Salsicce, Hamburger e Bacon provocano il cancro. E' ufficiale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,247
Reaction score
27,462
Notizia shock per tutti i grandi consumatori di carne. L'organizzazione mondiale della sanità sta per inserire nella lista dei prodotti sicuramente cancerogeni, di fianco ai già noti amianto, arsenico, fumo di sigaretta e alcool, anche gli hamburger, le salsicce ed il bacon (la pancetta). La notizia è stata data, in anteprima, da una fonte interna dell'OMS al Daily Mail.

L'ufficialità dovrebbe arrivare il prossimo lunedì. La notizia, probabilmente, sconvolgerà il mondo alimentare e quello dei fast food con l'introduzione di nuove norme ed etichette.
 

Jaqen

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
10,071
Reaction score
26
Vero. Ma mangiarne in quantità ridotta non fa niente di male. Ovvio che mangiare male ogni giorno aumenti a dismisura il rischio di incombere nel cancro.
Credo che in Italia, dove c'è grande attenzione al cibo questa notizia non sia sconvolgente. Negli US invece.... sarà un dramma :fuma:
 
U

Underhill84

Guest
Dio ci salvi... Gia mi immagino le rivolte dei vegani... Ci apriranno le balle con loro menate
 

JesusHeKnows

Junior Member
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
443
Reaction score
7
Tutto ingerito in gran quantità fa male...il resto é fuffa. Ovvio che ogni giorno non si possano mangiare hamburger e pancetta.
 

Nicco

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,365
Reaction score
6
Se dovessimo veramente andare a guardare cosa non è anche solo in minima parte cancerogeno rimarrebbe poca roba.
Trovo che negli ultimi anni questa cosa del "è cancerogeno" stia assumendo livelli di allarmismo un po' eccessivi, posso capire l'amianto, il fumo etc etc ma voglio dire in passato la gente non si è mai preoccupata troppo di quello che mangiava ed ha campato felice.
Con questo non voglio dire che una corretta alimentazione sia inutile ma che nella vita ci si deve pur togliere qualche soddisfazione, mai rinuncerò ad una salsiccia pensando "ah ma mi viene il cancro."
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,866
Reaction score
9,844
Ma scusate l' ignoranza, l' hamburger di per sè è semplice carne macinata pressata, perchè dovrebbe far male?

Equivale a mangiare del ragu...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ma scusate l' ignoranza, l' hamburger di per sè è semplice carne macinata pressata, perchè dovrebbe far male?

Equivale a mangiare del ragu...

Ovviamente non è una questione di " forma " ma è una questione di cosa ti mangi .. Sono 20 anni che si sa che la carne " fa male " ... Attenzione scritto rigorosamente tra virgolette .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>