Salvini tenta di riallacciare con il M5S

Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Bello vivere in un mondo giustizialista, vero? Ovviamente finché l'inchiesta non riguarda te. Perché non sembra, ma la vicenda Siri è molto semplice: viene solamente nominato in una conversazione telefonica tra due soggetti terzi. Chiunque abbia studiato un minimo di diritto penale sa benissimo che senza elementi veri (prove di contatti tra Siri e Arata per ottenere emendamenti, prove che siri sapesse che altro stessero lavorando sottotraccia, inoltre il fatto che l'emendamento non sia stato approvato dallo stesso partito di siri è un'enorme ipoteca sulla sua innocenza) l'archiviazione sarà certa (poi per carità, magari qualcosa trovano, ma la semplice telefonata intercettata non significa nulla)
Hai idea di cosa voglia dire decretare la morte civile di persone che vengono semplicemente inserite in un registro di indagati, o ancora peggio quando ricevono un semplice avviso di garanzia? Non cederò mai a questa narrazione odiosa

Sulla flat tax... Parliamo di coperture quando solo un anno fa è stato approvato il rdc totalmente a deficit, ma dai. Rdc in cui i navigator non si sa neanche se esistano, in cui i comuni non sono attrezzati per offrire lavori socialmente utili, e in cui migliaia di persone percepiscono soldi pubblici lavorando in nero. Bello
Le tasse se abbassate con criterio generano ricchezza, altro che inutile assistenzialismo.
Purtroppo questo mondo giustizialista continua a far danni:

"La mozione di sfiducia al governo Conte è stata presentata dal leghista primo
firmatario Massimiliano Romeo, condannato, il gennaio scorso, a un anno e 8 mesi
di carcere per peculato coi fondi pubblici dei rimborsi assegnati ai gruppi consiliari
della regione Lombardia
".


Nello stesso procedimento di Massimiliano Romeo sono stati condannati anche:

- Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega. 1 anno e 6 mesi;
- Stefano Galli, ex capogruppo della Lega in regione Lombardia, condannato a 4 anni e 8 mesi;
- Renzo Bossi, 2 anni e 6 mesi;
- l'ex consigliera di Forza Italia Nicole Minetti condannata a 1 anno e 8 mesi;
- Stefano Maullu, europarlamentare di Forza Italia, condannato a 2 anni e 6 mesi;
- Alessandro Colucci, deputato del gruppo misto, 2 anni e 2 mesi".
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,996
Reaction score
25,701
Matteo Salvini, sembrerebbe pronto a riallacciare con il Movimento 5 Stelle.

A SkyTG24, il Ministro dell'Interno, si è mostrato pentito ed ha dichiarato in merito: "Se qualcuno vuole dialogare, il mio telefono è sempre acceso". Gli ultimi sondaggi danno la Lega in leggero calo e questa mossa del vicepremier potrebbe anche essere una strategia per nascondere la sua colpevolezza nella crisi di Governo.

La risposta di Luigi Di Maio è stata: "La frittata è fatta". Bisogna aggiungere, inoltre, che le voci di un dietrofront del leader del Carroccio circolavano da giorni e, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, il leghista potrebbe stringere un patto con Di Maio e ritirare la mozione di sfiducia a Giuseppe Conte. Una mossa, nata da un'opzione che ha avuto origine nella serata di martedì, alcune ore dopo che Salvini ha detto di essere favorevole al taglio dei parlamentari.

Che marionetta.
Infinita pena.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Bello vivere in un mondo giustizialista, vero? Ovviamente finché l'inchiesta non riguarda te. Perché non sembra, ma la vicenda Siri è molto semplice: viene solamente nominato in una conversazione telefonica tra due soggetti terzi. Chiunque abbia studiato un minimo di diritto penale sa benissimo che senza elementi veri (prove di contatti tra Siri e Arata per ottenere emendamenti, prove che siri sapesse che altro stessero lavorando sottotraccia, inoltre il fatto che l'emendamento non sia stato approvato dallo stesso partito di siri è un'enorme ipoteca sulla sua innocenza) l'archiviazione sarà certa (poi per carità, magari qualcosa trovano, ma la semplice telefonata intercettata non significa nulla)
Hai idea di cosa voglia dire decretare la morte civile di persone che vengono semplicemente inserite in un registro di indagati, o ancora peggio quando ricevono un semplice avviso di garanzia? Non cederò mai a questa narrazione odiosa

Sulla flat tax... Parliamo di coperture quando solo un anno fa è stato approvato il rdc totalmente a deficit, ma dai. Rdc in cui i navigator non si sa neanche se esistano, in cui i comuni non sono attrezzati per offrire lavori socialmente utili, e in cui migliaia di persone percepiscono soldi pubblici lavorando in nero. Bello
Le tasse se abbassate con criterio generano ricchezza, altro che inutile assistenzialismo.

