Samuele Longo

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ripeto, sperando tu possa capirmi. Io ho fatto l'esempio dell'udinese per la MENTALITà, non per i talenti che con lo scoing fanno esplodere o fallire. Spero sia chiaro.

Detto questo, il milan esisteva da ben prima di berlusconi. Ben prima dei fenomeni e dei campioni comprati a suon di danaro. Ed esisterà sempre. Per cui se a te non va bene che il milan diventi un "allevamento ragazzini", termine sbagliatissimo, corrotto da una mentalità evidentemente retrograda visti i tempi che corrono, allora affari tuoi. Rimarrai assai deluso, però. Perchè di soldi ce ne son sempre meno e lasciami dire una cosa, l'essenza del calcio non sono i fenomeni che fanno gol spettacolari, ma i tifosi in primis e subito dopo l'orgoglio di tifare per qualcosa in cui CI SI RICONOSCE. E questo, con gli ibrahimovic, i cristiano ronaldo ecc. in giro per il mondo non è possibile. Cristiano ronaldo che peraltro ha mal di pancia, poverino, prende solo 30 milioni l'anno tra stipendio e sponsor: è da capire. Io fossi tifoso del real, dopo questa boutade, non andrei più allo stadio finchè ci gioca quel portoghese del caiser. Ma tornando al nostro discorso: non è detto che, crescendo giovani, non vinci. E io non dico, ora come ora, di sbattere in prima squadra 10 giovani del vivaio. Dico di attuare un processo a lungo termine che preveda l'utilizzo dei giovani del vivaio, di valorizzarli e farli giocare anche se non spaccano il mondo alla prima apparizione. Un processo soprattutto MENTALE che dovrebbero fare quelli come te e iceman. Perchè miei cari, il milan che vinceva le champions con kakà, sheva, seedorf ecc non verrà MAI PIU, e io un po godo di questo, almeno ci leviamo di torno certi tifosi glory hunter del cavolo. Il Milan siamo noi.

Si dice sempre di far giocare i giovani, si ma anche i giovani per giocare devono essere forti. Se il vivaio del Milan da 15 anni non produce nessun giocatore valido da Milan che ci dobbiamo fare? Far giocare i ragazzi scarsi perchè almeno sono del vivaio?

La mia mentalità non è affatto come l'hai intesa tu, anzi, sono uno dei pochi che con pazienza saprebbe aspettare. Certo per pensare di puntare sui giocatori del vivaio serve un tipo di lavoro dirigenziale e tecnico completamente differente da quello realizzato dalla società nell'ultimo decennio, che è stato un disinteresse TOTALE per il vivaio.

Donnarumma
Abate Astori Romagnoli De Sciglio
Verdi Donadel Merkel Di Gennaro
Matri Paloschi

Questo è un ipotetico 11 titolare del vivaio rossonero... parliamoci chiaro... come si può anche pensare di presentare una squadra di calcio che competa per il titolo...
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Il punto è che a me non interessa competere per il titolo. A me basterebbe uno zeman in panchina e con quella squadra arriverai 10° ma dai spettacolo e avvicini la tifoseria. Tifoseria vera.

Sul capitolo scarsità bè, se leggessi bene ogni tanto i miei post capiresti che non intendo portare tutti quelli della primavera in 1° squadra ma solo i buoni prospetti. E ce ne sono alcuni, il lavoro che è stato fatto fin dai settori giovanili da qualche anno e darà i suoi frutti. Ma già ora io avrei preferito un talento della primavera a un bojan da valorizzare per il barcelona.

P.s. quel centrocampo da te scritto forse, potenzialmente, sarebbe meglio del nostro che tolti montolivo, de jong e nocerino, fa schifo. Anche boateng è una farsa, non conclude niente, non fa assist, nada de nada. Ma qui si sfocia in altre discussioni.

Il punto è: con questa tifoseria si può pensare di INTEGRARE alla prima squadra qualche elemento del vivaio, per dire 2-3 all'anno ? Risposta: No. A meno che siano già dei fenomeni. Perchè gente come iceman non aspetta, loro vogliono i Campioni, vogliono il milan che vince altrimenti si stufano (senza offesa per iceman). E allora rimaniamo cosi ma poi non lamentatevi se rinnovano a flamini o se vogliono prendere kakà (tu non sai quanta gente ho visto e letto strepitare per riaverlo...preferirei Zigoni a kakà, per dire.)
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Non si possono integrare quei giovani non per colpa della tifoseria, ma per colpa della loro pochezza. Perchè un De Sciglio, che non è un fenomeno ma si vede ha ottime capacità, la tifoseria lo accetta e lo vuole con entusiasmo. Ma se tu mi presenti Ganz Jr e non ho niente contro di lui, ci mancherebbe, ovvio come tifosi la prendiamo male...perchè è oggettivamente un mediocre, non è un giocatore da serie A figuriamoci quindi da Milan.

