Salvini: "Censimento sui rom" ed è polemica

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,828
Reaction score
21,234
Se si parla di priorità a livello di sicurezza, il problema dei ROM è ben più grave e impellente di quello dei barconi.

Resto basito di fronte alla levata di scudi dell'opinione pubblica di questi giorni. Comincio a pensare che se domani si facesse una dura legge contro pedofili o stupratori, qualche ipocrita intellettuale si scandalizzerebbe comunque.

PS. Comunque Salvini dovrebbe fare meno "rumore". Specialmente sui social. Assuma una posizione più defilata di fronte all' opinione pubblica, ma senza fare dietro front. La maggioranza del paese è con lui, ma sia cauto.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
A volte rimango allibito di fronte a tanta ipocrisia,
i Rom per alcune loro abitudini sono da sempre un problema,
non vanno sicuramente demonizzati, ma nel 21 secolo il loro modo di vivere sovranazionale e per alcuni versi non sempre limpido, non è più tollerabile.
Agli italiani normali non è permesso andare a vivere in una rulotte, ne tanto meno non avere un domicilio rintracciabile,
la legge deve essere uguale per tutti.
Si spenda quanto occorra per integrarli definitivamente, ma basta nomadi e campi abusivi o anche autorizzati, ma senza le minime norme di sicurezza e igene imposte a tutti gli altri cittadini.

Agli zingari non piace vivere in un appartamento? se ne facciano una ragione o si trasferiscano su Marte.

:grande::grande::grande:
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Argomento piuttosto delicato..
Sono daccordo sul fatto che non sia giusto che un cittadino normalissimo venga costretto a dare le sue impronte e dati per fare la carta d'identità mentre i Rom ci si scandalizza se si vuole semplicemente censirli.
Trovo scandaloso il fatto che ai Rom venga permesso di vivere in delle roulotte e case mobili mentre vi posso assicurare, perchè mi sono informato, che se io cittadino italiano voglio vivere dentro una roulotte o casa mobile piazzata su un terreno di mia proprietà che non sia edificabile rischio una denuncia e mi fanno rimuovere la roulotte.
C'è da dire però ragazzi che in gran parte delle risposte a questo post vedo tanta generalizzazione e stigmatizzazione, non tutti i Rom vanno a rubare nelle case e non tutti i figli dei Rom vanno a chiedere l'elemosina ai semafori.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Invece i campi rom sono esempi di civiltà e di come si dovrebbe vivere nel 2018 in occidente..

Non capisco perché chiunque in Italia deve dimostrare di avere una residenza o un domicilio e loro no...

Dunque, in Italia i campi nomadi, a differenza di altre parti di Europa, sono destinati alla dimora fissa e non sono di passaggio (sosta temporanea) nella maggior parte dei casi.
Nel caso in cui si tratti di dimora stabile anche un campo nomadi è idoneo all'iscrizione anagrafica delle persone che ci abitano (a prescindere dalle condizioni stesse del campo rom).
Non lo dico io ma la legge.
Salvini e il popolo italiano dovrebbero aggiornarsi perché un censimento esiste già
Ma Salvini ha detto di farlo su base ETNICA. Il problema è questo.

In più devi sapere che i rom sono UNA MINORANZA STORICO-LINGUISTICA NON RICONOSCIUTA in Italia. Quindi magari se Salvini vuole farli iscrivere all'anagrafe potrebbe per prima cosa riconoscerli...

Non può mandare la Schutzstaffel a censire i rom su base etnica (cosa che lui intendeva dire).
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Dunque, in Italia i campi nomadi, a differenza di altre parti di Europa, sono destinati alla dimora fissa e non sono di passaggio (sosta temporanea) nella maggior parte dei casi.
Nel caso in cui si tratti di dimora stabile anche un campo nomadi è idoneo all'iscrizione anagrafica delle persone che ci abitano (a prescindere dalle condizioni stesse del campo rom).
Non lo dico io ma la legge.
Salvini e il popolo italiano dovrebbero aggiornarsi perché un censimento esiste già
Ma Salvini ha detto di farlo su base ETNICA. Il problema è questo.

In più devi sapere che i rom sono UNA MINORANZA STORICO-LINGUISTICA NON RICONOSCIUTA in Italia. Quindi magari se Salvini vuole farli iscrivere all'anagrafe potrebbe per prima cosa riconoscerli...

Non può mandare la Schutzstaffel a censire i rom su base etnica (cosa che lui intendeva dire).

Il fatto che esista un censimento (ormai del lontano 2011, quindi fra 3 anni va rifatto in generale) garantisce la certezza che in quei campi vivano esattamente le persone dichiarate e nel frattempo non ve ne siano altre, o siano aumentate, o ci siano bambini nati e non dichiarati o decessi non registrati?
è tanto brutto fare un controllo? Violiamo dei diritti se pretendiamo un minimo di controllo in più su chi vive in maniera anomala?
Se non avessero nulla da nascondere di certo non sarebbero tanto contrari..
Veramente non si capisce sta levata di scudi per i ROM..pare ci sia una parte di Italia che del tema sicurezza se ne sbatte alla grande..probabilmente perché non gli son mai entrati in casa i ladri..
Che poi non è un censimento su base etnica, ma una verifica di chi vive in questi campi nomadi..se poi in questo modo ci vivono SOLO LORO è colpa di salvini?
 

PheelMD

Bannato
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
885
Reaction score
9
Rom popolo dichiaratamente dedito all'accattonaggio con educazione intersociale fondata sulle abilità furtive e regole totalmente indipendenti da quelle del luogo che occupano.
Proposta di censimento rom -> vengono difesi

Ma sarò io
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Il popolo rom non è assolutamente in grado di integrarsi.
Inoltre non rispettano la legge, si danno alla criminalità, alla prostituzione, all'accattonaggio, al vandalismo.
Non mandano i bambini a scuola.
Degradano le zone dove muovono i loro sordidi carrozzoni putrescenti.
Via tutte ste zecche, non ci servono.
 
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
5,140
Reaction score
97
Salvini e il popolo italiano dovrebbero aggiornarsi perché un censimento esiste già
Questo è il problema: mi rifiuto di credere che Salvini non lo sapesse già che un censimento c'è. O che prima di annunciarlo, desse una controllata.
(Vero è che Salvini disse anche "toglierò la scorta a Saviano, salvo poi "scoprire" che il ministro dell'interno non può togliere nè dare la scorta).

Penso che Salvini stia facendo/tentando di fare qualcosa di buono, ma i modi con cui si esprime, le sue uscite in generale sono pessimi. Così facendo sembra solo l'altra faccia della medaglia, in compagnia dei sinistroidi.

Ma sicuramente è meglio di questo PD ovviamente.

Giorno dopo giorno mi convinco che questo governo "doppio" potrebbe rivelarsi la cosa migliore attualmente.
Salvini è un ottimo ariete per il tema immigrazione, ma non ha assolutamente l'intelligenza e la lungimiranza per fare il premier di un governo solo Lega. Per rilanciare l'Italia in tutti i campi servirebbe altro.
 
Alto
head>