Sanremo 2017: 8-11 febbraio 2017. Cantanti, presentatore, vallette.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,800
Reaction score
27,923
Quest'anno mi aspetto qualche canzone dedicata ai migranti

E come volevasi dimostrare, è arrivata la canzone dedicata ai migranti, cantata da tale Federico Braschi!! :muhahah::muhahah:

Ma quanto sono stupidi, idioti, patetici e prevedibili?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Che pezzone , la prima volta che lo ascoltai andati fuori di testa... questa versione è ridicola , ha un arrangiamento che se lo avesse scritto un mio allievo lo avrei preso a sprangate.
Si l'arrangiamento dell'orchestra del festival ha "svalutato" molto la canzone. I primi due dischi (il primo è omonimo ed il secondo Microchip Emozionale dove è contenuto il brano che ho postato) dei Subsonica sono delle pietre miliari dell'elettronica, anzi il primo sperimentava molti generi ricordo, c'era un pezzo chiamato Giungla Nord in drum'n'bass da brividi oppure "Come Se" la prima traccia dell'LP dedicata ai detenuti ingiustamente. Oggi se in radio senti una canzone che non ti fa tappare le orecchie è già tanto, stiamo andando sempre più indietro.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Si l'arrangiamento dell'orchestra del festival ha "svalutato" molto la canzone. I primi due dischi (il primo è omonimo ed il secondo Microchip Emozionale dove è contenuto il brano che ho postato) dei Subsonica sono delle pietre miliari dell'elettronica, anzi il primo sperimentava molti generi ricordo, c'era un pezzo chiamato Giungla Nord in drum'n'bass da brividi oppure "Come Se" la prima traccia dell'LP dedicata ai detenuti ingiustamente. Oggi se in radio senti una canzone che non ti fa tappare le orecchie è già tanto, stiamo andando sempre più indietro.

Il problema è che oggi la musica è rivolta ai ragazzini di 13 anni , e se permetti ne so qualcosa :fuma: .

Il problema di oggi è che già se scrivi in minore e fai arrangiamenti non standardizzati il brano non va bene .. " è troppo difficile " .. poi però senti sul palco dell Ariston un tipo ( quello che ha vinto l'anno scorso sanremo giovani e quest anno si è presentato con uno vestito da scimmia sul palco ) presentarsi con una canzone che io avrei scritto mentre ero in bagno mi radevo la barba , parlavo con mio zio dalla finestra e con l'alluce del piede sul piano componevo quel brano.

Ma io dico.. tu EDITORE , tu produttore.. che diavolo avevate in testa ? chi vi ha scritto sta porcheria ?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
Lo scandalo delle nuove proposte di ieri, oltre alla canzone sui migranti, è Marianne Mirage eliminata e poi ci si chiede perchè Sanremo fa schifo.

Ma la mia domanda è: quanto diamine hanno pagato Robbie Williams per baciare in bocca la De Filippi? :fuma:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,145
Reaction score
5,467
E l'appello arcobaleno di Mika a quanto era quotato? :asd:
Questo non è nulla. Vogliamo parlare dello stupro fatto a Jesus to a child del suo collega George Michael? E pensare che a me Mika piaceva pure, prima che diventasse l'ennesima marchetta del pensiero di massa.

P.S: Comunque il primo spot LGBT è stato il bacio di Robbie Williams a Mario De Filippo :fuma:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>