Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Senior Member L'avatar di Super_Lollo
    Citazione Originariamente Scritto da Doctore Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcosa del programma di berlusconi sul lato economico...se il pinocchio berlusconi avesse mantenuto le sue promesse l italia non sarebbe stata cosi drammaticamente colpita dalla crisi internazionale.
    Si però c'è una sottile linea tra il dire il realizzabile e il non realizzabile ( un milione di posti di lavoro Cit. B ) .. io la metterei così .. se B avesse mantenuto ALMENO metà del programma economico degli ultimi 20 anni al posto che pensare ai suoi processi oggi l'Italia sarebbe un posto migliore .
    Gattuso : " il giorno che arrivò Kaka a Milanello ci guardammo tutti in faccia chiedendoci chi fosse quello sfigato con gli occhialini ,due ore dopo iniziammo la partitella. Primo pallone toccato da Kaka mi salta come nulla fosse arriva davanti a Nesta si sposta la palla e spara un missile all incrocio dei pali. Che ci crediate o meno in quel momento capii che avremmo rivinto la Champions guidati da quello sfigato con gli occhialini "

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Ho letto qualcosa del programma di berlusconi sul lato economico...se il pinocchio berlusconi avesse mantenuto le sue promesse l italia non sarebbe stata cosi drammaticamente colpita dalla crisi internazionale.
    Guarda lungi da me difendere il nano ma se in italia l'opposizione facesse le cose a senso anziché votare sempre no a priori magari qualcosa in più avrebbe fatto..quando governava lui non esisteva che il PD o l'unione gli facesse passare qualcosa..
    Non si capisce come mai vecchi cavalli di battagli di Berlusconi da sempre osteggiati adesso che li propone renzi per il PD vanno bene..
    Pensiamo ad un esempio lapalissiano: la responsabilità civile dei giudici..l'avesse proposta Berlusconi era solo per ripicca, lo fa renzi ed è giusto..
    Altro esempio, la riforma della costituzione ed il superamento del bicameralismo perfetto: lo proponeva Berlusconi ed era "un mussolini che vuole governare da solo" lo propone Renzi e il PD "serve un italia moderna e flessibile"

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Super_Lollo Visualizza Messaggio
    Si però c'è una sottile linea tra il dire il realizzabile e il non realizzabile ( un milione di posti di lavoro Cit. B ) .. io la metterei così .. se B avesse mantenuto ALMENO metà del programma economico degli ultimi 20 anni al posto che pensare ai suoi processi oggi l'Italia sarebbe un posto migliore .
    parlo proprio delle riforme economiche in stile anglosassone non dei milioni di posti di lavoro.
    Poi va be si è rivelato un clown ma ho avuto l occhio lungo e non l ho mai votato.

Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    ???
    Hai scritto un poema epico in risposta al mio messaggio senza cogliere il senso di ciò che ho detto..sei partito in quarta col pistolotto di chi "la sa lunga" ma che probabilmente vota PD inconscio di chi siano personaggi come Prodi, D'Alema o lo stesso Renzi (che sono certamente più "presentabili" di quei somari rimbambiti della Lega ma che ahimè sono anche molto più pericolosi)..Oppure voti M5S ma sotto sotto si vede che l'ala di provenienza era quella..
    Tralascio il fatto che io non voto e non ho mai votato Lega, il mio messaggio era di una semplicità tale che è difficile da cogliere per chi ha in testa troppe nozioni e conoscenze..
    Oggi noi italiani (una parte) si è convinta che affidare il destino dell'Italia a enti sovranazionali come l'UE sia la soluzione di ogni problema..via la casta, via i Berlusconi, via i leghisti, via sto nazionalismo obsoleto...e via anche le PMI, le eccellenze italiane (meglio che le comprino gli stranieri), via sti imprenditori italiani ladri e mafiosi, facciamo come i tedeschi, anzi, meglio ancora facciamoci direttamente governare dai tedeschi o dai tecnocratici europei che loro si che hanno a cuore il popolo italiano, loro si che aiuteranno i pensionati che non arrivano a fine mese, loro si che faranno in modo che se uno arriva all'ospedale trovi un posto letto per essere ricoverato..o che un disoccupato non finisca sotto un ponte..
    Ecco, i filo stranieri di cui parlo non sono quelli che vogliono gli immigrati..per me gli immigrati sono un problema secondario mal gestito..i filo stranieri di cui parlo io sono quelli che pensano che l'Italia sarà salvata se farà quello che gli dicono i paesi esteri (che è noto, non si preoccupano dei loro popoli ma del nostro..)
    Se voi pensate che ad un UE governata dalla Germania interessi del vostro posto di lavoro, o della vecchiaia dei vostri genitori buon per voi..
    La cosa buffa sai qual è?..che noi facciamo sti discorsi pensando di essere moderni, di elevarci ai livelli degli altri paesi ma la verità è che in Francia e in Germania si fanno i loro interessi, loro danno lezioni a tutti ma la lezione serve solo al loro tornaconto..
    Io sogno solo un Italia "italiana e moderna"..io spero non dovrò vivere come un crucco o come un anglosassone in futuro..anche perché ricordo un piccolo dettaglio che tanti, nel mentre ci sputano dietro come i somari del mondo, si dimenticano: la crisi che ha messo in ginocchio l'economia mondiale e per cui oggi siamo perseguitati non è venuta dalla PMI italiane o dai nostri imprenditori evasori..è stata causata dalla speculazione finanziaria selvaggia, dalle banche di investimento, dalle assicurazioni sui rischi, dai prodotti derivati..è nata negli USA ed è arrivata qui trascinata dalla City e poi ha deflagrato sul mondo reale mandando in rovina la gente (e ha fatto morti nel terzo mondo)..è questo il modello di economia che dovremmo seguire?
    Smettiamola di preoccuparci degli zero assoluti come Salvini..Salvini è come Grillo, hanno un ruolo ben preciso, sono semplici gatekeepers che non contano nulla..
    Alla luce del tuo punto di vista, ti invito a dare uno sguardo ai documenti ufficiali dell'Associazione Riconquistare la Sovranità. Magari potrebbe interessarti.

Moderatore L'avatar di mefisto94
    @Louis Gara ma tu come penseresti di risolvere la questione degli immigrati ? Oppure ti andrebbe bene lasciare tutto com'è ora ?

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    @Louis Gara ma tu come penseresti di risolvere la questione degli immigrati ? Oppure ti andrebbe bene lasciare tutto com'è ora ?
    Bisogna prima di tutto dire che il problema dell'immigrazione è un problema sociale che riguarda anche l'Italia. Per molto tempo (forse anche attualmente, ma non conosco i dati aggiornati) la maggior parte degli immigrati irregolari non erano altro che immigrati regolari (quindi muniti di visto) che restavano anche oltre la scadenza del loro permesso di soggiorno. Bisognerebbe investire in questo capitale umano, con la nascita di attività lavorative e produttive, evitare che l'immigrato si trovi costretto a dover vivere di espedienti criminali o che si trovi costretto a lavorare per organizzazioni criminali italiane, evitare anche che accetti lavori in nero. Inutile dire che ne beneficerebbe anche l'Italia.
    Ovviamente l'Italia da sola non può fare niente e c'è bisogno di una forte mano da parte dell'Europa. Appunto, bisogna aprirsi all'Europa il più possibile, senza perdere tempo come fanno certi partiti con le loro rivendicazioni vecchie di 300-400 anni sulla sovranità interna e altro. E vorrei ricordare che l'Europa negli ultimi anni ha stanziato per l'Italia tipo 500 milioni di euro per la questione immigrazione... inutile dire che sono stati soldi spesi malissimo e sprecati dall'Italia.
    Ricordiamo anche che il reato di clandestinità introdotto dalla Bossi-Fini è stato un fallimento totale su tutti i fronti. Pensare che sanzionare penalmente un immigrato sia la soluzione ai flussi immigratori non è altro che lo specchio della superficialità di una certa classe politica italiana. Nel momenti in cui introduci l'obbligo di perseguire penalmente un clandestino, intasi il sistema giudiziario ma soprattutto OBBLIGHI tale clandestino a non poter cercare un lavoro ma ad affidarsi appunto ad organizzazioni criminali per poter vivere.

