Salvini, ok ai 5stelle. No di Berlusconi

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
ti prego di prendere quanto segue come una osservazione ironica ma "neutrale", perchè l'intento è questo.

Naturalmente il movimento 5 stelle, che ha sempre detto: "io corro da solo, non mi alleo con nessuno, gli altri fanno schifo, bu bu bu" e che la scorsa volta ha negato a sua volta l'alleanza al PD, non ha nessuna colpa.
Eggià.

No vabbè io non ci credo che su questa storia ci sia ancora gente che la pensi cosi. O è malafede o ti sei perso gli ultimi 5 anni di politica.

Per rinfrescarti la memoria ti faccio rispondere da chi quel giorno era player attivo :

 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
ti prego di prendere quanto segue come una osservazione ironica ma "neutrale", perchè l'intento è questo.

Naturalmente il movimento 5 stelle, che ha sempre detto: "io corro da solo, non mi alleo con nessuno, gli altri fanno schifo, bu bu bu" e che la scorsa volta ha negato a sua volta l'alleanza al PD, non ha nessuna colpa.
Eggià.

Io non ci credo che avete i paraventi sugli occhi, semplicemente non vi va di capire...

L'accordo che ha proposto il PD per ben 2 volte era a senso unico, cioè prima Bersani e poi Renzi chiesero al M5S solo di appoggiare un governo in cui tutte le decisione le avrebbero prese solo ed esclusivamente loro,
il M5S ha proposto una cosa totalmente diverso, cioè un contratto di governo in cui i due contraenti si impegnavano a realizzare dei comuni obiettivi, senza la possibilità di tirarsi indietro,
ovviamente i "contratti" proposti a lega e PD erano diversi, visto che il paese ha la totale necessità di essere riformato, dopo 30 di immobilismo, ti assicuro che le riforme da fare sono innumerevoli sia se si guarda a destra sia se si guarda a sinistra. :asd:
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Va bene, continuiamo col terrorismo
<_<

Anziani che lasciano il Paese xkè non arrivavano o faticavano ad arrivare alla fine del mese
Anziani che mantengono i famigliari adulti xkè guadagnano poco o non lavorano affatto
Giovani che non riescono a trovare lavoro in Italia o vengono sotto pagati
Giovani che emigrano dal Paese xkè non trovano un futuro
la natalità sta rallentando xkè sostenere una famiglia è arduo
e dati ci indicano che ci sono + vecchi che giovani.. e tra 50 anni si rischia estinzione dell Italiano vero.

queste sono realtà... se poi dobbiamo fare come Berlusconi
che all inizio della Crisi quando gli dicevano che le cose stavano andando male
rispondeva "Ma i ristoranti sono pieni"

Bhe ......... la realtà mica cambia XD
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,162
Reaction score
25,889
Gli organi di stampa stanno riportando in blocco la notizia di Salvini che avrebbe dato l'ok per un governo con i 5stelle e avrebbe chiesto a Berlusconi un appoggio esterno al medesimo.

Berlusconi a nome di tutta Forza italia non solo ha rifiutato la proposta ma ha minacciato di far saltare ogni accordo in regioni e comuni in caso di accordo tra Lega e 5stelle.

Berlusconi sempre più ostacolo al nuovo governo.

Papà silvio ha detto no e salvinuccio sta buono.
A letto senza cena.
Infinita pena .
La crisi politica attuale era prevedibile perchè racchiude la spaccatura nord-sud, in un particolare momento storico dove i partiti storici sono ai minimi in quanto a credibilità e fiducia.
Gli elettori spingono per il nuovo ma i vecchi non mollano.
Ma i forconi solo i francesi hanno avuto il coraggio di impugnarli per ripulire tutto.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Va bene, continuiamo col terrorismo

No, io è da mesi che scrivo di smettere con la propaganda terroristica e iniziare a motivare le proprie posizioni politiche,
non mi risulta che per il momento tu sia uno di quelli che abbiano iniziato a farlo...

Poi un paese che ha una ripresa economica bassa e inferiore al resto UE, in una congettura internazionale favorevole, ma che non sappiamo quanto durerà,
un altissimo grado di disoccupazione, un debito pubblico in costante aumento, nonostante le recenti politiche di recensione,

il cappio di aumento dell'IVA, ereditato dal tuo venerato Renzi, in un contesto in cui il livello di tassazione è già al di fuori di ogni logica,
aumento che fra l'altro non vuole nemmeno il PD, tanto che per ben 2 volte l'ha rinviato..

tu osi dire che non si stà andando a rotoli, evidentemente hai la fortuna di vivere in una situazione di benessere ovattata da tutti i problemi delle persone comuni.

