Sala:"Voglio ancora San Siro per Milan e Inter".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
201,682
Reaction score
26,351
Sala, Sindaco di Milano, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 13 ottobre 2016, parla della situazione di San Siro:"Cosa ho in mente per San Siro? Niente nuovi stadi a Milano? Ricordo l’interesse che c’era da parte di Inter e Milan sull’area Expo. Oggi, con grande pragmatismo, noto che non c’è la volontà di fare un nuovo stadio, si è perso il momento. E l’Inter è fortemente determinata a rendere San Siro più in linea con le esigenze attuali. Poi c’è il museo dello stadio che, pur non avendo spazi straordinari, fa numeri pazzeschi. Insomma, ormai nessuno mette più in discussione San Siro, adesso che l’accessibilità è stata risolta con l'arrivo della metropolitana. E allora lancio l'idea di un San Siro per due. Come sarebbe il nuovo San Siro? Lo stadio, nella mia idea, verrebbe sdoppiato con uno spazio esterno per l’Inter e uno per il Milan. Ci sono due aree utilizzabili: una quella adiacente al Trotto che oggi potrebbe essere finalmente sfruttata, anche se c’è da fare una trattativa privata con Snai, e l’altra sul versante opposto, su terreni di proprietà comunale. Queste aree funzionerebbero come lounge, per la ristorazione, l’hospitality, lo store. Andando avanti con la fantasia si può immaginare di dividere idealmente lo stadio non solo con lo spogliatoio dell’Inter da una parte e quello del Milan dall’altra ma con tribune autorità e sky box da entrambi i lati e due ingressi separati. Metà stadio nerazzurro e l’altra metà rossonero. Quali vantaggi per i due club? Ci sarebbe una caratterizzazione dell’impianto per le due società, che adesso sono costrette a lavorare in maniera precaria cambiando il layout ogni settimana e condividendo gli stessi spazi. Noi, come amministrazione, possiamo facilitare i processi urbanistici per dare dignità a questa area, mantenendo una vocazione sportiva. I tempi? Se fosse per Suning si siederebbe al tavolo già domattina. Zhang Jindong è un imprenditore serio, concreto, che sta coi piedi per terra, sono sicuro che la proprietà nerazzurra investirà in maniera significativa sull’Inter e sul territorio. Ai manager di Suning piace San Siro, ne apprezzano il fascino, la storia, il suo tratto iconico che è “vendibile” in tutto il mondo. Ne ho parlato con loro anche dopo Inter Juve e c’è la massima disponibilità a investire sull’impianto, ma sono in attesa di capire cosa succederà al Milan. Capisco la situazione rossonera, non mi è chiara, aspettiamo e vediamo come evolve. Possiamo aspettare qualche mese, ma dopodiché l’amministrazione comunale avrebbe il dovere di agire e, di conseguenza, si metterebbe a discutere direttamente con l’Inter. Il Comune sarebbe disponibile anche a cedere l’impianto, di fronte a un’offerta seria. Altrimenti potremmo rinnovare la convenzione con le due società a lungo termine: già adesso una parte dell’affitto viene scontata per le spese destinate alle migliorie, siamo pronti a ridurre ulteriormente il canone, purché si faccia un investimento per trasformare San Siro".


Altre notizie di giornata


QUI -) http://www.milanworld.net/lapadula-...ueste-prime-giornate-vt40970.html#post1075789


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-i-gruppi-presenti-nella-cordata-sono-5-6-a-vt40968.html#post1075787


QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sos...lay-contro-il-chievo-vt40969.html#post1075788

QUI -) http://www.milanworld.net/milan-piano-champions-rossoneri-su-isco-vt40965.html#post1075774


