Sampdoria - Milan: 23 Febbraio 2014 ore 15

Belfast Boy

New member
Registrato
3 Settembre 2013
Messaggi
880
Reaction score
0
Partita in trasferta con una Samp, risultati alla mano, in forma e soprattutto riposata a differenza del Milan reduce dalla notte di Coppa e con parecchi acciaccati e indisponibili.

Amelia 6 Sufficienza per non aver subito goal, per il resto lasciamo perdere...

Abate 6 Molto meglio rispetto a mercoledi anche se i meccanismi con Honda sono da rivedere e parecchio.

Zaccardo 5,5 Troppi disimpegni gestiti con ansia, gli va bene che un po' la Samp un po' l'arbitro lo aiutano

Rami 6,5 Costante. Gli do quel mezzo voto in più non per il goal ma per il fatto di doversi continuamente adattare a nuovi compagni di reparto e non è cosa facile nè scontata.

Constant 5,5 Avete presente il detto "vorrei ma non posso"? Ecco a lui si applicherebbe il "voglio ma non potrei". Troppa insistenza nel voler saltare l'uomo.

Montolivo 6 Gara ordinata con poche sbavature, mi spingo a dire la sua migliore della gestione Seedorf. Vi è da dire che ha goduto di riposo in settimana.

Muntari 6 Dinamico (entro ovvi limiti...) come poche altre volte l'ho visto. Fa benissimo Seedorf a toglierlo dopo il giallo, la sua personalità non era adatta a come si stava mettendo la partita sul piano nervoso

Honda 5 Male male male, peggiore in campo del Milan. Lento, impacciato e con poco mordente. Questo Milan (da qui a giugno) ha bisogno di giocatori pronti, lui non lo è

Taarabt 6,5 Migliore in campo, per prestazione e personalità. La Samp lo soffre e teme molto (tanto da tripicarlo in marcatura). E' al momento l'uomo in più, i margini di miglioramento tattici sono ENORMI, starà a Seedorf.

Saponara 5,5 Tanto cuore ma francamente poco altro. E' completamente fuori condizione (per ovvi motivi). Rimane a tutt'oggi un oggetto misterioso di Milanello.

Pazzini 6 Si batte come un leone su ogni palla, da profondità e punto di riferimento chiaro in attacco. Gli manca la finalizzazione, peccato per quel contropiede ma azione in velocità palla al piede non è il suo pane.

Poli 6 Entra ed è subito pericoloso con un paio di inserimenti, dopo la gara va in una deriva nervosa e gestisce assieme ai compagni il vantaggio.

Essien s.v. Entra in un frangente particolare, Milan in vantaggio e situazione ambientale avversa, ingiudicabile per come si era messa la gara stessa.

Emanuelson s.v.

Seedorf 6,5 Come sempre azzecca quasi tutti i cambi. Ha dato una parvenza di gioco in poche settimane e ha finalmente fatto riposare Kakà.

Arbitro 5 Troppi cartellini e gara mal gestita sotto il profilo nervoso. Dall'espulsione di Lopez le due squadre non hanno praticamente più giocato...
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Gran Milan contro una squadra in forma.Partita dominata e gestita molto bene nel finale.
Avanti così!
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Bene così.
Possibile che si debbano fare critiche anche dopo una partita di ordinaria amministrazione?
Per non parlare di alcune pagelle che sembra abbiamo perso 5-0. Bah.
La Samp oggi è stata a dir poco pietosa, avremmo vinto con chiunque in campo.

Pagelle:
Amelia 6,5
Abate 6
Zaccardo 6
Rami 7
Constant 5,5
Muntari 6
Montolivo 6
Honda 6
Saponara 5,5
Taarabt 7
Pazzini 6

Poli 6
Essien 6
Emanuelson s.v.

Seedorf 6,5
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,250
Reaction score
1,551
Amelia 7
Abate 5.5
Zaccardo 6.5
Rami 7
Costant 5
Monto 6
Muntari 5
Honda 6.5
Saponara 5.5
Taarabt 7.5
Pazzo 6.5

Poli 6
Essien 6
Ema s.v.

Seedorf 7
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,164
Reaction score
943
Scusate, ma non c'è una piccola possibilità che la Samp abbia giocato male perché abbiamo giocato meglio noi?

La Samp è una delle squadre più in forma del campionato, e questa è la 1a sconfitta in casa dell'era MIhajilovic.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Comunque mi aspettavo di più dalla Samp. Non hanno mai pressato...
A detta di Mihajlovic sono un po' sulle gambe perché sono in un periodo in cui stanno rifiatando... ma non pensavo così male tra la partita con la Roma e quella contro di noi. Rivedendo un po' le varie situazioni, il Bologna, ad esempio, ha dato più grattacapi sia a noi che alla Roma rispetto alla Samp.
Comunque penso che l'approccio alla gara sia stato nettamente migliore il nostro.
 
Alto
head>