Sacchi:"Troppi neri nelle giovanili. Non c'è più dignità"

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Io guarderei piuttosto in Spagna, dove le giovanili di Barca e Real Madrid hanno tutti spagnoli.

Sicuro?
Del real non so, ma io sono stato a vedere la squadra b del barca (1993-1996) e stranieri ce n'erano parecchi.

Edit: infatti, da transfermark:
Barcellona b stranieri 11
1996-1998 stranieri 5
1999-2000 stranieri 6


Esattamente.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Arrigo Sacchi, poco fa, ha rilasciato delle dichiarazioni che faranno sicuramente discutere. L'ex allenatore del Milan e CT della nazionale ha confidato:"l'Italia è senza dignità e senza orgoglio. Ci sono troppi neri (giocatori di colore) nelle giovanili. Non sono razzista e la mia storia lo dimostra. Ma se guardando il Viareggio mi viene da dire che ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre primavera".

Il concetto può anche essere condivisibile,ma verrà crocifisso per la parola utilizzata.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,966
Reaction score
431
Per me ha ragione, poi sono anche un po' stufo della ipocrisia nel calcio, ormai è meglio che uno non parla altrimenti sembra omofoba, razzista etc.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Sicuro?
Del real non so, ma io sono stato a vedere la squadra b del barca (1993-1996) e stranieri ce n'erano parecchi.

Edit: infatti, da transfermark:
Barcellona b stranieri 11
1996-1998 stranieri 5
1999-2000 stranieri 6


Esattamente.

Guarda, quelli saranno anche gli ultimissimi dati, ma la nazionale spagnola ormai da anni si trova al vertice grazie ai vivai di Barcellona e Real Madrid. E più in generale, non si può affermare che per una nazione come la nostra sia un bene coltivare stranieri nel peggior momento storico del calcio italiano.
 

Ian.moone

Bannato
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
570
Reaction score
0
Guarda, quelli saranno anche gli ultimissimi dati, ma la nazionale spagnola ormai da anni si trova al vertice grazie ai vivai di Barcellona e Real Madrid. E più in generale, non si può affermare che per una nazione come la nostra sia un bene coltivare stranieri nel peggior momento storico del calcio italiano.

Sul ragionamento puoi aver ragiome, non era quello il punto del mio discorso.
Hai scritto che le giovanili del real e del barca hanno tutti spagnoli, mentre ad oggi non è così guardando i dati e quindi non si può proprio dire che real e barca hanno tutti spagnoli, perché ripeto, i dati dicono diversamente.
Nient'altro da aggiungere.
 
R

Renegade

Guest
Ha ragione. Ma adesso darà il via all'anti-razzismo nella sua forma più teatrale: il vittimismo. Già vedo Okaka dire ''Se non sono al Milan è perché Sacchi ritiene che sono nero.''
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Detta così, ovviamente, suona come un'uscita infelice, e di molto.
Detta in un'altra maniera, potrebbe essere una riflessione sensata.
A mio avviso molto dipende dal fatto che si cerchi il risultato già a partire dalle giovanili. E' anche per questo che si riempiono le squadre di giocatori già sviluppati fisicamente, che tra l'altro si riescono a scovare e prendere per due spicci, e che, al cospetto dei pari età (che poi probabilmente molte volte pari età non sono), godono di una superiorità fisica e atletica evidente.
Nel calcio che conta, una volta diminuito o azzerato il gap fisico, vengono fuori tutte le loro lacune.
Questo comunque è un problema legato anche ai giovani italiani, dato che si punta tutto sulla preparazione atletica e tattica e molto poco sulla tecnica. Paradossalmente pare che insegnino a giocare il pallone solo ai difensori centrali, che però sanno fare solo quello.

-
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
In base a cosa andrebbe preferito un italiano rispetto a uno straniero?
Se l'italiano non è più bravo, allora merita lo straniero. Ma sti cavoli della nazionalità
 
Alto
head>