E' ancora piu' bello vivere nel magico mondo del garantismo dove si da del giustizialista a chiunque evochi giustizia e legalità. Ma si sa che Berlusconi ha fatto scuola.
Dopodiche' se non vogliamo prendere ad esempio Siri che risulta indagato per una telefonata tra soggetti terzi( a proposito uno di questi soggetti e' un certo Arata consulente dell' energia di Capitan Fracassa mica l' ultimo dei guitti) possiamo prendere altri soggetti a cominciare da Romeo come detto dall' utente milleuna notte o da altri. Nella lega c' e' ne e' per tutti i gusti.
Ah, il ministro dell' economia ha ripetuto piu' volte pubblicamente che era impossibile varare la Flat tax anche in deficit e che nella manovra d' autunno si sarebbero dovuti trovare i soldi per disinnescare l' aumento dell' Iva ma Capitan Fracassa ha preferito fare il buffone in spiaggia oltreché fare cadere il governo. Di gente del genere non c' e' proprio bisogno.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,585
Anche tu sei ripetitivo negli interventi gabri, ti ho già risposto: postiamo volentieri i procedimenti giudiziari delle persone nelle istituzioni. E ti ho già invitato a postare a tua volta. E ho detto in precedenza che il focus è sui leghisti che si accingono a governare un paese. Sul PD c'è un famoso articolo chiamato "l esercito degli indagati". Ti pare che sul PD abbia difficoltà a postare news giudiziarie? O sul 5 stelle? O fdi?
Quando il caso mediatico era rwnzie, di renzi di parlava, e della lega meno. Per adesso della lega, è mi sembra chiaro il perché. Dico se mi consideri di parte, dovrei postare in abbondanza su forza Italia per esempio. Il caso formigoni è piuttosto attuale. Mi sembra un po' ot in un post su Salvini. O forse neanche tanto, magari qualche volta lo farò

Poi non capisco perché parlare di propaganda se tu stesso stai dicendo di postare notizie su tutti i partiti

Inoltre non mi piace la parte in cui sembri svilire il concetto di ciò che è legale e ciò che è illegale: "sterile battaglia..numero di indagati etc etc". Massì, uno più uno meno chi se accorge?

Secondo me c'è proprio una visione distorta, in particolare si è perso spessore emotivo nei confronti della legge.
Ed infatti è notizia recente che l albero spelacchio abbia avuto molto ma molto più spazio nei giornali che la trattativa stato mafia (che appare subito noiosa già nei termini..."trattativa stato mafia").

Con questa impostazione si finisce per ignorare se noi cittadini con il nostro voto agevoliamo gli affari di questo o quel signore (senza contare l ovvio, e cioè che una persona impegnata a fare business personale più difficilmente si potrà impegnare a fare il bene altrui. Sempre che ci sia l intenzione in partenza. Sia mai che a questa gente di noi non gliene freghi nulla.


.

Niente, volevo provocarti ma non ci sono riuscito, forse ho impostato male il discorso. Mi spiace, ho mancato in espressività, e capisco anche che poteva generare un OT indesiderato.

Ho fatto notare di proposito come in questi casi dove si decide (virtualmente) chi deve governare, esiste un timing dove escono fuori le considerazioni relative al malgoverno dei partecipanti. Ovviamente sono a conoscenza del fatto che la Lega annovera elementi di dubbia onestà. E figurati se svilisco la parte della legalità. Per me chi è indagato o ha procedimenti a carico non dovrebbe nemmeno avvicinarsi alla politica.

Nota: eppure ho anche sottolineato "battaglia sterile".

Quindi perché fare il post, sapendo che sarebbe stato un 1 vs 1 di opinione?

