Ti stiamo aspettando! Bastano 30 secondi per registrarsi sulla più grande community rossonera e condividere le proprie passioni con migliaia di utenti! registrati subito! (Ti preghiamo di attendere l'attivazione dopo l'iscrizione)

Top 22 Stats
Loading... Latest Posts
Loading...

Loading...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Moderatore L'avatar di mefisto94
    Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    Montella che pensa solo a difendersi e una cosa che non si puo sentire.
    Invece se Sacchi dicesse che "Montella ora pensa anche a difendersi" sarebbe pure accettabile come frase.
    Anche se e evidente che Montella predilige il possesso palla e l'attaco.

E vorrei comunque dire che preferisco un allenatore che predilige l'equilibrio della squadra piutosto che una delle due fasi.

Quindi dico solo che dovrebbe solo stare zitto.
    Non sono d'accordo. Tolte le prime due partite, quando ha capito che prendevamo vagonate di gol, ha cambiato atteggiamento (e ha fatto anche bene). Da lì in poi non è che giochi molto diversamente da Mihajilovic.

Secondo me la differenza rispetto all'anno scorso la stanno facendo non il gioco ma una squadra depurata dai lavativi e un presidente che non rompe.

Io sono dell'idea che si potrebbe giocare un po' più all'attacco, ma anche così sta facendo un gran lavoro.

2. # ADS
    Adv
    Circuit advertisement

Senior Member L'avatar di Djici
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Tolte le prime due partite, quando ha capito che prendevamo vagonate di gol, ha cambiato atteggiamento (e ha fatto anche bene). Da lì in poi non è che giochi molto diversamente da Mihajilovic.

Secondo me la differenza rispetto all'anno scorso la stanno facendo non il gioco ma una squadra depurata dai lavativi e un presidente che non rompe.

Io sono dell'idea che si potrebbe giocare un po' più all'attacco, ma anche così sta facendo un gran lavoro.
    No dai. Rispetto le opinioni di tutti e non voglio fare passare il Milan di Montella per un mix del Milan di Sacchi e il Barca di Guardiola... ma se non vedete la differenza tra questa squadra e quella di Sinisa mi sembra che non guardiamo le stesse partite.
    Mettiamo a confronto il possesso palla, il numero di tiri e le occasioni create... magari sbaglio io (i numeri non li ho controllati)...
    Se un utente che utilizza spesso i siti di calcio/statistica ci puo dare una mano mi farebbe un piacere.

Sul fatto che si puo giocare ancora di piu a l'attaco ti posso dare ragione... ma probabilmente si finisce come con Zeman.
    E comunque anche se la tua frase fosse vera, Sacchi sbaglia completamente perche dice "pensa SOLO a difendersi" e la cosa e ben diversa da "si potrebbe essere piu offensivi".
    Brocchi per brocchi

Citazione Originariamente Scritto da Djici Visualizza Messaggio
    No dai. Rispetto le opinioni di tutti e non voglio fare passare il Milan di Montella per un mix del Milan di Sacchi e il Barca di Guardiola... ma se non vedete la differenza tra questa squadra e quella di Sinisa mi sembra che non guardiamo le stesse partite.
    Mettiamo a confronto il possesso palla, il numero di tiri e le occasioni create... magari sbaglio io (i numeri non li ho controllati)...
    Se un utente che utilizza spesso i siti di calcio/statistica ci puo dare una mano mi farebbe un piacere.

Sul fatto che si puo giocare ancora di piu a l'attaco ti posso dare ragione... ma probabilmente si finisce come con Zeman.
    E comunque anche se la tua frase fosse vera, Sacchi sbaglia completamente perche dice "pensa SOLO a difendersi" e la cosa e ben diversa da "si potrebbe essere piu offensivi".
    La vedo in modo completamente diverso. Magari sbaglio io.

