Sanremo 2020 il più visto degli ultimi 20 anni: finale al 60%

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
Un festival per una volta non faziosamente politico ma palesemente in direzione LGBT e femminista.
Per me festival indecente.

- Canzoni ORRIBILI.
- Orari da presa per il ****, per gonfiare lo share, umilianti per chi lavora.
- Personaggi trash che fanno trending su twitter e presa sui bimbominchia.
- LGBT, femminismo e bro-romance ovunque, come dicevo nell'altro topic.
- Amadeus retto solo da Fiorello, ha riso e basta per cinque serate.

Se questo è il meglio che può dare l'Italia in termini di spettacolo, siamo a posto.
Il rischio c'è stato con il discorso di Roger Waters, censurato all'ultimo. Probabilmente ha parlato male di Salvini e non si voleva mettere in imbarazzo Amadeus, che è un conduttore pop sempre stato lontano dalla politica a differenza di Baglioni e Fazio.

Come prevedevo al posto del monologo sui migranti, c'è stata la coreografia ambientalista gretina con bambini con le treccine. Comunque Salvini ci ha azzeccato, ha vinto un cantante di sinistra, Diodato che supporta le ONG ed ha firmato il manifesto contro Salvini.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
Ah ho letto il testo del discorso di Roger Waters. Parla di "minoranze oppresse" e di donne che combattono contro "l'odio e il maschilismo tossico". :facepalm:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
A me il Festival è piaciuto molto, mi sono schiattato di risate. Amadeus è l'uomo della porta accanto, che è capace di rivolgersi a tutti, dall'operaio che non arriva a fine mese fino al ricco imprenditore. Insomma, il conduttore pop per eccellenza. E lo ha dimostrato anche nelle scelte, televisive, fatte per questo Festival. Il ritorno alle vallette, la presenza di una personalità forte che avrebbe indignato il pubblico di destra come Rula Jebreal e la presenza di Rita Pavone in gara, che è stata al centro di mille polemiche stavolta a sinistra. Presenze condivisibili o meno, ma che fanno tendenza e quindi per gli obiettivi del programma vanno bene. Sul cast di cantanti, anche qui, ha rispettato le tendenze del momento quindi va a gusti.

Sul palco, invece, Amadeus ha dimostrato delle titubanze nella prima puntata, dove un pò l'emozione dell'Ariston, un pò la presenza di gag costruite malissimo (neanche Fiorello in quel caso è stato eccelso), è stato molto sottotono ed ho trovato tutto molto brutto. Dalla seconda puntata la musica è cambiata, più spazio a Fiorello, meno alle vallette, e si è rivisto l'Amadeus spontaneo e sorridente che si vede in Soliti Ignoti. Fiorello, prima puntata a parte, eccezionale, ha retto tutto lui ed ha messo in ombra Amadeus, ma diciamocelo, chiunque verrebbe messo in ombra da Fiorello. Avete notato, infatti, che Carlo Conti nei suoi Festival metteva tutta gente popolare a co-condurre, ma più incapace di lui tipo Gabriel Garko o Maria De Filippi? Ma è apprezzabile, in ogni caso, l'umiltà di Amadeus di riconoscere sempre in ogni puntata l'importanza della presenza dello showman. Il momento Bugo-Morgan poi ha scritto la storia della tv. Che dire, sono contento veramente per il successo di Amadeus, conduttore che ho sempre amato, e spero solo che se lo conduce il prossimo anno, lo faccia durare di meno perchè effettivamente stare svegli fino alle 2 inoltrate è un'impresa per tutti.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,352
Reaction score
4,433
Devo dire che prima della "proclamazione" del vincitore Fiorello quando ha raccontato la storiella sul ghiacciolo alla fragola "viola" dei suoi tempi mi ha piegato in due dalle risate, "Non contiene fragola", spettacolare anche quando ha parlato dell'airbag e ha fatto il gesto della mano sulla pancia, è valsa l'attesa, diciamo, peccato che da lì in poi abbiano aggiunto robaccia inutile e incapibile, ma gli ispanici? il tizio Grigolo o come minckia si chiamava?
Fiorello davvero spettacolare, Amadeus ha messo troppa roba dentro questo festival perché voleva essere sicuro di beccarsi una riconferma scontata, ma se l'anno prossimo ripeterà quanto fatto quest'anno flopperà di brutto, il troppo stroppia sempre.
Qualcuno mi spiega come mai il figlio minorenne di Amadeus non sia stato portato via prima della mezzanotte e anzi, era lì fisso fino alle 2 passate? non vale per la Rai questa cosa?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
Patetica la Lucarelli. Ma se Morgan gli era amico e l'unico "aggancio" per andare a Sanremo è ovvio che Bugo ha deciso di duettare con lui, chi sennò?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
Bugo: "Non puoi prevedere se un amico fa casini"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
La Rai sta talmente santificando Bugo, che lui appare persino infastidito. Fecero la stessa cosa lo scorso anno con Mahmood, dove Ultimo era il nemico per averlo chiamato "ragazzo" LOL. Stavolta il nemico è Morgan, che va dalla D'Urso stasera.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
31,788
Reaction score
7,414
Mara stava dicendo: "L'applauso è tutto improvvisato, non è la ...." . Voleva dire la D'Urso? XD
 
Alto