai ragazzi siamo onesti per qualche secondo... il tasso tecnico del nostro milan negli ultimi anni è drammaticamente precipitato... siamo passati da Nesta e il RE a meSex e Zapata ... è come spararsi nelle balle....

Io sono sempre e da sempre per la qualità... il sig Birsa che intendiamoci è cmq meglio di Niang che non giocherebbe neanche nella squadra del mio paese è cmq un mediocre ... Nocerino NON è un giocatore da serie A ha solo corsa..

anni fa questa gente non avrebbe visto neanche il prato di Milanello e adesso giocano TITOLARI in champions con il milan ... detto questo io mi rifiuto di credere che Niang o Birsa siano meglio di Saponara ...

Che se ne dica ma Saponara sa come toccare la palla.. posso capire che la serie B non sia il milan.. ma quella capacità o ce l'hai o non ce l'hai ...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
il "caso" Saponara sarà anche l'ultimo problema del Milan, però io ci tenevo a vederlo giocare, poteva essere l'unica nota positiva di una stagione disastrosa. Io ci speravo nel vederlo esplodere come El Shaarawy, speravo scoprire un altro campioncino pronto a spaccare il mondo… invece ogni domenica devo accontentarmi dei lanci chirurgici di Nocerino, della genialità e dal piede sopraffino di Niang, della potenza di Birsa… Vincere lo scudetto o arrivare alla champions non ci speravo più di tanto, ma vedere nascere campioncino si…
 

Robertino

Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
186
Reaction score
0
Senza tener conto che Saponara nasce esterno destro, quindi assolutamente complementare a il Faraone in un 433...penso sarebbe un errore mandarlo via (come anche Cristante) se verso fine gennaio vediamo di non poter sperare nel 3 posto. da allora si potrebbe giocare fissi con i giovani e mandare via i vecchi cessi...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Senza tener conto che Saponara nasce esterno destro, quindi assolutamente complementare a il Faraone in un 433...penso sarebbe un errore mandarlo via (come anche Cristante) se verso fine gennaio vediamo di non poter sperare nel 3 posto. da allora si potrebbe giocare fissi con i giovani e mandare via i vecchi cessi...

A onor di cronaca di le cose come stanno però, Saponara nasce quarto di centrocampo ed ha fatto anni anonimi tranne qualche raro sprazzo di talento. Passato a giocare dietro le punte ha fatto il fenomeno seppur in serie cadetta.

E' evidente che sia un rifinitore e non un'ala.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
A onor di cronaca di le cose come stanno però, Saponara nasce quarto di centrocampo ed ha fatto anni anonimi tranne qualche raro sprazzo di talento. Passato a giocare dietro le punte ha fatto il fenomeno seppur in serie cadetta.

E' evidente che sia un rifinitore e non un'ala.

In sto Milan s'è visto di tutto in fatto di gente fuoriruolo, non vedo perchè adesso un Saponara debba avere una sola posizione in campo. Tra l'altro s'è parlato di trequartista fino alla nausea e ora che ci sono i trequartisti non lo si applica.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
In sto Milan s'è visto di tutto in fatto di gente fuoriruolo, non vedo perchè adesso un Saponara debba avere una sola posizione in campo. Tra l'altro s'è parlato di trequartista fino alla nausea e ora che ci sono i trequartisti non lo si applica.

Il fatto che tanti giocatori siano stati messi fuori ruolo non è motivo per continuare con questo strano costume.

Si sono appunto presi i trequartisti e le punte per giocare con il 1-2. Ovviamente è cambiato tutto dopo qualche giornata, a dimostrazione di come le idee del mister siano alquanto confuse ed offuscate. Cosi ci ritroviamo a non avere esterni ed esser pieni di giocatori centrali, la cosa che fa sorridere è che si gioca con il 4-3-3.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Secondo me giocare 10 metri più verso la linea laterale cambia poco o niente per Saponara. Se ha fatto bene da trequartista sarà stato anche merito di altri fattori, quali la sua condizione e per com'era l'Empoli, no? Cos'è, un fenomeno di trequartista e un brocco 10 metri più esterno? Pure Birsa non è esattamente un'ala.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Evidentemente non è un granché, ma non può comunque essere peggio di BIRSA e NIANG.
Assolutamente inspiegabile.
 

Robertino

Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2013
Messaggi
186
Reaction score
0
A onor di cronaca di le cose come stanno però, Saponara nasce quarto di centrocampo ed ha fatto anni anonimi tranne qualche raro sprazzo di talento. Passato a giocare dietro le punte ha fatto il fenomeno seppur in serie cadetta.

E' evidente che sia un rifinitore e non un'ala.

Certo, ma proprio per la conoscenza di entrambi i ruoli, nel 433, come esterno alto avrebbe maggior possibilità di esprimere il suo talento, senza dover dedicarsi a troppi compiti di copertura, come invece dovrebbe fare se schierato mezzala...
 
Alto
head>