Per questo ho posto una domanda (in realtà un po' per tutti) nel finale.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,028
Reaction score
1,647
E pensare che c'era pure chi rideva quando tifavo per la sostituzione etnica. Tsk.
La nuova stagione sta per iniziare e gli striscioni sono già pronti.

54524437_659483721138693_2753397456363323392_n.jpg

Anche io confermo la mia offerta. Biglietto sola andata per la Tunisia per te. Perché non inizi a farti sostituire tu?
 

Ciora

Bannato
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
405
Reaction score
26
Anche io confermo la mia offerta. Biglietto sola andata per la Tunisia per te. Perché non inizi a farti sostituire tu?

Non penso di rientrare nelle mire del piano kalergi. Sono per la totale ibridazione. Sono per ibridare e ibridarmi. Ibridiamoci tutti!

Un viaggio in tunisia però, me lo farei volentieri. Grazie per l'offerta!
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,000
Reaction score
15,585
Non penso di rientrare nelle mire del piano kalergi. Sono per la totale ibridazione. Sono per ibridare e ibridarmi. Ibridiamoci tutti!

Un viaggio in tunisia però, me lo farei volentieri. Grazie per l'offerta!

L'ibridazione lasciala fare ai genetisti che lavorano sui pomodori, non ai politici o ai filosofi.

La Natura (N maiuscola) da sempre opera la differenziazione per ovvii motivi. Non te li spiego, ed è un esercizio che ti lascio svolgere a casa. Ho l'impressione che ti terrà occupato per un bel po', se ti va di studiarci sopra.

Dovresti ampliare la tua visione dell'umanità su basi differenti da pure considerazioni morali o etiche. Rammenta che se hai a cuore tutta l'umanità e non solo una parte di essa, allora con l'etica vai poco lontano.

L'ibridazione deve essere naturale e non forzata. Non dico che non va effettuata. Deve essere un processo graduale, che durerà forse migliaia di anni se non milioni. Non va né favorita né impedita, deve succedere per caso, altrimenti vai contronatura.

La Natura ha sempre ragione.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Matteo Salvini, sembrerebbe pronto a riallacciare con il Movimento 5 Stelle.

A SkyTG24, il Ministro dell'Interno, si è mostrato pentito ed ha dichiarato in merito: "Se qualcuno vuole dialogare, il mio telefono è sempre acceso". Gli ultimi sondaggi danno la Lega in leggero calo e questa mossa del vicepremier potrebbe anche essere una strategia per nascondere la sua colpevolezza nella crisi di Governo.

La risposta di Luigi Di Maio è stata: "La frittata è fatta". Bisogna aggiungere, inoltre, che le voci di un dietrofront del leader del Carroccio circolavano da giorni e, secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, il leghista potrebbe stringere un patto con Di Maio e ritirare la mozione di sfiducia a Giuseppe Conte. Una mossa, nata da un'opzione che ha avuto origine nella serata di martedì, alcune ore dopo che Salvini ha detto di essere favorevole al taglio dei parlamentari.

Feltri con un editoriale a Libero ci va giù duro su Salvini: "Crisi di governo mossa suicida. Salvini non si è accorto che così fa il gioco degli avversari, i quali non vedono l'ora di farsi un esecutivo tutto loro... Si è infilato in un cul de sac".

Politicamente parlando, Feltri ha assolutamente ragione.
Vediamo come ne uscirà Salvini, sono curioso.



[...]

L'ibridazione deve essere naturale e non forzata. Non dico che non va effettuata. Deve essere un processo graduale, che durerà forse migliaia di anni se non milioni. Non va né favorita né impedita, deve succedere per caso, altrimenti vai contronatura.

La Natura ha sempre ragione.

Si può sempre velocizzare in laboratorio:

ibridi.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come se Mattarella non abbia già dimostrato di essere inaffidabile... Lo facevo più astuto Salvini.

ma quante cavolate dai. son tutti dei pagliacci che seguono un copione.
figurati se salvini è così fesso... gli avranno detto di calare i consensi e lui sta facendo ste stupidate...
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
A Salvini i beach party devono aver dato alla testa. Le sue idee politiche mi sono tendenzialmente affini, ma è troppo ignorante come politico a tutto tondo.
 
Alto
head>