Sinceramente un in bocca al lupo di mantenerla
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
No, io è da mesi che scrivo di smettere con la propaganda terroristica e iniziare a motivare le proprie posizioni politiche,
non mi risulta che per il momento tu sia uno di quelli che abbiano iniziato a farlo...

Poi un paese che ha una ripresa economica bassa e inferiore al resto UE, in una congettura internazionale favorevole, ma che non sappiamo quanto durerà,
un altissimo grado di disoccupazione, un debito pubblico in costante aumento, nonostante le recenti politiche di recensione,

il cappio di aumento dell'IVA, ereditato dal tuo venerato Renzi, in un contesto in cui il livello di tassazione è già al di fuori di ogni logica,
aumento che fra l'altro non vuole nemmeno il PD, tanto che per ben 2 volte l'ha rinviato..

tu osi dire che non si stà andando a rotoli, evidentemente hai la fortuna di vivere in una situazione di benessere ovattata da tutti i problemi delle persone comuni.

Sinceramente un in bocca al lupo di mantenerla

E poi sei proprio tu a chiedere di smettere con la propaganda terroristica?
Mi sa che hai perso qualche passaggio di politica economica se parli di cappio ereditato dal governo Renzi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
E poi sei proprio tu a chiedere di smettere con la propaganda terroristica?
Mi sa che hai perso qualche passaggio di politica economica se parli di cappio ereditato dal governo Renzi.

Spiegati, è così difficile? io non sono Dio, posso scrivere delle inesattezze,
se le correggi fai un piacere a tutti, me compreso :)

lo scopo dei forum è questo, confrontarsi e crescere anche come capacità di valutazione,
non fare il tifo a prescindere per i vari renzi, Berlusca, Salvini o Di Maio...
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Continuate ad esaltarvi e a parlare del nulla. L’Italia non è più un paese sovrano da novembre 2011, finché staremo nell’UE nemmeno un governo formato da premi Nobel e statisti di livello mondiale sarebbe in grado di fare qualcosa.
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Spiegati, è così difficile? io non sono Dio, posso scrivere delle inesattezze,
se le correggi fai un piacere a tutti, me compreso :)

lo scopo dei forum è questo, confrontarsi e crescere anche come capacità di valutazione,
non fare il tifo a prescindere per i vari renzi, Berlusca, Salvini o Di Maio...

Scusami, nel mio post non c'era vena polemica. Semplicemente non avevo il tempo di argomentare (lo ammetto: sono al lavoro e vi sto leggendo di straforo).

In Italia si inizia a parlare di clausole di salvaguardia durante l’estate del 2011. È il periodo del D.L. 98, il famoso DEF di cui parlavamo nell'atro post. Allora il governo in carica, che preparò quella manovra era il Governo Berlusconi.

L’Esecutivo, alle prese con una vera e propria crisi dei conti pubblici e al fine di poter approvare le misure previste dalla manovra, stringe allora un patto con l’Unione Europea (già da principio impossibile da rispettare).

Per rispettare questo patto di riordino dei conti pubblici, il Governo si impegnava a reperire entro il 30 settembre 2012 ben 20 miliardi di euro, pena l’obbligo di tagli alla spesa pubblica, l'aumento famigerato delle aliquote Iva e delle accise e un taglio lineare alle agevolazioni fiscali.

Di li a poco il Governo Berlusconi cadrà, a causa dell’impennata dello spread e della sempre più malmessa condizione del debito sovrano italiano. I passaggi successivi sono noti ai più, subentra Mario Monti con il governo tecnico che inizia un'opera di risanamento dei conti con di tagli e riforme "lacrime e sangue" (tra cui la riforma Fornero).

Ed è dall’insediamento del Governo Monti che tutti i governi cercano, annualmente (finora ci sono sempre riusciti, Gentiloni compreso con una manovra da 15 miliardi di euro), di reperire i fondi necessari per disinnescare parzialmente e temporaneamente le clausole di salvaguardia Iva (cioè l'aumento delle aliquote).

Il perché questo aumento sarebbe un disastro (soprattutto per l'aumento dell'iva agevolata al 10%) l'ho spiegato nell'altro topic
 
Alto
head>