Senior Member L'avatar di Milanforever26
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe investire in questo capitale umano, con la nascita di attività lavorative e produttive, evitare che l'immigrato si trovi costretto a dover vivere di espedienti criminali o che si trovi costretto a lavorare per organizzazioni criminali italiane, evitare anche che accetti lavori in nero. Inutile dire che ne beneficerebbe anche l'Italia.
    Ovviamente l'Italia da sola non può fare niente e c'è bisogno di una forte mano da parte dell'Europa. Appunto, bisogna aprirsi all'Europa il più possibile, senza perdere tempo come fanno certi partiti con le loro rivendicazioni vecchie di 300-400 anni sulla sovranità interna e altro. E vorrei ricordare che l'Europa negli ultimi anni ha stanziato per l'Italia tipo 500 milioni di euro per la questione immigrazione... inutile dire che sono stati soldi spesi malissimo e sprecati dall'Italia.
    .
    Per carità va benissimo investire in questo capitale umano..ma forse non hai dato un occhio ai tassi di disoccupazione italiani..cioé, non c'è lavoro manco per gli italiani e per i giovani laureati ma pretendiamo che ce ne sia per gli immigrati, nel mondo delle favole è possibile, nel mondo reale un po' più complesso..

L'unione Europea ci ha fatto la carità con 500 milioni per l'immigrazione?..bene..il saldo tra dare e avere italia-europa sottolinea come nel periodo di crisi dal 2007 ad oggi l'italia abbia versato circa 26 miliardi in più di quanto ha ricevuto..26 miliardi..senza contare il danno da mancate esportazioni per la sopravalutazione dell'Euro..io farei a cambio subito..

Citazione Originariamente Scritto da Milanforever26 Visualizza Messaggio
    Guarda lungi da me difendere il nano ma se in italia l'opposizione facesse le cose a senso anziché votare sempre no a priori magari qualcosa in più avrebbe fatto..quando governava lui non esisteva che il PD o l'unione gli facesse passare qualcosa..
    Non si capisce come mai vecchi cavalli di battagli di Berlusconi da sempre osteggiati adesso che li propone renzi per il PD vanno bene..
    Pensiamo ad un esempio lapalissiano: la responsabilità civile dei giudici..l'avesse proposta Berlusconi era solo per ripicca, lo fa renzi ed è giusto..
    Altro esempio, la riforma della costituzione ed il superamento del bicameralismo perfetto: lo proponeva Berlusconi ed era "un mussolini che vuole governare da solo" lo propone Renzi e il PD "serve un italia moderna e flessibile"
    Al di là di Renzi e Berlusconi, io credo che una stessa proposta fatta da due persone diverse abbia due pesi diversi. In politica anche una semplice frase assume significato o importanza diversa se la dice Tizio oppure Caio

Chiaramente se prendiamo Berlusconi come esempio, parliamo di una persona veramente losca e p̶o̶c̶o̶ per niente affidabile (..il resto è da ban) e questo lo abbiamo visto in ogni ambito, dal calcio alla politica alle televisioni

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Louis Gara Visualizza Messaggio
    Ricordiamo anche che il reato di clandestinità introdotto dalla Bossi-Fini è stato un fallimento totale su tutti i fronti.
    La legge bossi fini in altri paese come australia,usa,germania,uk sarebbe considerata una legge in stile hippy figli dei fiori...li esistono leggi ancora piu severe.

Senior Member
    La legge bossi fini in altri paese come australia,usa,germania,uk sarebbe considerata una legge in stile hippy figli dei fiori...li esistono leggi ancora piu severe.
    Tutte queste storie non sono altro che frutta di una grossa confusione. La Bossi-Fini era l'unica in Europa che prevedeva l'obbligo dell'arresto.

Il paragone con gli USA non sussiste proprio. L'immigrazione irregolare lì riguarda flussi intensissimi, non so se ti rendi conto della geografia di quella zona. Inoltre negli ultimi anni sono stati regolarizzati tantissimi (parliamo di milioni, eh) clandestini e sono state applicate misure per evitare "deportazioni" di ingenti quantità di clandestini.

PS: Non so se avete sentito di quel padre e figlio che nel paese di Caronia da 10 anni appiccavano incendi ad auto, televisori, case, a tutto adducendo che non ci fosse nessuna spiegazione scientifica, e intanto si intascavano i sussidi. E nel frattempo tutta la comunità sosteneva che le cose prendevano fuoco davanti ai loro occhi improvvisamente
    Beh, questa è l'Italia che ci piace, questi sono gli italiani onesti I maestri nell'essere dei ladri farabutti. Qui però nessuno dice "li pagano coi soldi nostriiiii" ?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.