Sacchi:"Non mi aspettavo questo Milan. Gattuso uomo giusto, ma..."

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,241
Reaction score
28,670
Sacchi:"Non mi aspettavo questo Milan. Gattuso uomo giusto, ma..."

Arrivo Sacchi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport in edicola, sul Milan post derby e su Gattuso:"Se mi aspettavo questo Milan? Sinceramente no. Ha meritato di vincere un brutto derby. Mi ha colpito la grinta e la voglia di vincere. Di dare tutto. Quando una squadra dà il massimo, merita rispetto, a prescindere dal valore tecnico. Gattuso? Lo conosco poco come allenatore ma gli auguro tutto il bene possibile. E tifo per lui. E' una persona straordinaria, dà tutto se stesso. Dobbiamo smettere di pensare che l'allenatore sia un mago. Va messo nelle giuste condizioni per lavorare. E' arrivato in una situazione complicatissima con giocatori nuovi, ha dovuto fare un grande lavoro psicologico e ricreare lo spirito di squadra. Sa insegnando ai suoi giocatori ad essere generosi. Un compito difficile. E' l'allenatore giusto? Certo, e la vittoria del derby lo dimostra. Ma non deve essere un episodio isolato. Deve diventare un modus vivendi. E la società dimostri carisma, personalità e competenza. Sono fiducioso, anche se un mese è poco per giudicare il lavoro di un allenatore".
 

Similar threads

Alto
head>