Sampdoria - Juventus: 10 gennaio 2015 ore 20:45. Tv Sky Premium

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Il napoli ha giocato senza Higuain, e il gioco si vedeva eccome. La juve?? nonostante tutto non si vede nulla. Si basa sulle giocate dei singoli.

non arrivi in finale di Cl con le giocate dei singoli

e il gioco lo metti nel bidet se non vinci. E vatti a rivedere chi e come ha fatto vincere le partite al Napoli.

Allegri semplicemente imposta tutto sulla solidità di squadra. Non mi sembra una bestemmia se vinci scudetti e ti giochi finali continentali.
E poi, che significa gioco? I giocatori della Juve si trovano a memoria, pressano... Il Napoli gioca meglio, ma entrambe sono due squadra ardue da affrontare. Nel calcio conta questo....Capello e Lippi hanno fatto fortuna impostando così le loro squadre
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
non arrivi in finale di Cl con le giocate dei singoli

e il gioco lo metti nel bidet se non vinci. E vatti a rivedere chi e come ha fatto vincere le partite al Napoli.

Allegri semplicemente imposta tutto sulla solidità di squadra. Non mi sembra una bestemmia se vinci scudetti e ti giochi finali continentali.
E poi, che significa gioco? I giocatori della Juve si trovano a memoria, pressano... Il Napoli gioca meglio, ma entrambe sono due squadra ardue da affrontare. Nel calcio conta questo....Capello e Lippi hanno fatto fortuna impostando così le loro squadre


L'anno scorso la juve aveva tevez, vidal e pirlo. Non gente qualunque. Considerando anche che non è stato capace di cambiare modulo nonostante le partenze illustri, per me allegri è soltanto un mediocre. Dato che mi fai il discorso di higuain, allora togliamo Dybala a questa juve e vediamo che mi combina.

P.S l'anno scorso higuain era un lontano parente di quello di quest'anno. Di chi è il merito se non di Sarri?
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
si ma questo vale per tutti, anche per la samp, non solo per voi. Quindi non è una giustificazione valida.

La Samp ha fatto 1 tiro in porta e 1 gol, dopo essere andati 2-1 ce la siamo fatta sotto e siamo usciti dal campo. sul 2-0 Morata ha sprecato una occasione madornale... Non penso la Samp ci abbia dominati fisicamente.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
L'anno scorso la juve aveva tevez, vidal e pirlo. Non gente qualunque. Considerando anche che non è stato capace di cambiare modulo nonostante le partenze illustri, per me allegri è soltanto un mediocre. Dato che mi fai il discorso di higuain, allora togliamo Dybala a questa juve e vediamo che mi combina.

P.S l'anno scorso higuain era un lontano parente di quello di quest'anno. Di chi è il merito se non di Sarri?

assolutamente...
Ma pure il Tevez dello scorso anno è stato nettamente migliore dell'anno prima... idem Pogba.
 
K

kolao95

Guest
Ma poi basta con 'sta cavolata che se non fai giocare bene le tue squadre non sei un grande allenatore. Per cortesia..
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
tranquillo... non ne ho bisogno. Sarri in poco tempo ha dato un gioco al napoli che la juve se lo sogna.

Allenare il Napoli è una cosa.

Allenare la Juve un'altra.

Del Napoli non invidio proprio nulla...anzi solo Higuain...

poi che c'entra esteticamente hanno un bel gioco...ma è molto influenzato dal "ritmo"....e quando è così è troppo congiunturale.
 

Black1897

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
511
Reaction score
0
Il napoli ha giocato senza Higuain, e il gioco si vedeva eccome. La juve?? nonostante tutto non si vede nulla. Si basa sulle giocate dei singoli.

gioco gioco gioco....

ti riempi la bocca con questo termine e secondo me sbagli...

dovresti scindere il discorso in:

Fase di possesso e fase di non Possesso

Io fatico a trovare una squadra nel mondo che giochi meglio di noi in fase di non possesso...forse quella che ci può tenere testa è l'Atletico...e qui Allegri ha influito molto.

Nella fase di possesso non avere un gioco che significa? Barcellona e Real hanno un gioco ferreo, automatico o elaborato? no...e stiam parlando di due delle squadre più forti al mondo...

Lo stesso Real quest'anno è passato da un allenatore eclettico ad un allenatore tatticamente rigido...e i risultati son stati sotto gli occhi di tutti...non significa improvvisare, significa responsabilizzare i giocatori e renderli liberi di potersi esprimere al meglio, un concetto che in Italia spesso fatichiamo a capire...

Poi ovvio...ci sono situazioni e situazioni...Nel senso che quello che conta, indipendentemente dall'allenatore è la materia prima..la qualità della squadra...

è ovvio che dei giocatori mediocri, con un organizzazione tattica ferrea rendono di più...
Noi da questo punto di vista negli ultimi anni abbiamo fatto un notevole salto di qualità....abbiam preso coscienza delle nostre qualità...ci son giocatori un tempo insicuri e arruffoni che sono diventati dei giocatori di classe mondiale anche se oggi molto spesso vengono snobbati per la loro poca mediaticità...mi riferisco a gente soprattutto come Barzagli ma anche agli stessi Bonucci Marchisio...

io adoro Conte....ma è un allenatore ancora "limitato"...gli manca uno step....in Europa con lui sia che giocavamo contro il Lione, il Galatasaray o il Real Madrid facevamo sempre il solito gioco, sempre le solite tre cose in croce:

- Lancio di Bonucci per la testa di Llorente che faceva da sponda a Tevez
- Apertura di Pirlo sull'esterno destro per Lichsteiner
- Lichsteiner che porta palla allargando in campo e cercando l'inserimento dei centrocampisti (vidal su tutti).

il nostro calcio nasceva e moriva li.

Allegri ci ha aperto un mondo inesplorato che sembrava perduto dal dopo Lippi in avanti.
E non lo dico per i risultati ottenuti...ma per come gioca la squadra
 
Alto
head>