Se i giovani sono meritevoli anche senza esser fenomeni... vedi De Sciglio, vedi Merkel, vedi Strasser i tifosi li vogliono eccome in rosa ed i campo.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Non si possono integrare quei giovani non per colpa della tifoseria, ma per colpa della loro pochezza. Perchè un De Sciglio, che non è un fenomeno ma si vede ha ottime capacità, la tifoseria lo accetta e lo vuole con entusiasmo. Ma se tu mi presenti Ganz Jr e non ho niente contro di lui, ci mancherebbe, ovvio come tifosi la prendiamo male...perchè è oggettivamente un mediocre, non è un giocatore da serie A figuriamoci quindi da Milan.

Se i giovani sono meritevoli anche senza esser fenomeni... vedi De Sciglio, vedi Merkel, vedi Strasser i tifosi li vogliono eccome in rosa ed i campo.

Forse non sai che non tutti a 18 anni sono già fatti e completi come giocatori. Forse non sai che magari hanno bisogno di fiducia, di giocare, di sbagliare e di imparare. Forse non sai queste cose, ecco. Ed è meglio che le impari secondo me. Un Ganz Jr sarebbe 10000 volte meglio di bojan, non a livello tecnico e tattico, ma a livello di scelta oculata. Poi ovvio che serve un Maestro del calcio in panchina, e ripeto zeman farebbe segnare al tanto vituperato Ganz una decina di gol in serie A. Cosa che con allegri non accadrà mai, è gia tanto se facciamo gol.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,578
Reaction score
4,724
ma dai...ben vengano gente come merkel,de sciglio,el sharaawy...ma come si può solamente pensare di far giocare in A titolari ganz,verdi,paloschi,oduamadi...questa è gente scarsa scarsa,non è che perchè è del vivaio allora deve giocare...se uno è scarso è scarso,vivaio o non vivaio..e ci puoi anche mettere mourinho in panchina,ma con quei 3-4 scarpari delle giovanili finisci in lega pro in 2 stagioni.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Oduamadi ok. Paloschi ganz e verdi andrebbero fatti giocare. Anche perchè non è che abbiamo messi, ronaldo e rooney al loro posto eh. Poi è una tua idea, per me con Zeman in panchina daremmo spettacolo.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Oduamadi ok. Paloschi ganz e verdi andrebbero fatti giocare. Anche perchè non è che abbiamo messi, ronaldo e rooney al loro posto eh. Poi è una tua idea, per me con Zeman in panchina daremmo spettacolo.

Ma cosa mi tocca sentire, cioè veramente tu viaggi con la fantasia. Vuoi la serie B per il Milan? Con la tua politica si realizzerebbe, tranquillamente anche.

Lo scorso anno Zeman ha si fatto giocare giovani, ma erano giovani di QUALITA' quali Insigne, Verrati, Immobile.

Paloschi? E' sempre rotto.
Ganz? Segna giusto in primavera, ha palesemente dimostrato di non esser pronto per il calcio che conta.
Verdi? Altro sempre rotto e senza fisico per la A.
Matri? Si, il Milan ha tempo di aspettare Alessandro che esplode a 26 anni. Nel frattempo ci si accontenta di 2-3 gol a stagione.
Zigoni o Beretta? Fatica a trovare la via della rete il lega pro.

Vuoi il Milan in serie B? La tua politica sarebbe perfetta.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Serie B ? Con i giovani ? Magari. Almeno ci leveremmo di torno certi tifosi.

Detto questo, con zeman altro che serie B. E' una tua supposizione, che per me ha poco senso. Matri è esploso tardi forse proprio perchè prima nessuno gli ha dato fiducia come si deve, visto che l'abbiamo sbolognato giovanissimo a destra e a manca. Ganz ha dimostrato di non essere pronto ? E quando, negli spezzoni giocati nel trofeo berlusconi ? Anche boateng ha fatto schifo in alcune amichevoli, quindi anche lui non è pronto ? Ma per favore dai. Se devo replicarmi con frasi assurde allora tronchiamo qua il discorso.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Ma se tu sostieni veramente che Ganz è pronto, si proprio in quegli spezzoni di coppa campioni ed amichevoli varie che ho visto, allora si deve troncare per mancanza di obiettività, hai ragione. Perchè se proprio vuoi parlare di frasi assurde, in questo topic stai facendo tu la fiera nazionale delle frasi assurde.
 

Heisenberg

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
621
Reaction score
22
Ma se tu sostieni veramente che Ganz è pronto, si proprio in quegli spezzoni di coppa campioni ed amichevoli varie che ho visto, allora si deve troncare per mancanza di obiettività, hai ragione. Perchè se proprio vuoi parlare di frasi assurde, in questo topic stai facendo tu la fiera nazionale delle frasi assurde.

Ganz non è pronto, Ganz va reso pronto, va fatto giocare, gli va data fiducia, non tutti a 18 anni sono pronti anzi la maggior parte in italia esplode dopo visto che nessuno lancia i giovani. Tienti pure le tue convinzioni prive di logica e bona.
 
Alto
head>