Sacchi:"Milan? Buona squadra ma contano le idee".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,746
Reaction score
27,875
Arrigo Sacchi intervistato dal Corriere della Sera in edicola ha parlato, tra le altre, anche del nuovo Milan. Ecco le dichiarazioni:"Le due milanesi? Società, squadra, individuo, in quest’ordine: l’organizzazione è piramidale, in cima c’è sempre il club. Quindi innanzi tutto c’è da capire come si muoveranno le nuove proprietà. Spalletti mi piace molto ma già negli anni passati all’Inter c’erano buoni allenatori, eppure è andata male. Forse il problema era l’Inter, non l’allenatore. Montella lo apprezzavo molto alla Fiorentina ora mi sembra più tatticista. Mirabelli gli sta fornendo una buona squadra. Acquisti coerenti ma contano le idee non i soldi. Chi vincerà la scudetto? Solo la Juve può perderlo. Ma il Napoli è la squadra che preferisco".
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Sicuramente la proprietà ha messo nelle mani di Montella, aspettando anche un bomber almeno, una rosa che gli consenta di centrare l'obiettivo minimo stagionale: il quarto posto.

Ora nel bene e nel male si dovrà vedere la mano del tecnico.
 
W

Wildbone

Guest
Sicuramente la proprietà ha messo nelle mani di Montella, aspettando anche un bomber almeno, una rosa che gli consenta di centrare l'obiettivo minimo stagionale: il quarto posto.

Ora nel bene e nel male si dovrà vedere la mano del tecnico.

Non diamo così per scontato questo quarto posto, allo stato attuale. I grandi problemi del Milan di quest'anno sono due: le riserve e la capacità di andare a rete. Se per il primo si possono effettivamente mettere delle pezze con acquisti mirati e con spesa al massimo di 10/15 milioni per giocatore, per il secondo ci vogliono degli acquisti importantissimi; io propendo per una punta alla Auba e per un esterno alla Keita, uno capace di puntare, saltare, crossare, accentrarsi, concludere e segnare. Già con questi due cambi (più le riserve sopracitate) si può andare moooooolto più tranquilli verso l'obiettivo stagionale.
 
C

Crox93

Guest
Sicuramente la proprietà ha messo nelle mani di Montella, aspettando anche un bomber almeno, una rosa che gli consenta di centrare l'obiettivo minimo stagionale: il quarto posto.

Ora nel bene e nel male si dovrà vedere la mano del tecnico.

Esatto, a settembre avrà finalmente una squadra adeguata.
Vedremo cosa succederà
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,482
Reaction score
4,293
Non diamo così per scontato questo quarto posto, allo stato attuale. I grandi problemi del Milan di quest'anno sono due: le riserve e la capacità di andare a rete. Se per il primo si possono effettivamente mettere delle pezze con acquisti mirati e con spesa al massimo di 10/15 milioni per giocatore, per il secondo ci vogliono degli acquisti importantissimi; io propendo per una punta alla Auba e per un esterno alla Keita, uno capace di puntare, saltare, crossare, accentrarsi, concludere e segnare. Già con questi due cambi (più le riserve sopracitate) si può andare moooooolto più tranquilli verso l'obiettivo stagionale.

Guarda, io sono uno di quelli che cerca equilibrio...io non sono un esaltato da scudetto, come purtroppo ce ne sono. Questo Milan ha fatto una campagna acquisti per giocarsela tranquillamente con Roma ed Inter per il quarto posto. Dietro a questo obiettivo non ci si può nascondere, quando spendi tutti quei soldi, seppur arrivi da un sesto posto, non puoi non arrivare quarto. Se non arriveremo quarti Montella si dovrà prendere le sue responsabilità...come se le dovrà prendere la dirigenza che se cosi fosse probabilmente avrà sbagliato più di qualche acquisto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,348
Reaction score
6,753
Guarda, io sono uno di quelli che cerca equilibrio...io non sono un esaltato da scudetto, come purtroppo ce ne sono. Questo Milan ha fatto una campagna acquisti per giocarsela tranquillamente con Roma ed Inter per il quarto posto. Dietro a questo obiettivo non ci si può nascondere, quando spendi tutti quei soldi, seppur arrivi da un sesto posto, non puoi non arrivare quarto. Se non arriveremo quarti Montella si dovrà prendere le sue responsabilità...come se le dovrà prendere la dirigenza che se cosi fosse probabilmente avrà sbagliato più di qualche acquisto.

Abbiamo una rosa che se la può giocare per la Champions... ma può finire terza quarta come quinta ad oggi.
Anzi se il calciomercato fosse finito oggi è avessimo la stessa sfortuna del anno scorso con i giocatori cardini che si sono infortunati non arriviamo nemmeno quinti. Immagina se perdi Suso per 3 mesi e Silva per un paio di mesi...

Non siamo in una situazione dove possiamo sbagliare.
Devono arrivare almeno 3 giocatori.
Poi se non ci qualifichiamo sarà certamente per colpa di allenatore e giocatori che hanno reso meno da quello che possono fare.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,645
Reaction score
2,881
Arrigo, nel discorso hai dimenticato i termini "orchestra" "armonia" e "dominare il gioco", cosa ti sta succedendo?
 

Similar threads

Alto
head>