QUI -) http://www.milanworld.net/bacca-non...padula-per-il-chievo-vt40967.html#post1075786
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
I tempi? Se fosse per Suning si siederebbe al tavolo già domattina. Zhang Jindong è un imprenditore serio, concreto, che sta coi piedi per terra, sono sicuro che la proprietà nerazzurra investirà in maniera significativa sull’Inter e sul territorio. Ai manager di Suning piace San Siro, ne apprezzano il fascino, la storia, il suo tratto iconico che è “vendibile” in tutto il mondo. Ne ho parlato con loro anche dopo Inter Juve e c’è la massima disponibilità a investire sull’impianto, ma sono in attesa di capire cosa succederà al Milan. Capisco la situazione rossonera, non mi è chiara, aspettiamo e vediamo come evolve. Possiamo aspettare qualche mese, ma dopodiché l’amministrazione comunale avrebbe il dovere di agire e, di conseguenza, si metterebbe a discutere direttamente con l’Inter

Se è così non vedo l'ora di sloggiare.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,689
Reaction score
3,280
Facciamo lo stadio nuovo e buonanotte..inutile perdere tempo in tutte ste discussioni col comune, li conosciamo i tempi italiani poi..e di certo il comune vorrebbe continuare a percepire la sua parte..la verità è che se la fanno sotto di ritrovarsi un san siro abbandonato sia da Milan che dall'inter e di cui non farsene nulla..

A me San Siro piace, svecchiato sarebbe anche un impianto col suo fascino..ma se perfino il Barca sta pensando di lasciare il camp nou non vedo perché noi dobbiamo essere sempre così inutilmente romantici
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,641
Reaction score
2,876
Andare via e fare lo stadio per conto nostro, o comprare San Siro e rimanerci... L'importante è essere da soli, MAI più con quelli lì
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Sala hahahahah :muhahah: ... cioè ma che credibilità ha uno come Sala .. ogni volta che parla dovrebbero tirargli gli ortaggi.

Detto questo il caro furbone ne fa solo un discorso per il comune... oggi San Siro è di proprietà del comune in licenza agli Sfinteristi e a noi .

Immaginate che perdita colossale avrebbe se le due squadre dovessero decidere come è giusto che sia di fare uno stadio da un altra parte .

Il milan deve avere un proprio stadio e le M il loro .
 

carlocarlo

Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
2,079
Reaction score
151
Sala hahahahah :muhahah: ... cioè ma che credibilità ha uno come Sala .. ogni volta che parla dovrebbero tirargli gli ortaggi.

Detto questo il caro furbone ne fa solo un discorso per il comune... oggi San Siro è di proprietà del comune in licenza agli Sfinteristi e a noi .

Immaginate che perdita colossale avrebbe se le due squadre dovessero decidere come è giusto che sia di fare uno stadio da un altra parte .

Il milan deve avere un proprio stadio e le M il loro .

è solo il sindaco di Milano, quello di Roma è riuscito a bloccare le olimpiadi, non hanno proprio potere
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,641
Reaction score
2,876
Sala hahahahah :muhahah: ... cioè ma che credibilità ha uno come Sala .. ogni volta che parla dovrebbero tirargli gli ortaggi.

Detto questo il caro furbone ne fa solo un discorso per il comune... oggi San Siro è di proprietà del comune in licenza agli Sfinteristi e a noi .

Immaginate che perdita colossale avrebbe se le due squadre dovessero decidere come è giusto che sia di fare uno stadio da un altra parte .

Il milan deve avere un proprio stadio e le M il loro .

Sì però mi roderebbe parecchio se noi facciamo uno stadio nuovo (che a quanto ho capito è di difficile collocazione, per non parlare dei costi) e gli sfigati si comprano San Siro (che per Storia appartiene a NOI) magari a 100 mln.
Si facciano costruire il "Fozza Inda Stadium" e si levino dalle pelotas.
 

ps18ps

New member
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
1,426
Reaction score
1
Sì però mi roderebbe parecchio se noi facciamo uno stadio nuovo (che a quanto ho capito è di difficile collocazione, per non parlare dei costi) e gli sfigati si comprano San Siro (che per Storia appartiene a NOI) magari a 100 mln.
Si facciano costruire il "Fozza Inda Stadium" e si levino dalle pelotas.

bravissimo, concordo
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
complimenti per l'imparzialità delle dichiarazioni a Sala. Non si nota la sua fede calcistica in tutto questo.

comunque anche a me dispiacerebbe lasciare S.Siro. Anche se in questi anni l'ho frequentato poco ci sono affezionato.
 
Alto
head>