Salvini , dal " mai più con Silvio " alla piazza con lui

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Calma , 3 pagine fa il Movimento si è preso del nuovo fascismo e tu ora dai dei 5 stelle rosse ?? :fuma: ...

Decidetevi :fuma:
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Ecco, proprio qui dimostri di non capire il mio ragionamento.
Non esiste una parte che può, da sola, arrogarsi il diritto di rappresentare la "parte dell'onestà". Non poteva farlo il centrosinistra vent'anni fa e non lo può fare neanche il movimento adesso.
Come dici tu stesso, non mandi al macero tutto il PD perché ci sono personaggi che potrebbero fare del bene (ah, a proposito, guarda che Civati è uscito dal PD qualche mese fa eh...), io aggiungo anche che dentro al PD ci sono persone oneste che si fanno un mazzo così per il proprio territorio, a volte rischiando la propria incolumità per andare contro a quei personaggi che muovono o cercano di muovere le pedine ad un livello "criminoso".
Ci sono nel PD, ma sicuramente ci sono nel movimento queste persone (conosco molti "grillini" che stimo personalmente). Ci sono sicuramente anche nella Lega Nord persone oneste che pensano di fare gli interessi del proprio territorio. E notizia bomba, persone così sono esistite ed esistono ancora in forza italia.
Il punto della questione è che, la storia politica italiana recente lo dimostra, il tema della legalità è un tema che viene visto dalla maggior parte dell'elettorato come un tema secondario.
Personalmente, è un cruccio, io mi ritrovo sempre più in contrapposizione con il mio stesso partito su questo tema (sono uno dei più attivi all'itnerno su questa tematica), lasciato a mio modo di vedere cadere nel dimenticatoio e "regalato" di fatto al movimento cinque stelle. Però vent'anni di berlusconismo sono lì ad insegnare che con la logica delle contrapposizioni onesti vs ladri non si fa presa sul popolo, noi l'abbiamo capito e ci siamo dati da fare su altri temi (commettendo a mio modo di vedere l'errore che ti ho scritto sopra), voi siete ancora fermi a quel punto e finché non lo supererete non farete molta strada.

bravo,applausi :)
 

James Watson

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,343
Reaction score
40
Sarà , accetto la tua idea ma non la condivido .
Faremo 10 anni di opposizione non andremo mai al governo ma lo faremo da persone LIBERE .

La mia idea riguarda solo il fatto che ci siano persone oneste in tutti i partiti/movimenti. Così come in tutti i partiti/movimenti ci sono "furbetti" o "delinquenti".
Il resto del mio post è solo una triste constatazione della realtà, non sono affatto felice che sia così.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
La mia idea riguarda solo il fatto che ci siano persone oneste in tutti i partiti/movimenti. Così come in tutti i partiti/movimenti ci sono "furbetti" o "delinquenti".
Il resto del mio post è solo una triste constatazione della realtà, non sono affatto felice che sia così.

Ai vertici assolutamente no, alla base certamente si, tanti anche nella lega
unica eccezione F. I. e voglio vedere se qualcuno ha il coraggio di smentirmi :fuma:
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
io un tizio onesto che sta in forza italia lo conosco.

Sei sicuro? te lo dico perchè ho avuto molto a che fare con assessori e consiglieri comunali e quelli di Forza Italia erano sempre invariabilmente o personaggi inquietanti o semplici portaborse arrivisti.
Io ho collaborato spesso in iniziative ambientaliste o sociali è spesso ho trovato persone entusiaste e colaborative in tutti gli schieramenti, gli unici totalmente privi di interesse e che si limitavano unicamente a seguire le indicazioni di voto erano o PD o FI.
La gente di altri schieramenti magari erano contrari ma motivavano più o meno razionalmente la loro posizione, i piddini e soprattutto i forzisti li ho trovati sempre totalmente abulici e disinteressati, oltre che spaventati a esternare pareri personali soprattutto nei consigli comunali o di quartiere.
 
Alto
head>