(non lo sto criticando, comunque)

Senior Member L'avatar di Igniorante
    Che cariatide... Ormai sembra quei nonni che raccontano sempre le stesse cose

kolao95
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da mefisto94 Visualizza Messaggio
    Ha ragione.
    Meglio quando giocavamo all'attacco e prendevamo 6 pere tra Torino e Napoli.

kolao95
    Ospite
    I latini usavano l'espressione "otium et negotium", ecco è arrivato il momento di darsi all'otium per il caro Arrigo.

Citazione Originariamente Scritto da kolao95 Visualizza Messaggio
    Meglio quando giocavamo all'attacco e prendevamo 6 pere tra Torino e Napoli.
    Infatti anche lui ha ammesso che sta facendo bene.
    Ultima modifica di mefisto94; 03-01-2017 alle 00:40

Senior Member L'avatar di sballotello
    Citazione Originariamente Scritto da S T B Visualizza Messaggio
    anche questo avrebbe rotto. Lui e Ancelotti si sa quanto siano devoti al dio Berlusconi e al santo galliani. Eterna gratitudine, ma ora basta...
    Purtroppo temo che il peggio debba ancora venire, specie se il closing si concretizzasse

Senior Member L'avatar di Toby rosso nero
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Mezza stoccata di Arrigo Sacchi a Vincenzo Montella. Ecco le parole dell'ex tecnico rossonero:"Il Milan è una squadra di giovani. Montella sta lavorando bene ma negli ultimi anni si è un pò involuto. Pensa solo a difendersi. La squadra che esprime il calcio migliore è il Napoli".
    Ma come, non cita Gianpaolo come termine di paragone?
    Balotelli sulla luna -> Fatto
    Brocchi sulla luna -> Fatto
    Galliani su Marte -> FATTO!!! ADDIO PER SEMPRE.
    De Sciglio sulla luna -> Fatto
    Bacca sulla luna -> Parzialmente fatto

Montella sulla luna -> FATTO!!!!

Montolivo sulla luna -> In corso...

Senior Member L'avatar di Casnop
    Citazione Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
    Mezza stoccata di Arrigo Sacchi a Vincenzo Montella. Ecco le parole dell'ex tecnico rossonero:"Il Milan è una squadra di giovani. Montella sta lavorando bene ma negli ultimi anni si è un pò involuto. Pensa solo a difendersi. La squadra che esprime il calcio migliore è il Napoli".
    Dall'inventore del piu grande sistema difensivo dell'era moderna del calcio appare quasi un complimento. Distinguerei due fattispecie, quella del recupero aggressivo del pallone detenuto da altri, da un gioco di gestione del pallone con lunghe fasi di possesso, anche a bassa velocità. Il primo è un sistema di gioco che presuppone l'iniziativa avversaria, che contrasta, al fine del break offensivo in ripartenza, con rimonta del campo avverso. È dunque un sistema intrinsecamente difensivo. Quando il recupero difensivo è molto alto, non essendoci molto campo per destinazione ed essendoci molti uomini sulla linea del pallone o anche oltre, poiché il pressing sistematico è un movimento collettivo della squadra, la saturazione degli spazi isterilisce il gioco offensivo, che in effetti è scarno e prevedibile, perché posizionato su giocatori che hanno poco spazio di manovra e sono sostanzialmente statici. Il gioco di possesso nasce da dietro, dal recupero basso del pallone dopo un movimento difensivo, ma è gioco di costruzione della manovra su più ampio campo per destinazione. Il maggior numero di uomini dietro la linea della palla paradossalmente accentua la pericolosità offensiva, perché moltiplica le opzioni offensive e le rende meno prevedibili alla difesa avversaria, perché basate sul movimento di giocatori che si posizioneranno infine in un luogo del campo diverso da quello in cui si trovavano al momento dell'inizio dell'azione. È il solito equivoco sacchiano: identificare la pericolosità offensiva di una squadra nel numero di giocatori oltre la linea della palla. Non essendoci identità assoluta tra i due termini è difficile trarne un principio generale. Ma il dibattito delle idee sul punto rischia di non avere mai fine.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.