Salamon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Principe

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
4,351
Reaction score
9
Salomon l'ho visto in allenamento , a me tecnicamente sembra fortissimo , io lo proverei da subito sta giocando in partitella perciò sta bene , io lo metterei con la Lazio a meno che nn voglia mettere zaccardo
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Mi fido di Allegri, fin'ora con gente come Niang e De Sciglio ha fatto un grande lavoro. Spero che Salamon, Cristante e Saponara siano le pedine in più della squadra per l'anno prossimo, nel frattempo speriamo che Allegri gli dia qualche chances già da adesso.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Il ruolo di centrale difensivo è molto delicato, ci vuole tempo..è rientrato in gruppo dall'infortunio la scorsa settimana e quindi non ha senso metterlo in campo in una gara delicata come quella con la Lazio.
 
2

2515

Guest
Ma perche bruciare? I giocatori vanno fatti giocare, questo Milan si fonda sui giovani Salamon va fatto giocare quest'anno se recupera. Mica dobbiamo vincere lo scudetto. De sciglio è quello che è perche lo ha messoin campo allegri lo stesso El lo stesso Niang. Ripeto non abbiamo thiago silva e maldini li ma zapta e meces non penso si prenderebbe insulti

C'é un punto focale che non tieni considerazione, ad esempio se Saponara fosse nel Milan, senza alcun problema fisico, a quest'ora sono abbastanza sicuro che allegri l'avrebbe già schierato. Così come se Cristante fosse stato una mezzala sarebbe stato lo stesso.
Fondamentalmente ci sono 3 ruoli in cui si ha paura di schierare un giovane e sono difensore centrale, regista davanti alla difesa e portiere. Perché? Perché sono i ruoli di maggiore responsabilità. Il difensore da sicurezza all'intera squadra e al portiere, deve saper bloccare qualsiasi tipo di attaccante e considerando le caratteristiche di Salamon, che anche è un regista visto i piedi e la visione di gioco, lui ha le qualità per essere un difensore completo, in un campionato tatticamente di un altro livello come la serie A, un difensore deve giocare sentendo la minor pressione possibile, specie se è quello dai piedi buoni che con un errore di impostazione può provocare contropiede. Il regista è il fulcro del gioco, specie davanti alla difesa, deve interdire l'azione avversaria e impostare il gioco, è il centro nevralgico di quasi tutte le azioni e deve avere un'ottima velocità di pensiero oltre che di piede, un regista sotto pressione psicologica è una condanna sicura. Il portiere non c'é bisogno che mi ci soffermi, è il ruolo più delicato se non hai una difesa ermetica.

Salamon gioca da difensore centrale da 6 mesi, schierarlo adesso in un campionato molto più difficile è rischioso, ora è rientrato in gruppo e sta bene fisicamente, ma è necessario che prima apprenda il più possibile in allenamento e che prenda bene i ritmi soprattutto, una volta fatto questo si potrà sperimentare. Un vero peccato il fatto che sia arrivato solo adesso che la coppia italia non la disputiamo.
Cristante ha 17 anni, è vero che ha una buona maturità, ma il suo problema, l'unico credo, è che non ha il ritmo da serie A, giusto che debba giocare per acquisirlo, ma già si allena la maggior parte del tempo con la prima squadra, il prossimo anno sarà più tranquillo, nel frattempo può imparare molto da montolivo, visto che gli assomiglia molto come caratteristiche, anche lui è un interditore-regista.

De Sciglio gioca nel ruolo di terzino, dove avevamo degli aborti, tra cui abate in parabola discendente, il ruolo di terzino ha spesso l'appoggio del centrale, è meno delicato del difensore centrale, e soprattutto de sci era stato addestrato da tassotti che gli aveva dedicato molto tempo ed è cresciuto con la tradizione difensiva italiana, non essendo un ala adattata ma un terzino difensivo (chiamato anche terzino e basta fino a 10 anni fa) e una gran personalità e testa poteva reggere meglio l'impatto.
Elsha era stato pagato troppo per non farlo giocare, inoltre il ruolo di ala è meno pressante rispetto a quella della prima punta che ha l'obbligo di segnare, elsha aveva la tecnica per servire i compagni e il sacrificio difensivo, tanto bastava.
Per Niang si è trattato di voler sfruttare al meglio la velocità della gioventù e la sua tecnica nello spazio stretto, robinho era deludente, boateng nella fase peggiore della sua carriera e pazzini era più facile diventasse astronauta che un esterno d'attacco, con emanuelson a sloggiare Niang era l'unica alternativa e si è rivelato tale, una volta dimostratosi pronto al sacrificio anche lui e capace di crossare è stato una ragione valida per schierarlo in campo.

Fondamentalmente i ruoli da noi carenti sono una mezzala mancina, un regista, due centrali e un portiere.
Saponara per me può essere un eccellente mezzala sinistra, ha tutte le qualità e la testa necessarie, avendo sia ultimo passaggio sia tiro da qualsiasi posizione e con ambedue i piedi oltre che il dribbling.
Cristante può eccellere come regista.
Salamon come difensore centrale.
Focalizziamoci sui punti importanti, a noi mancano un secondo centrale e un portiere per il prossimo anno. Gabriel è troppo troppo acerbo, ha più fisico che tecnica e nelle uscite è una piaga e sono sicuro al 100% che non lanceranno mai un giovane dalla primavera al campionato di serie A nel ruolo del portiere, è un suicidio, quindi lo manderanno in prestito e piglieranno spero Perin.
L'altro ruolo è il difensore centrale accanto a Salamon e francamente dubito che prenderemo qualcuno di valido.

Perin
De Sciglio Salamon X Constant
Montolivo Cristante Saponara
Niang Balotelli El Shaarawy

Il solo potenziale di questa formazione è a dir poco elettrizzante.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Quoto gran parte del tuo discorso ma dissento su Perin.
Io non credo sia pronto per fare il titolare in una grande squadra
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Perin
De Sciglio Salamon X Constant
Montolivo Cristante Saponara
Niang Balotelli El Shaarawy

Il solo potenziale di questa formazione è a dir poco elettrizzante.
Cristante non partirà certamente titolare, penso che resterà Boateng con Montolivo come titolare, d'accordo sulla X in difesa e spero in acquisto a centrocampo anche se sarebbe verosimile l'innesto di Saponara come "nuovo acquisto" nel ruolo di mezz'ala.
 

tequilad

Socio Milan World
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,299
Reaction score
3
Niang ed El Sha non sono stati gettati subito nella mischia e lo stesso si sta facendo con lui...
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Cristante non partirà certamente titolare, penso che resterà Boateng con Montolivo come titolare, d'accordo sulla X in difesa e spero in acquisto a centrocampo anche se sarebbe verosimile l'innesto di Saponara come "nuovo acquisto" nel ruolo di mezz'ala.

Cristante più Saponara e un acquisto come Jorginho e a centrocampo siamo a posto: sti 3 più Muntari, De Jong, Montolivo, Boateng, probabilmente Flamini ed Ambro fanno in totale 9 centrocampisti..i 2 da cacciare sono Nocerino e Traorè che non servono a un tubo.

Abbiati rimane anche il prossimo anno, avere Perin come secondo al posto della nonna sarebbe perfetto.
 

jaws

Bannato
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
2,247
Reaction score
8
Forse non il titolare ma ha personalità da vendere, una stagione da prima riserva la può abbondantemente fare.

Infatti sarei daccordo sul suo acquisto, quello che mi rende perplesso è il prezzo decisamente troppo alto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>