Salah

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,229
Reaction score
1,536
Guarda è da un annetto che ho cominciato a seguire il calcio svizzero, un campionato davvero molto carino a livello strutturale. Sono solo 10 squadre, fanno doppie sfide di andata e ritorno tra loro, l'ultima retrocede subito mentre la penultima gioca lo spareggio con la seconda di B.

Le squadre possono schierare solamente 5 stranieri, la cosa che fa un pò ridere comunque è come sia un paese stile Germania, ossia con tantissimi svizzeri che però hanno origini straniere :fuma: quindi alla fine gli svizzeri "autentici" sono relativamente pochi.

Tornando alla tua domanda, il Grass è la squadra più vincente del calcio svizzero, ma oramai è una grande decaduta. Non vince il campionato da tantissimi anni, lo scorso anno è tornato a vincere la coppa nazionale. Non vincevano qualcosa da oltre 20 anni mi pare di ricordare! Lo scorso anno comunque sia sono tornati ad esser una squadra importante, hanno fatto un buonissimo campionato e quest'anno si stanno ripetendo. Parlando di singoli comunque il più bravo l'hanno venduto in estate, Zuber talentino svizzero, al CSKA. L'altro è Hajrovic che hanno tenuto, l'ho visto al franchi contro la viola dove però ha giocato pochi minuti e non ha impressionato.

Il Grass ha vinto l'ultimo campionato nel 2003. :ok:
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,421
Reaction score
4,209
Come fai a vedere le partite del campionato svizzero?

E' dura :fuma: Con il satellite in qualche canale tedesco fanno vedere qualche big match, in lingua tedesca aimè. Ogni tanto in streaming qualche big match sempre. TS1 e TS2 ad esempio. Con l'avvento del digitale comunque si è complicato tutto.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,229
Reaction score
1,536
E' dura :fuma: Con il satellite in qualche canale tedesco fanno vedere qualche big match, in lingua tedesca aimè. Ogni tanto in streaming qualche big match sempre. TS1 e TS2 ad esempio. Con l'avvento del digitale comunque si è complicato tutto.

Segui il campionato svizzero??? Te pozzeno....::D:
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,138
Reaction score
11,629
E' dura :fuma: Con il satellite in qualche canale tedesco fanno vedere qualche big match, in lingua tedesca aimè. Ogni tanto in streaming qualche big match sempre. TS1 e TS2 ad esempio. Con l'avvento del digitale comunque si è complicato tutto.
C'ho pure io il satellite, proverò pure io anche se credo che non prenderò un accidenti. Tu ti trovi nel diagramma di radiazione del satellite che serve anche la Crucchia... io mi trovo un po' più a sud, ma magari riesco anche io in qualche modo a captare il segnale.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,138
Reaction score
11,629
Comunque mi da tante rogne il satellite, a volte prendo a volte meno, aimè.
Ma ti riferisci ai canali crucchi? Se è per i canali crucchi è normale. Altrimenti è probabile che la parabola sia orientata non nella direzione di massimo guadagno, cioè in parole povere può darsi che il vento l'abbia girata e bisogna orientarla nuovamente.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,138
Reaction score
11,629
Ok, capisco. Alle volte il segnale è criptato e alle volte no...
 
Alto
head>