Sanremo 2015: tutti i cantanti big in gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
In teoria anche loro sono usciti da un talent, la differenza è che il talent ce l'hanno veramente

vero, ma credo che il loro mercato sia più verso la fascia medio-adulta, visto che il loro repertorio comprende anche la lirica.

non penso abbiano un pubblico da bimbeminkia, come lo può avere mengoni, fragola o altri fenomeni per ragazzine.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
vero, ma credo che il loro mercato sia più verso la fascia medio-adulta, visto che il loro repertorio comprende anche la lirica.

non penso abbiano un pubblico da bimbeminkia, come lo può avere mengoni, fragola o altri fenomeni per ragazzine.

Il problema del cast però a mio avviso non è solamente dovuto alla presenza dei ragazzi del talent.
Quelli negli ultimi anni ci sono sempre stati, ma quantomeno nel cast c'erano anche Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Lucio Dalla (anche se dirigeva solamente l'orchestra e faceva da controcanto), Marta sui Tubi, Afterhours, ecc...
Quest'anno mancano i cantautori e anche gli artisti delle etichette indipendenti.
Ci sono Platinette e i Soliti Idioti, ma stiamo scherzando?
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Il problema del cast però a mio avviso non è solamente dovuto alla presenza dei ragazzi del talent.
Quelli negli ultimi anni ci sono sempre stati, ma quantomeno nel cast c'erano anche Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Lucio Dalla (anche se dirigeva solamente l'orchestra e faceva da controcanto), Marta sui Tubi, Afterhours, ecc...
Quest'anno mancano i cantautori e anche gli artisti delle etichette indipendenti
.
Ci sono Platinette e i Soliti Idioti, ma stiamo scherzando?

Centro!

La qualità, ovviamente, non può che risentirne pesantemente
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Il problema del cast però a mio avviso non è solamente dovuto alla presenza dei ragazzi del talent.
Quelli negli ultimi anni ci sono sempre stati, ma quantomeno nel cast c'erano anche Max Gazzè, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri, Lucio Dalla (anche se dirigeva solamente l'orchestra e faceva da controcanto), Marta sui Tubi, Afterhours, ecc...
Quest'anno mancano i cantautori e anche gli artisti delle etichette indipendenti.
Ci sono Platinette e i Soliti Idioti, ma stiamo scherzando?
E' chiaro che quest'anno si vuole puntare solo agli ascolti, visto che l'anno scorso sono stati deludenti (ma quello dello scorso anno ospiti a parte è stato comunque osceno, non mi è piaciuta neanche UNA canzone, forse il festival più brutto di sempre).
Detto questo ho saputo che sono stati esclusi i Nomadi, che non penso proprio che, nonostante tutti i millemila cambiamenti di formazione che hanno avuto, siano diventati più cacofonici di Moreno. Non ci credo neanche se lo vedo, o meglio se lo sento.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
E' chiaro che quest'anno si vuole puntare solo agli ascolti, visto che l'anno scorso sono stati deludenti (ma quello dello scorso anno ospiti a parte è stato comunque osceno, non mi è piaciuta neanche UNA canzone, forse il festival più brutto di sempre).
Detto questo ho saputo che sono stati esclusi i Nomadi, che non penso proprio che, nonostante tutti i millemila cambiamenti di formazione che hanno avuto, siano diventati più cacofonici di Moreno. Non ci credo neanche se lo vedo, o meglio se lo sento.

Ma Moreno in confronto a Platinette e ai Soliti Idioti è un pilastro della musica.
Se in questo festival ci fosse Albano forse farei il tifo per lui :muhahah:
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
Ma Moreno in confronto a Platinette e ai Soliti Idioti è un pilastro della musica.
Se in questo festival ci fosse Albano forse farei il tifo per lui :muhahah:
Io li manderei tutti e tre a spalare letame per la strada. Detto questo Platinette, non penso canterà, ma al massimo "reciterà" qualche verso, come già fece, sempre a sanremo, con i Matia Bazar, nel 2012 nella serata dei duetti. I Soliti Idioti (osceni anche loro sia chiaro) secondo me, finiranno ultimi, visto che ormai hanno perso la "fama" degli inizi.
<iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/xFoQ5g9-ESY" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Inoltre se qualcuno si sorprende di Platinette al festival, vi siete già dimenticati "Italia amore mio" di Pupo, il tenore Luca Canonici e udite udite...Emanuele Filiberto (che ha avuto addirittura la presunzione di cantare o meglio stonare)!? Persino Malgioglio, che è un grande amico di Pupo, ha bocciato quel momento orrendo del festival. Ed era il 2010, mica un secolo fa.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Mi chiedo chi siano gli esperti della RAI che si occupano del cast del Festival. Ma che pensavano, di usare Platinette per raccattarsi il pubblico di Barbara d'Urso e i Soliti Idioti per raccattarsi il pubblico di MTV? Madò :facepalm:
 

Hammer

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
8,871
Reaction score
23
Mi chiedo chi siano gli esperti della RAI che si occupano del cast del Festival. Ma che pensavano, di usare Platinette per raccattarsi il pubblico di Barbara d'Urso e i Soliti Idioti per raccattarsi il pubblico di MTV? Madò :facepalm:

In Commissione musicale, avente il compito di selezionare i brani, stanno Allevi e Tanica. Ma non credo che abbiano avuto un'influenza significativa, avranno avuto imposizioni dall'alto nel nome del denaro
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
In Commissione musicale, avente il compito di selezionare i brani, stanno Allevi e Tanica. Ma non credo che abbiano avuto un'influenza significativa, avranno avuto imposizioni dall'alto nel nome del denaro
Tanica ancora ancora, ma non mi sorprenderei se Allevi avesse gusti commerciali, alla fin fine non mi pare faccia tutta sta gran musica.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,452
Reaction score
5,712
Il prossimo anno ci sarà Andrea Diprè con Giuseppe Simone, Rosario Muniz e quella sciroccata che ha tentato di fare un soffocone ad un cavallo...così la trashata sanremese sarà completa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>